• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage Gt line 2.0 mild hybrid consumi

Marco111

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2019
Buona sera mi presento, sono Marco ho comprato da circa 2 settimane una kia sportage Gt line 2.0 mild hybrid, sono contentissimo, bellissima macchina ma ho notato che consuma tantissimo gasolio, considerando che non affondo mai tutto l'acceleratore... In pratica una normale guida è normale secondo voi?
 
Benvenuto. “Tantissimo gasolio” senza specificare quanti km fai con un litro nè i percorsi abituali è impossibile darti una risposta. Per di più questa è la sezione presentazioni
 
Non so bene come funziona questo sito, chiedo scusa.. Comunque il computer di bordo mi segnala 12 km /litro ma io sinceramente con 3/4 di pieno ho fatto solo 300 km... Strano no? Ha solo 1500 km sei mesi di vita, ho dei dubbi perché è la prima volta che guido un automatica e non vorrei fosse proprio questo il motivo.
Post automatically merged:

Grazie ilmat per il benvenuto e la sua risposta
 
Se hai fatto 1500 km in 6 mesi con un 2.0 turbodiesel temo tu abbia fatto un acquisto poco consono... se per di più li fai anche città 12 km/L è un ottimo consumo. In ogni caso ancora non ha fatto il rodaggio quindi è presto per parlarne
 
Benvenuto...... Infatti dipende anche dal percorso che abitualmente fai......
 
Buona sera Jafar67, in pratica tutti i giorni faccio 32 km per andare a lavoro praticamente via dritta senza intoppi, la cosa strana è che ogni volta che guardo la lancetta del gasolio si sposta a vista d'occhio
Post automatically merged:

Non so ancora in autostrada o in paese come si comporta non ne ho avuto l'occasione
 
Eh allora la cosa si fa strana se fai extraurbano secondo me è troppo. Capisco che è nuova però mi aspettavo almeno 15. Prova a vedere nella sezione sportage se trovi qualcosa in merito ;)
 
Ho già visto ma ho notato che i messaggi sezione consumi sono datati 2016... Forse all'epoca non c'era ancora la mia versione
 
Se parliamo di extraurbano e abbastanza anomalo allora... Non conosco la vettura in questione e spero che altri possano consigliarti. Hai controllato se già esistono già argomenti aperti sul forum???? Una mia curiosità, ma la capacità del serbatoio è la stessa della versione non ibrida????
 
Non ci sono argomenti per la mia versione ho già dato un occhiata al sito, la capacità del serbatoio è di circa 70 litri, ho calcolato che dovrei fare almeno 1200 km con una guida a 120/120 km orari... Ma con 3/4 di pieno ho fatto solo 300 km po**a miseria... Non sto capisco dov'è il problema, se continua così comunque mi rivolgerò al concessionario ma giusto per saperne di più prima di andare lì da loro
Post automatically merged:

Ilmat l'auto ha 6 mesi di vita e aveva 1500 km 1 settimana fa quando io l'ho acquistata... Io ne ho fatti 300 in una settimana ca
 
La mia domanda nasce da fatto che vedi la lancetta scendere velocemente ed essendo ibrida pensavo avesse un serbatoio più piccolo. Di conseguenza poteva anche starci. Prova ad attendere un eventuale "assestamento" della vettura. Magari nell'attesa qualcuno saprà dirti di più....
 
Decisamente pochi 300 km con tutto quel gasolio. È la colpa non è del cambio automatico perché io ce l’ho sulla soul e consumo meno di molti con il manuale. Spero che in officina individuino presto il problema facci sapere :)
 
Spero non sia un discorso legato agli iniettori difettosi che qualcuno qui ha lamentato......
 
O magari è difettoso il galleggiante. Prova a fare il controllo alla pompa da pieno a pieno......
 
Indietro
Alto Basso