• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia stonic 1.4 vuoti in ripresa

Immaginavo ma avevo qualche dubbio gia che nessuna delle altre macchine lo fa come la mia...cmq grazie della risposta
 
Ciao fabri71 mi sono presentato alla kia ma purtroppo su 10 meccanici ce n'era soltanto uno specializzato sulle kia e in più era in ferie ,dovevo tornare questa settimana ma col fatto del lock down mi sa tanto che dovrò rimandare.
Apro una piccola parentesi ma la tua kia quando la accendi fa tanto fumo dalla marmitta?
Ciao Bayron, adesso che fa più freddo si quest'estate no..
 
Volevo chiedere a qualcuno se, avete riscontrato buchi di potenza anche sulla Stonic 100 hp non gpl. Io da un po di tempo sto avendo problemi di potenza e vuoti per non parlare dei balbettii in accelerazione prima e seconda. Premetto che la mia auto farà due anni questo mese con relativo secondo tagliando , il tutto con soli 11.000 km. E'successo a qualcuno? Grazie e buona serata
 
Volevo chiedere a qualcuno se, avete riscontrato buchi di potenza anche sulla Stonic 100 hp non gpl. Io da un po di tempo sto avendo problemi di potenza e vuoti per non parlare dei balbettii in accelerazione prima e seconda. Premetto che la mia auto farà due anni questo mese con relativo secondo tagliando , il tutto con soli 11.000 km. E'successo a qualcuno? Grazie e buona serata
Guarda, ho letto un msg quasi identico al tuo proprio ieri sul gruppo facebook. Era riferito al 1.0 T-Gdi, ma il problema era lo stesso (vuoti e singhiozzi). Dice di aver risolto con un semplice additivo consigliato dal suo meccanico, il Tunap 974. Però visto che la tua è proprio nuova e sei prossimo al tagliando io la porterei in officina. Se lo fa sempre non possono dirti che va bene. Nel frattempo prova a cambiare distributore. Magari è solo benzina sporca o annacquata.
 
Io con la 1.2 gpl un paio di volte ho avuto un quasi impercettibile vuoto in accelerazione tra seconda e terza, ma roba da niente.
 
A me ogni tanto capita da prima e seconda marcia... Ho il 1.0 tdgi
 
a me capita più col freddo e quando, dopo un lungo tratto a velocità costante, devo accelerare, il che succede magari quando ti appresti a un sorpasso e non è carino... Però ora che sono attorno ai 30000 km il fenomeno si è ridimensionato.
 
Adesso con 16000 km percorsi sembra sia un po' migliorata come prestazioni, ma la guida resta sempre poco fluida con vuoti soprattutto decelerando e accelerando in prima e seconda, a bassi giri..
Quando la portai alla Kia per il secondo tagliando dicendogli il difetto mi dissero che " è una particolarità di questa auto"
Sinceramente avrei fatto anche a meno di questa "particolarità" . Spero che col tempo si attenui questo difetto..
 
"Particolarità dell'auto" in generale o del 1.4 in particolare??...io sulla mia, 1.0 tgdi , mai avuto questi problemi.
 
Adesso con 16000 km percorsi sembra sia un po' migliorata come prestazioni, ma la guida resta sempre poco fluida con vuoti soprattutto decelerando e accelerando in prima e seconda, a bassi giri..
Quando la portai alla Kia per il secondo tagliando dicendogli il difetto mi dissero che " è una particolarità di questa auto"
Sinceramente avrei fatto anche a meno di questa "particolarità" . Spero che col tempo si attenui questo difetto..
il prossimo anno la sostituirò all scadere dei 35 mesi, molto probabilmente lascerò Kia. Al di là dell'estetica, al prezzo della attuale stonic si trova di meglio. Già saltare alla xceed con cambio automatico e poco altro è per me proibitivo. Peccato perché Esteticamente le ultime Kia mi piacciono molto.
 
Effettivamente può trovare di meglio, un mio conoscente è in procinto di prendere una kamiq a metano senza rottamazione a poco più di quanto abbia speso io con gli ecoincentivi statali con rottamazione.
 
Indietro
Alto Basso