• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia?

La vostra prossima auto sarà ancora una Kia?


  • Votanti
    54
Probabilmente, diversamente dalla Puma, gliela hanno scontata parecchio.
Sicuramente, ma più che altro è che proprio le piace la Ecosport!!
Non capisco, ma me ne farò una ragione 😆
 
Paolo, ho capito che sei un appassionato di rate, io no. La Niro la ho comprata cash, così come la moto, lo scooter e tante altre cose. Siccome odio pagare interessi ( e a tassi alti) le cose me le faccio andare bene per parecchio tempo ma non giudico male chi preferisce cambiare spesso, questione di gusti. I soldi li ho investiti per comprare casa ed ora per mantenere due figli all'Università, andare in giro con la Niro del 2018 non mi deprime e non avere rate da pagare mi rende felice
 
be certo, tutti hanno 45000 euro da pagare cash immagino e magari nel frattempo compro anche lo smart TV 8K, il frigo nuovo e l'ascigatrice, così faccio 50 pari.
Grazie, ma sono già fornito di tutto. 😊
Anzi, per dire la verità, spendo più in armi e munizioni (ovviamente il tutto assolutamente legale e no caccia) che in elettrodomestici, telefonini e computer. 😉
Se rinunciassi a questo mio costoso hobby potrei cambiare auto ogni paio d'anni ...
 
Grazie, ma sono già fornito di tutto. 😊
Anzi, per dire la verità, spendo più in armi e munizioni (ovviamente il tutto assolutamente legale e no caccia) che in elettrodomestici, telefonini e computer. 😉
Se rinunciassi a questo mio costoso hobby potrei cambiare auto ogni paio d'anni ...
buon per te ma la maggior parte delle persone non è così fortunata e a parte questo, indovina dove si fa più ricorso al credito al consumo, nei paesi con reddito procapite alto o in quelli con reddito procapite alto? UK, nord Europa e Germania, comprano più cose a rate che in Italia e Spagna, che comprano più cose a rate di Romania, Slovacchia e paesi est Europa, chissà perché? ;)
 
Forse perché vale la regola del "non me lo posso permettere ma preferisco mangiare pane e cipolla pur di averlo?" 🤷‍♂️
 
Forse perché vale la regola del "non me lo posso permettere ma preferisco mangiare pane e cipolla pur di averlo?" 🤷‍♂️
no, questo è uno stereotipo tipico italiano, il credito al consumo ti permette di acquistare il bene quando ne hai bisogno e non quando hai accantonato tutto il capitale. Se hai un potere di risparmio di 300 euro al mese e fai rate per 200, mangi normalmente, vai in ferie dove ti pare e fai esattamente quello che facevi prima di fare debito. Se fai rate per 400 invece sei un cretino. Anche chi, per esempio, ci ha messo 20 anni ad accumulare 30000 euro di risparmi e li butta tutti su una macchina è un cretino perché se ha una emergenza si troverà con l'acqua alla gola esattamente come chi si accolla un debito superiore alla sua capacità di ripagarlo.
 
Forse perché vale la regola del "non me lo posso permettere ma preferisco mangiare pane e cipolla pur di averlo?" 🤷‍♂️
E di farlo "vedere", perchè soprattutto in questi ultimi tempi l'apparire vale molto più dell'essere ...
Ricordo il grande Luciano De Crescenzo che, un po' di anni fa, narrava di aver ceduto alla tentazione di acquistare una Ferrari nuova: custodita in garage la faceva uscire solo di notte per godersela in solitudine sulle statali di collina.
Bisognerebbe rileggersi il classico trattato psicanalitico di Eric Fromm: "Avere o essere".
 
no, questo è uno stereotipo tipico italiano, il credito al consumo ti permette di acquistare il bene quando ne hai bisogno e non quando hai accantonato tutto il capitale. Se hai un potere di risparmio di 300 euro al mese e fai rate per 200, mangi normalmente, vai in ferie dove ti pare e fai esattamente quello che facevi prima di fare debito. Se fai rate per 400 invece sei un cretino. Anche chi, per esempio, ci ha messo 20 anni ad accumulare 30000 euro di risparmi e li butta tutti su una macchina è un cretino perché se ha una emergenza si troverà con l'acqua alla gola esattamente come chi si accolla un debito superiore alla sua capacità di ripagarlo.
Io se ne ho risparmiati 30000 mi compro un auto da 15000/20000, seppur piacendomi, magari, quella da 30000...
😅 😅forse non sono una cretina!!!🤣

Lo stereotipo tipico italiano, lasciamelo dire, è proprio quello di comprare TUTTO, e lo ripeto, TUTTO a rate (pure le vacanze), poi c'è chi ci sta un poco attento, e va bene, e poi chi si lascia prendere la mano ( e sono tanti) e dopo si vede costretto sul serio a mangiare pane e cipolla.
Conosco molti casi del genere, purtroppo!!
 
buon per te ma la maggior parte delle persone non è così fortunata
Sì ma mica sono benestante, altrimenti starei su un forum Jaguar; ma nemmeno povero però: potrei comprare una BMW X3 domattina ma non saprei che farmene, e soprattutto dovrei rinunciare ad altro, siccome che io so perfettamente "chi sono" e "quanto valgo" (nel bene e nel male) non ho interesse nell'ostentare alcunchè e ho comprato la Sportage a prezzo ottimo ...
E se non avessi potuto pagarla avrei comprato una Panda.
 
Io se ne ho risparmiati 30000 mi compro un auto da 15000/20000, seppur piacendomi, magari, quella da 30000...
😅 😅forse non sono una cretina!!!🤣

Lo stereotipo tipico italiano, lasciamelo dire, è proprio quello di comprare TUTTO, e lo ripeto, TUTTO a rate (pure le vacanze), poi c'è chi ci sta un poco attento, e va bene, e poi chi si lascia prendere la mano ( e sono tanti) e dopo si vede costretto sul serio a mangiare pane e cipolla.
Conosco molti casi del genere, purtroppo!!
e mi sembra giusto! Però non è vero che gli Italiani comprano tutto a rate, siamo, anzi, uno dei paesi europei che vi ricorre meno
 

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia? CHE DEVO FARE CHIUDO O RITORNIAMO IN TEMA.​

 
La mia prossima auto è già stata una KIA 😉
Ne riparleremo tra 10 anni, sempre nell'ottica che un'auto non mi deve costare più di 1 anno/1 anno e mezzo di stipendio indipendentemente dal finanziamento si finanziamento no (possibilmente no se non voglio buttar via soldi x niente)
 
La mia prossima auto è già stata una KIA 😉
Ne riparleremo tra 10 anni, sempre nell'ottica che un'auto non mi deve costare più di 1 anno/1 anno e mezzo di stipendio indipendentemente dal finanziamento si finanziamento no (possibilmente no se non voglio buttar via soldi x niente)
Sì sì ... 10 anni, anche io dico sempre così poi più di 4 non ce la faccio! 😊😊
 
Indietro
Alto Basso