• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage Gt line 2.0 mild hybrid consumi

@Marco111 Ciao Marco dai sono contento che piano pano la tua Sportage sta migliorando , segui il suggerimento del nostro caro amico Niromane facendo un reset per il momento non guardare la Lancetta di indicazione del carburante ma tanto alla media dei consumi .La mia piano piano sta migliorandò ,vedrai Marco che migliorerà anche la tua a lungo andare . :driving: :applausi:
 
@Marco111 Benvenuto Marco tra noi nel forum anche io con la mia Sportage mild Ibryd,1.6 cambio automatico GT Line 136cv la uso pochissimo ho soli 3000km ,la media di consumo adesso mi da 16.8 sia in autostrada che exstra urbamo in autostrada andando tranquillo a 120 anche la mia è ancora in rodaggio ancora e un po' presto per alzare i consumi ,mi sembra strano il tuo consumo e un po eccessivo .Il mio consiglio è di aspettare usala e man mano la tieni controllata ,non è normale che la lancetta scenda così tanto .
16,8 in autostrada non è male con uno Sportage automatico. Io con la mia Proceed manuale ne ho fatti 16,6. Discorso cambia in extraurbano, dove faccio anche dai 20 ai 22
 
@Johnny85 ai non male anzi !! fare i 20-22 e un buon risultato per una vettura di tale portata . (bellissima )oltre tutto . :driving:
 
@Pio è un buon risultato che però ottengo con una guida davvero molto moderata 😅 😅
 
Si c'erto capisco ma penso come un po' tutte le vetture ,più affondi i pedale e più vedi calare i consumi compresa la mia ,io ti dirò con la mia, io ho una guida normale e tranquilla non nervosa anche in autostrada al max 120 -140 ma non di più ,la mia media e sempre quella che mi indica sul quadro .
 
Buona sera a tutti, ciao Johnni85 grazie per il benvenuto, che dire la mia sportage sta migliorando ogni giorno, in pratica se la porto sugli 80-100 km /h ho visto anche i 15 km/L ma non appena vado oltre tipo 120 km/h scende a 12 circa... Comunque meglio di prima è... Sono partito da 9 km/l poi 11, 6 e adesso 12,2 circa.... Non c'è la faccio proprio ad andare a 80 100 km/h con questo motore.... È lui che mi dice tutti i secondi.... Accelera po**a miseria portami nel mio abitat naturale... Quindi io l'ascolto e affondo il pedale 😊 comunque ho notato pure come dite voi che affondando i consumi non cambiano di tanto... Ma ai vostri consumi non ci arrivo nemmeno sognando.
Post automatically merged:

Non so voi ma ho notato che con le temperature rigide che ci sono qui in Germania quando il motore è freddo tarda a cambiare marcia (cambio automatico) sembro un vecchietto che va di prima.... Non appena si scalda un pò il motore torna tutto normale... Non credo sia un anomalia, io credo che il motore si mantiene su di giri per scaldare prima... Comunque anche voi avete notato questo?
Post automatically merged:

Un ultima domanda se posso, in Italia la mild ibryd è considerata tale alla motorizzazione? Qui in Germania è considerata un'auto diesel normale... Di bollo pago 364€ all'anno... La settimana prossima ho un appuntamento con la motorizzazione tedesca per chiarire questo fatto... Non ha senso comprare una mild ibryd con sistema ad-blue e non avere nessuna agevolazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso