• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Soul: è pronta la nuova generazione

La terza generazione della Kia Soul farà il suo debutto ufficiale Mercoledì 28 novembre in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles.

Fonte: alvolante.it
 

Allegati

  • kia-soul-teaser_1.jpg
    kia-soul-teaser_1.jpg
    12,2 KB · Visite: 119.617
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Soul
Mi dispiace sapere che addirittura la Soul non viene accettata in permuta. Io me la tengo fino alla rottamazione o al fermo di tutte le auto con motore a scoppio in favore di quelle full-electric.
 
Mi dispiace sapere che addirittura la Soul non viene accettata in permuta. Io me la tengo fino alla rottamazione o al fermo di tutte le auto con motore a scoppio in favore di quelle full-electric.
Si guarda mi sono cadute le braccia, ho girato vari concessionari e alcuni me le valutavano una miseria, mentre altri mi hanno detto che si tratta di una macchina dalla rivendibilità quasi impossibile dalle mie parti e quindi mi hanno consigliato di rivenderla privatamente in quanto sarebbe stato un investimento a perdere. A titolo di mera curiosità sono andato a vedere quanto mi offriva una concessionaria Kia se la davo dentro per prendere un’altra Kia (Niro o Sportage) e devo dire che in quel caso mi avrebbero trattato bene in quanto la valutazione differiva di 4/5000€ in media rispetto alle altre marche! Non male. Rimane comunque un’auto che si svaluta tanto rispetto alla concorrenza, forse per il fatto che ha avuto poco successo in Italia a causa della sua linea che invece personalmente adoro. Troppa gente si ferma solo all’apparenza nell’acquisto di un’auto senza valutarne i contenuti...
 
Concordo con te. In altri paesi la Soul ha molto più successo. Io non la vedo molto diversa come linee alla Mini. Purtroppo gli italiani sono fissati con i marchi tedeschi e perciò tutti gli altri specialmente i marchi coreani sono ritenuti di categoria inferiore.
Pazienza
 
La “fortuna” nella sfortuna è che la soul comunque si svaluta in modo osceno anche se nessun concessionario sa dell’arrivo del nuovo modello, pensa che ci sono concessionari che la rifiutano addirittura come permuta (parlo di una versione full con pochi km tenuta come quando è uscita di fabbrica in pratica). Secondo me quindi quando arriverà il nuovo modello la situazione non cambierà di molto, sciagurato me che non penso di tenerla a lungo :arghh:

Mi sembra strano, alla mia dopo 4 anni viene riconosciuto un valore ancora sui 10mila euro, possibile che i concessionari non ne tengano conto?
Concordo con te. In altri paesi la Soul ha molto più successo. Io non la vedo molto diversa come linee alla Mini.

Concordo perfettamente, è un'auto di gran design (anche premiata per questo, se vuoi saperlo, con IF Design Award e Red Dot Award) e di grande qualità e negli Stati Uniti è un vero e proprio successo. I motivi che spingono gli italiani a non comprarla credo siano del tutto irrazionali... Ci si vuole uniformare alla massa anziché distinguersi, per non apparire "inadeguati", oppure semplicemente tanti non hanno per niente un gusto estetico e vanno sulle tedesche per stare "sul sicuro"
 
Mi sembra strano, alla mia dopo 4 anni viene riconosciuto un valore ancora sui 10mila euro, possibile che i concessionari non ne tengano conto?
ma guarda forse dipende dalla zona d’Italia non saprei: di giri ne ho fatti tanti sono stato in Fiat, jeep, opel, ford, citroen (ben 4 concessionarie di questo marchio), due plurimarche, Kia, e forse mi dimentico qualcosa, e il massimo che ho ricevuto come proposta è stato poco sotto i 14000 proprio da Kia se prendevo un’altra Kia... gli altri facevano fatica ad arrivare a 10000 ma storcendo la faccia per l’auto che gli andavo ad appioppare. Fai conto che di listino viene il doppio di quanto mi è stato valutato da Kia... imbarazzante
 
Come ho detto altre volte, la Soul è un mezzo "fuori dal coro". Molto personale e distinguibile in un mondo di auto che si scopiazzano (vedi MB classe B, BMW serie 2 e C-Max rispetto alla Carens).
Ci sono città come Pescara e anche citta Marchigiane dove se ne vedono tante e dove è considerata auto "di moda" (l'ha acquistata la sorella di un agente di commercio per tale motivo).
Godetevele fregandovene della rivendibilità. Del resto anche la Carens ha una bassa rivendibilità dovuta a più fattori (monovolume, bassi numeri venduti a causa di pubblicità mai fatta ecc.)
 
Io a Siracusa e Ragusa vedo poche Soul rispetto agli altri modelli Kia. Ci sono più Stonic per fare un paragone più appropriato dato che sono simili come tipologia.
Per i miei gusti comunque trovo la Soul unica e molto di carattere.
 
Una veloce considerazione riguardo la Kia Soul e la sua linea che piace o non piace e la sua svalutazione se paragonata alla Jeep Renegade non vedo tutta sta gran bellezza di linee. Non mi risulta nemmeno che la qualità sia poi così superiore, eppure le strade ne sono piene. Sarà una questione di moda. Che ne dite?
 
La difettosità di Jeep è rinomata.
Tutta moda (marchio antico e pubblicità a go-go)
 
Buongiorno a tutti. L'attuale mia Soul è la prima auto coreana e per alcuni dei miei amici marchio poco blasonato ed affidabile.
Nel passato anch'io acquistavo audi, bmw e toyota ma poi documentandomi e vedendo in giro per il mondo quante Kia ci sono ho cambiato modo di vedere le cose e ad oggi non mi pento della mia scelta considerando dopotutto che l'auto è un bene che passa la maggior parte del suo tempo per strada alla mercè di tutto (maltempo, vandali, strade da quinto mondo, guidatori della domenica, ecc...) e perciò serve solo per il trasporto e non come investimento. Almeno io mi sono convertito a quest'ottica.
 
Da noi è immatricolabile ma non è presente sul sito nè in concessionaria. Mistero
 
Quasi quasi ci faccio un pensierino al posto della niro in Italia per venderla altro che mega scontone o super valutazione dell'usato ti fanno e poi nota importante chi se la ruba, e' proprio vero che e' stata un auto non capita andate a vedere sul autoscout tedesco quante c'e ne sono.
 
Quasi quasi ci faccio un pensierino al posto della niro in Italia per venderla altro che mega scontone o super valutazione dell'usato ti fanno e poi nota importante chi se la ruba, e' proprio vero che e' stata un auto non capita andate a vedere sul autoscout tedesco quante c'e ne sono.
Hanno anche il turbobenzina da 204 cv :confused:
 
Matteo la prossima qualunque sia la scelta deve essere elettrica al max plugin mai piu benzina o gasolio
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.977
Messaggi
373.902
Membri
15.553
Ultimo iscritto
capoeira73
Indietro
Alto Basso