• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage Gt line 2.0 mild hybrid consumi

@Marco111 Ciao Marco anche io penso che il tuo consumo sia legato al fatto che ancora e nuova e in rodaggio ,la Sportage e una bellissima vettura è poi questa nostra motorizzazione e la più ricca anche io ogni volta che la guido mi sento di guidare una vettura stupenda ,ma vedrai che col tempo i consumi si alzeranno .
Se si alzano è rovinato ...😁
 
Ciao Customs no intendevo dire che da ii 12.0 che fa al litro arriva ai16.0 questo è un esempio era riferito alla media ,per esempio la mia all'inizio appena presa mi segnava sui 16.2 ,ma ho notato che a lungo andare e arrivata a oggi 16.8
 
Ciao Pio, anche se mi azzerasse il conto in banca per i consumi non la cambierei mai con nessun'altra... L'ho talmente desiderata che guando la guido mi batte il ❤ non vorrei mai scendere da lì... È pazzesca... La nostra versione è veramente il top ho tutto quello che ho sempre desiderato. Ogni giorno scopro nuove funzioni, in pratica mi sembra di aver comprato un video giochi che un auto.
Post automatically merged:

Ciao Customs, io spero che si abbassano perché se no devo comprare un distributore ⛽ tutto per me... Attualmente una Ferrari consuma meno 🙄
 
@Marco111 Ma infatti concordo in pieno ,questa nostra vettura è il top di gamma e veramente completa di tutto e bellissima io e dal 2014 che acquisto Sportage :) secondo me vedrai che a lungo andare i tuoi consumi si abbasseranno .
 
Non so se me lo sono perso ma riusciresti a quantificare i consumi/tipo di strada/tipo di guida?
 
Buongiorno Customs, la mia guida è molto rilassata non faccio mai delle accelerazioni brusche, normalmente guido sui 130 km orari in autostrada anche qualcosa in più... Tutti i giorni percorro 32 km per andare al lavoro tutto rettilineo... Io al mattino prendo di mira la lancetta del gasolio (mi segno il punto dove si trova) non appena fatti i primi 15 km circa si è già spostata di un qualcosa... Quando ne faccio 32 quindi sono al lavoro... Praticamente si vede a occhio nudo che si è spostata nuovamente e di molto pure... È pazzesco... Oggi vado in autostrada (visto che qui in Germania sono gratis) e provo a fare qualche km in più della solita routine... Vorrei stiracchiarla un po... Poi proverò in città... Così facendo ho un resoconto più approfondito di come si comporta la mia auto. L'ho acquistata circa una settimana fa dove il computer di bordo segnava 9 km/l adesso me ne segna 11,7 ma non si sposta proprio più è rimasto fisso così.... Vi faccio sapere
 
Grazie per le delucidazioni.
Essì, a parte empirici controlli alla lancetta del carburante, pare che la vettura consumi un po' troppo per il tuo stile di guida.
Hai provato da pieno a pieno per stabilire se per caso la strumentazione non funzioni correttamente?
 
Aspettate un attimo però, se ci fai solo autostrada a velocità “tedesca” (ricordo quando ho percorso la Germania in autostrada non sono andato proprio piano...) ci può anche stare come consumo. Ad esempio la mia soul, sempre automatica ma con meno cavalli, con l’aerodinamica che si ritrova oltre i 13 al litro non va se guidata a velocità da codice, infatti in autostrada non la uso praticamente mai...
Post automatically merged:

Edit solo ora noto che qui siamo ancora nella sezione presentazioni forse sarebbe opportuno parlarne in quella della sportage
 
No non ho ancora provato da pieno a pieno ma proverò comunque... Anch'io avevo pensato alla strumentazione di bordo ma comunque rimane il fatto che il serbatoio in effetti è vuoto... Avevo pensato che la lancetta aveva un malfunzionamento ma purtroppo corrisponde al vero, me ne accorgo quando devo rifare il pieno🙄
Post automatically merged:

Ilmat in autostrada con questa auto non vi sono ancora andato, lo farò tra qualche ora, io ho parlato di normali strade extraurbane... E qualche paesello da attraversare...
 
