La terza generazione della Kia Soul farà il suo debutto ufficiale Mercoledì 28 novembre in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles.
Fonte: alvolante.it
Allegati
Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si guarda mi sono cadute le braccia, ho girato vari concessionari e alcuni me le valutavano una miseria, mentre altri mi hanno detto che si tratta di una macchina dalla rivendibilità quasi impossibile dalle mie parti e quindi mi hanno consigliato di rivenderla privatamente in quanto sarebbe stato un investimento a perdere. A titolo di mera curiosità sono andato a vedere quanto mi offriva una concessionaria Kia se la davo dentro per prendere un’altra Kia (Niro o Sportage) e devo dire che in quel caso mi avrebbero trattato bene in quanto la valutazione differiva di 4/5000€ in media rispetto alle altre marche! Non male. Rimane comunque un’auto che si svaluta tanto rispetto alla concorrenza, forse per il fatto che ha avuto poco successo in Italia a causa della sua linea che invece personalmente adoro. Troppa gente si ferma solo all’apparenza nell’acquisto di un’auto senza valutarne i contenuti...Mi dispiace sapere che addirittura la Soul non viene accettata in permuta. Io me la tengo fino alla rottamazione o al fermo di tutte le auto con motore a scoppio in favore di quelle full-electric.
La “fortuna” nella sfortuna è che la soul comunque si svaluta in modo osceno anche se nessun concessionario sa dell’arrivo del nuovo modello, pensa che ci sono concessionari che la rifiutano addirittura come permuta (parlo di una versione full con pochi km tenuta come quando è uscita di fabbrica in pratica). Secondo me quindi quando arriverà il nuovo modello la situazione non cambierà di molto, sciagurato me che non penso di tenerla a lungo![]()
Concordo con te. In altri paesi la Soul ha molto più successo. Io non la vedo molto diversa come linee alla Mini.
ma guarda forse dipende dalla zona d’Italia non saprei: di giri ne ho fatti tanti sono stato in Fiat, jeep, opel, ford, citroen (ben 4 concessionarie di questo marchio), due plurimarche, Kia, e forse mi dimentico qualcosa, e il massimo che ho ricevuto come proposta è stato poco sotto i 14000 proprio da Kia se prendevo un’altra Kia... gli altri facevano fatica ad arrivare a 10000 ma storcendo la faccia per l’auto che gli andavo ad appioppare. Fai conto che di listino viene il doppio di quanto mi è stato valutato da Kia... imbarazzanteMi sembra strano, alla mia dopo 4 anni viene riconosciuto un valore ancora sui 10mila euro, possibile che i concessionari non ne tengano conto?
Hanno anche il turbobenzina da 204 cvQuasi quasi ci faccio un pensierino al posto della niro in Italia per venderla altro che mega scontone o super valutazione dell'usato ti fanno e poi nota importante chi se la ruba, e' proprio vero che e' stata un auto non capita andate a vedere sul autoscout tedesco quante c'e ne sono.