• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio:quale scegliere e perché...

sidewinder ha scritto:
I rapporti del cambio sono gli stessi. Da quello che ho letto in giro il 1200 cvvt lo digerisce davvero bene il GPL. Il 1100 crdi e il bifuel cvvt sono due motori azzeccati, nel tuo caso penso sia preferibile il GPL. Tra l'altro potrebbe interessarti questo quesito che ho posto di recente riguardo ai tagliandi . http://www.kiacub.it/threads/tagliando-rio-gpl.1558/page-3

Si si, avev letto (ed anche commentato)... Cmq la mia priorità è non avere problemi....ricordarsi dell'officina solo per i tagliandi programmati..... Per il mio utilizzo alla fine penso sceglierò il gpl anche se alla lunga il 1.1 alla lunga è più conveniente (bollo più basso, manutenzione ad intervalli doppi, cambio 6marce che a parità di costo di acquisto il gpl non ha...).E non voglio stare lì a controllare se l'olio si è mischiato con il gasolio, se il fap si è tappato e così via.
 
Veramente il mio ultimo messaggio non l'hai letto e riguarda proprio i tagliandi "annuali" che forse non sono annuali su benzina e GPL.
 
Veramente il mio ultimo messaggio non l'hai letto e riguarda proprio i tagliandi "annuali" che forse non sono annuali su benzina e GPL.
L'avevo letto, ma avevo capito male (oovero che anche il diesel avesse tagliandi annuali)....

Cmq qualora la scadenza dei tagliandi fosse la stessa a prescindere del carburante usato sarebbe sicuramente un'ottima cosa!!!
 
È destino che non riesca a provare il 1.2..... Oggi mi chiama la concessionaria e mi dice che l'auto che doveva farmi provare l'ha venduta.
è destino che proceda all'acquisto senza provare..........

Ma che voi sappiate, il motore gpl ha valvole e sedi valvolari forzate?
 
Se puoi prova a vedere se la trovi in un'altra concessionaria per provarla
 
Se puoi prova a vedere se la trovi in un'altra concessionaria per provarla

È un mese che sto chiedendo a tutte le concessionarie della mia zona!!... Diesel quante ne vuoi. Ma benzina e gpl, merce "mooolto rara"....Cmq prova o non prova, venerdì procedo all'acquisto.
 
Un volontariooooo???????
Fategliela provare!!!!
 
Davvero? pensavo che oramai col dieselgate vendessero molti piu' benza e GPL. Comunque anche provare un motore appena uscito di fabbrica e legato non penso possa essere un test veritiero. Tra l'altro un motore, con la sua potenze e rapportatura, va anche conosciuto e capito e magari al primo impatto non ti piace ma poi guidandolo a lungo lo apprezzi.Io, se anche avessi fatto un test-drive con una rio 1.1 active, non avrei mai notato i difetti principali della mia auto, ossia il vuoto di potenza sopra i 100/110 orari e la mancanza di un poggiagomiti morbido sul lato sportello. D'altra parte, l'ottima elasticita' del motore gia' dai bassi regimi e' venuta fuori solo dopo qualche migliaio di chilometri quindi non avrei notato neanche quell' aspetto positivo.
 
Davvero? pensavo che oramai col dieselgate vendessero molti piu' benza e GPL. Comunque anche provare un motore appena uscito di fabbrica e legato non penso possa essere un test veritiero. Tra l'altro un motore, con la sua potenze e rapportatura, va anche conosciuto e capito e magari al primo impatto non ti piace ma poi guidandolo a lungo lo apprezzi.Io, se anche avessi fatto un test-drive con una rio 1.1 active, non avrei mai notato i difetti principali della mia auto, ossia il vuoto di potenza sopra i 100/110 orari e la mancanza di un poggiagomiti morbido sul lato sportello. D'altra parte, l'ottima elasticita' del motore gia' dai bassi regimi e' venuta fuori solo dopo qualche migliaio di chilometri quindi non avrei notato neanche quell' aspetto positivo.

Io la mancanza del poggiano itinerari lato portiera l'ho notata subito quando ho provato il 1.1.

Per il resto concordo.... In ogni caso i test sono di poca durata e sicuramente non la porti a velocità elevate. Cmq sono utili x capire il "feeling" che puoi avere con l'auto.Scusate frasi scorrette ma ho la tastiera del cellulare che cambia le parole da se ènon riesco a disabilitare la ccorrezione automatica.

Ciò detto, nella prima parte del post di prima volevo dire di aver notato anche io la questione del poggia gomiti.
Ritornando ai test drive, quando provai la clio 1,2 sebbene ci avessi percorso solo una decina di km, capii che non sarebbe mai stata mia (sebbene esteticamente la trovi più bella della rio).Vi immaginate se l'avessi comprata senza provarla?.... Cmq grazie alle vostre impressioni che ho potuto leggere sul forum, nel caso prendessi il gpl sesenza provarlo sarei comunque più sereno.
 
Anche per me la clio esteticamente e' meglio della rio, anzi e' la segmento B piu' bella; dalla generazione precedente a quella attuale ha fatto un balzo clamoroso la francese come design. Comunque i coreani non concepiscono il poggiamogomiti, anche la i20 ha la plastica dura. Devi prendere la rio o la i20 di allestimento alto per avere tutta la portiere in ecopelle ma rimane che non c'e' un vero poggiagomiti ma e' semplicemente tutta la poritera ad avere un rivestimento piu' morbido
 
Ciao ragazzi, io ho fatto poco più di 500 km con la mia rio gpl e devo dire che mi trovo molto bene, all'inizio era parecchio legata ma già dopo un centinaio di km è cambiata, tra l'altro passando a gpl mi sembra addirittura piu reattiva che a benzina e confermo che la prima è davvero corta...
 
Ordinato il 1.1.......... Montato però su una hiunday i20!!!
Ebbene sì: a freddo ho scelto la cugina della Rio. Ho preferito la linea esterna un pò più sportiva.
Avrei anche scelto il Gpl ma avevano in promozione il diesel al prezzo del benzina e così ho proceduto. Speriamo bene !!!!

Ringrazio tutti per gli utili consigli nella fase propedeutica all'acquisto, ovviamente vi terrò aggiornati!!!
 
ahahahah hai tradito la rio con la cugina piu' giovane e fresca!! :D
Offerta allettante, ma alla fine quanto hai sborsato per l'i20 1100 crdi e con che allestimento?
 
I20 classic + ad pack + sensori parcheggio +vernice metallizzataa + antifurto con piastrina a: 11800€.

In confronto alla Rio Active ha in meno volante in pelle (che personalmente non sopporto visto come si è stepellato il mio della bravo) e bracciolo (mancanza compensata dai sensori di parcheggio e antifurto)Ovviamente il prezzo considerando che ho dato in rottamazione un'auto.
 
E' un ottimo prezzo. Il volante in pelle della rio e' molto buono, non e' di quella pellaccia che va via dopo un po'. Ad ogni modo avrei preso anche io la i20 a quelle condizioni anche perche' a 11.800 una rio active non penso che la porti via. L'antifurto con piastrina quale e'?
Mi puzza un po' questa storia che stanno svendendo i crdi, forse il dieselgate inizia a farsi sentire anche in hyundai/kia
 
Indietro
Alto Basso