Oggi pomeriggio lo guidata in autostrada e vi posso dire che dai 16.8 si è alzata la media ai 17.0 e ho percorso circa 100 km a una andatura dei 120 come al mio solito ,stavo pensando se poteva incidere anche la temperatura esterna a fare alzare la media? è ovviamente anche ai km che si aggiungono con più la si usa e meno consuma . :) Ciao Marco tienici aggiornati per il tuo viaggio .
 
Ciao Pio sono contento che la tua ha dei consumi brillanti, io ho fatto un po di autostrada ieri, gli ho dato una bella stiracchiata... Non ho raggiunto la velocità massima mi sono accontentato dei 180 km orari per qualche km poi per non esagerare ho decelerato a 130 non so che pensare consumi sono aumentati leggermente ma la cosa strana è che tra autostrada, statale, e città la lancetta del gasolio è scesa più lenta del normale, non vorrei illudermi ma forse di qualcosina ma proprio qualcosina è migliorata...
Post automatically merged:

... In pratica il computer mi dava dei consumi maggiori ma la lancetta del gasolio rimaneva al suo posto più a lungo...
 
@Marco111 scusa se mi intrometto ma credo tu abbia bisogno di un reset. Nel senso buono del termine.
Fai il pieno. Vai in giro almeno fino a quando l'indicatore segna mezzo serbatoio. Fai il pieno. Dovrebbero starci circa 30 litri visto che il serbatoio viene dichiarato 62 litri.
Fai i conti con i km percorsi e poi ne parliamo.
Lascia stare l'indicatore che scende, il CdB...
Un'altra cosa: non è che i tuoi percorsi giornalieri non sono sufficienti per completare la rigenerazione del filtro antiparticolato? Così fosse sei praticamente sempre in rigenerazione ed i consumi sono alti, come già sappiamo, a causa del sistema utilizzato allo scopo.
Visto che ci sei, controlla il livello dell'olio motore se si è alzato oltre il massimo.
Post automatically merged:

Ah... non andare oltre il limite di velocità consentito e comunque secondo me non è il caso di raccontarlo in pubblico a meno che tu non abbia specificato che sei andato dove è possibile
 
Ciao Niromane, hai fatto bene a intrometterti sono sempre ben accetti i consigli, può essere come dici tu... Farò la prova che mi dici... L'olio, domani controllo ma essendo nuova non credo che ci siano già problemi di questo tipo... Forse dopo i km di ieri il filtro antiparticolato si è rigenerato... Infatti come ho già detto prima ho notato un leggero miglioramento ma sai forse mi sbaglio... Devo vedere questa settimana come si comporta... Poi Niromane io credo (ma non sono sicuri) 60 km al giorno circa non sono sufficienti per rigenerare il filtro? Non si dovrebbe accendere la spia se fosse intasato?
Post automatically merged:

Niromane io vivo in Germania, in Germania non esistono limiti in autostrada... Quindi non ho commesso nessun reato... C'è chi viene dall'italia sud Tirol per provare le macchine da noi... Tipo Ferrari e quant'altro 😉
 
Ultima modifica:
Solo una ipotesi quella della rigenerazione. Quando avevo un 2.0 a nafta sapevo riconoscere quando era in rigenerazione ed a parte qualche caso di effettiva impossibilità, la facevo completare anche se fermo in parcheggio. Mai avuto problemi di spie accese e/o livello olio nemmeno nei periodi di utilizzo in città.
Post automatically merged:

Aggiungo che secondo me non serve "stiracchiare". La mia faceva le rigenerazioni senza problemi a 80-90 km/h in pochi minuti
 
Ultima modifica:
La stiracchiata glielo data per una mia soddisfazione... Funzione SPORT e VAI....
 
Indietro
Alto Basso