• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio city

Safe mi pare che non ci siano cicalini anche per le luci,anche perchè estraendo le chiavi dal quadro dovresti disabilitarle in automatico.Inoltre chiudendo la vettura si taglia l'alimentazione agli ausiliari tra cui le luci esterne ed interne.
Poi con tutti i cicalini fastidiosi che ci sono già per cinture e freno a mano sarebbe stata una esagerazione;)
 
le luci se le lasci accese e spegni la macchina, dopo poco si spengono, una specie di "follow me home" automatico
 
a patto che le portiere siano chiuse bene giusto?
 
non ho fatto tutte queste prove, ho visto solo che le luci, di posizione o mezze, dopo un po' che chiudi l'auto si spengono. Io tra l'altro la luce dell'abitacolo la tengo sempre spenta, mi da' fastidio che quando apro la portiere si accende un riflettore tipo stadio dentro la macchina....
 
e che ci sono a fare io? fatto le prove per vedere con quanta probabilità con la rio rimango per strada perché finisco la batteria lasciando le luci accese... (già successo un paio di volte con la 206, fregata dal CICALINO che ha cileccato).

Allora se chiudi le porte (bene) le luci dopo un tot (non ho contato ma roba di 30 secondi tipo) si spengono da sole, se lasci le porte aperte, le luci rimangono accese. Questa è l'unica cosa di cui bisogna accettarsi per non ritrovarsi la batteria ko.
si accende un riflettore tipo stadio dentro la macchina....

famo cambio visto che lamento il contrario? :Dper il momento trovo utile solo il cicalino di quando scende la temperatura sotto i 4 gradi e del freno a mano , visto che spesso uso solo i primi scattini, se ti muovi l'auto va lo stesso e si rovina, danno che temo di aver già fatto, visto che la prima volta che l'ho sentito per capire che era del freno sono passati un dieci metri abbondanti... tutti gli altri li eliminerei immediatamente se potessi.
 
Io quello dei gradi lo odio...di solito quando vado in montagna quando esco ed entro dalle gallerie è un continuo bip bip...
 
e che ci sono a fare io? fatto le prove per vedere con quanta probabilità con la rio rimango per strada perché finisco la batteria lasciando le luci accese... (già successo un paio di volte con la 206, fregata dal CICALINO che ha cileccato).

Allora se chiudi le porte (bene) le luci dopo un tot (non ho contato ma roba di 30 secondi tipo) si spengono da sole, se lasci le porte aperte, le luci rimangono accese. Questa è l'unica cosa di cui bisogna accettarsi per non ritrovarsi la batteria ko.

famo cambio visto che lamento il contrario? :Dper il momento trovo utile solo il cicalino di quando scende la temperatura sotto i 4 gradi e del freno a mano , visto che spesso uso solo i primi scattini, se ti muovi l'auto va lo stesso e si rovina, danno che temo di aver già fatto, visto che la prima volta che l'ho sentito per capire che era del freno sono passati un dieci metri abbondanti... tutti gli altri li eliminerei immediatamente se potessi.

eheh pero' ogni tanto mi fanno comodo e le accendo, solo che si accende la lampada destra e la sinistra che ti illumina l'abitacolo tipo terzo grado...troppo, ma e' una cosa che ho sempre odiato anche nella vecchia golf.

Quando hai detto del freno a mano pensavo dicessi dieci chilometri, in dieci metri cosa vuoi che si sia rovinato!!?? :D
 
si è allentato (già lo era prima) e i primi due scattini non tengono fermo assolutamente nulla :D
 
Ho fatto un po' di prove.
Sia posizione che anabbaglianti si spengono dopo un po' (20 sec?) se chiudo la macchina, ottimo.
Io di cicalino non ne ho ancora sentito uno :)

La macchina mi piace. Unica cosa fastidiosa i poggiatesta inclinati in avanti. Dopo il primo viaggio in autostrada stavo un po' smadonnando. Alla fine ho trovato una soluzione artigianale. Li ho estratti e re-inseriti al contrario. In questo modo perdono la mobilità verticale, ma non quella orizzontale.
 
Si "difetto" che riscontriamo in parecchi qui.
Ho smesso di fare la coda :D

Altra chicca è che se apri col telecomando e non viene aperta nessuna porta dopo un pò si richiude. Ma le scoprirai da solo pian piano, sopratutto l'allarme. :eek::oops::D:D

Forse un cicalino davvero mancante è quello della riserva.
Ieri ho fatto 20 km prima di vedere la spia :rolleyes:
 
un cicalino quando la macchina arriverà a 4 gradi ti spaventerà e tu nel panico urleraiiiiii noooooooo!!! poi vedi la temperatura che lampeggia.... ahahahah
 
vero, e occhi sgranati di panico... ahaha
quel giorno ero convinta che stavo camminando di nuovo col freno a mano tirato...
 
io pensavo fosse qualcosa al motore.....
 
si si confermo che anche sulla mia con fari accesi dopo un po' si spegne..
rafs hai parlato di allarme.... il tuo è stato aggiunto dopo o è di serie?
 
è di serie su tutte guarda sul finestrino lato guida se hai l'adesivo
 
Indietro
Alto Basso