• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia?

La vostra prossima auto sarà ancora una Kia?


  • Votanti
    54
Ragazzi ognuno di noi ha espresso la propria idea e la rispetto ripeto nel dire che personalmente mi trovo bene con kia e rimarrò ancora con questo marchio ,come giustamente ha scritto Still la comodità di avere la concessionaria vicino casa aiuta moltissimo soprattutto quando si dimostrano all'altezza e so che lui non è stato proprio fortunato in questo e lo capisco ,fossi io al suo posto farei lo stesso. Posso ritenermi fortunato che ho la concessionaria a 8 minuti da casa sempre gentili e disponibili con tutti i clienti e lo vedo ogni volta che vado in officina e quindi ragion per qui starò ancora con Kia .
 
Bene, giustamente ognuno ha detto quello che deve dire, solo un'ultima cosa perché probabilmente io abito in un'altra Italia: buoni postali al 4% ? Dove?
Qui da noi, nell'Italia dove abito io i buoni sono allo 0,50% lordo quindi poi vanno tassati del 12,50%.
Ma noi qui abbiamo l'anello al naso, me ne farò una ragione ed appena potrò mi trasferirò nell'altra Italia, quella dei BPT al 10% e dei buoni postali al 4%
Se compri un BTP che quota 135 ed ora sta a 149 hai un guadagno del 10% oltre alle cedole semestrali. Devi però monetizzare per incassare il guadagno . Però questo non è l'argomento.

Comunque fosse per me non riprenderei un'altra Kia. Solo per curiosità farò sapere la proposta della concessionaria tra qualche giorno visto che tra 4 mesi scadono i 3 anni qualora possa servire a qualcuno.
 
Ciao a tutti... non prendetemi per pazzo (e se anche fosse... amen) ma sono stato qualche giorno addietro alla kia della mia città. Mi hanno fatto una proposta abbastanza interessante.
Premetto che sono uno decisamente tradizionalista e quindi fidelizzato ai motori benzina senza alcun tipo di motore elettrico o batteria della barbie, sto di mio lontano anni luce da gpl e metano e faccio troppi pochi km per un diesel, quindi tra i pochi modelli con solo motore benzina (alla portata delle mie tasche) abbiamo esaminato la possibilità di passare ad una X-Ceed 1.0 TDGI modello 2022 (esteticamente più gradevole a mio modesto parere della Stonic).
Sul prezzo di listino mi hanno fatto uno sconto di 3.600 euro e la mia Stonic (avente un VFG di 9.600 euro) è stata valutata 12.000 euro (tutto sommato non troppo diverso dalla valutazione di mercato dell'usato che Al Volante da pari a 9.400-10.900).
Credo sia molto probabile che faccia questo cambio di modello in quanto cambiare la Stonic per un'altra Stonic per aver un modello aggiornato con solo qualche accessorio in più non fa per me (anche se l'operazione sarebbe economicamente più conveniente).
L'alternativa è tenermi l'attuale Stonic Style del 2019 pagando la maxi rata finale.
 
Se la cosa rientra nelle tue disponibilita' io non ci penserei due volte la xceed e davvero una bella auto e acquistandola farai davvero un bel salto di qualita'
 
Una valutazione che a mio modesto parere merita di essere tenuta in considerazione!!
Tanto per curiosità, eri interessato in particolar modo a qualche altra auto? Hai già valutato anche altro??
 
passare ad una X-Ceed 1.0 TDGI modello 2022
Sicuramente faresti una buona scelta in merito alla vettura nel suo complesso ma, IMHO, diffiderei del piccolo tri-cilindrico da appena un litro, per quanto sovralimentato, che dovrebbe muovere un C-cross-over della massa di quasi 1.4 tonnellate... Ti consiglierei di valutare il quattro cilindri TGDi da 1.5 lt. Tienici informati.
 
Una valutazione che a mio modesto parere merita di essere tenuta in considerazione!!
Tanto per curiosità, eri interessato in particolar modo a qualche altra auto? Hai già valutato anche altro??
Resto con Kia solo per "approfittare" dello sconto che mi fanno. Anche se teoricamente cambiando marca potrei trovare qualcosa di meglio. Purtroppo ho avuto di recente mesi tribolati (a dir poco) e il cambio macchina era l'ultimo pensiero che avevo per la testa. Devo anche cercare di non restare a piedi nel passaggio di macchina per cui la "nuova" deve per forza arrivare nei primi 3 mesi del 2022.

Sicuramente faresti una buona scelta in merito alla vettura nel suo complesso ma, IMHO, diffiderei del piccolo tri-cilindrico da appena un litro, per quanto sovralimentato, che dovrebbe muovere un C-cross-over della massa di quasi 1.4 tonnellate... Ti consiglierei di valutare il quattro cilindri TGDi da 1.5 lt. Tienici informati.
Comincio ad andare su con l'età e devo anche valutare la questione economica :D. Vero non sarà proprio scattante: ma cercavo una macchina con maggiore appeal e appena più grandina, consapevole che non sarà super scattante (dai almeno ci risparmio in bollo e carburante... vediamo il lato positivo).
Non l'ho detto ma la proposta mi è stata fatta sull'allestimento Urban (solo per contenere i costi a mio carico) che ha tutto quanto mi serve (ed anche di più della Stonic attuale), ma non prevede il 4 cilindri da 1,5 litri (scelte commerciali della kia).
------------------------------------------

Comunque devo ancora ok all'operazione, male che mi vada mi tengo la Stonic per i prossimi 20 anni.
 
Ciao a tutti... non prendetemi per pazzo (e se anche fosse... amen) ma sono stato qualche giorno addietro alla kia della mia città. Mi hanno fatto una proposta abbastanza interessante.
Premetto che sono uno decisamente tradizionalista e quindi fidelizzato ai motori benzina senza alcun tipo di motore elettrico o batteria della barbie, sto di mio lontano anni luce da gpl e metano e faccio troppi pochi km per un diesel, quindi tra i pochi modelli con solo motore benzina (alla portata delle mie tasche) abbiamo esaminato la possibilità di passare ad una X-Ceed 1.0 TDGI modello 2022 (esteticamente più gradevole a mio modesto parere della Stonic).
Sul prezzo di listino mi hanno fatto uno sconto di 3.600 euro e la mia Stonic (avente un VFG di 9.600 euro) è stata valutata 12.000 euro (tutto sommato non troppo diverso dalla valutazione di mercato dell'usato che Al Volante da pari a 9.400-10.900).
Credo sia molto probabile che faccia questo cambio di modello in quanto cambiare la Stonic per un'altra Stonic per aver un modello aggiornato con solo qualche accessorio in più non fa per me (anche se l'operazione sarebbe economicamente più conveniente).
L'alternativa è tenermi l'attuale Stonic Style del 2019 pagando la maxi rata finale.
Tra stonic e xceed certamente meglio la xceed, non c'è da discuterne è anche più grande ma in coda scende parechio, i passeggeri posteriori forse stanno meglio sulla stonic
 
120 cv !!!! contati uno ad uno :))
Purtroppo, per farli rendere tutti, occorre molta più biada di quanto consumerebbero gli stessi puledrini installati su di un propulsore di maggiore cilindrata ;), più affidabile - almeno secondo me - e, certamente, più elastico, grazie al cilindro in più ed alla maggiore coppia. Ma questo, ovviamente, è solo un mio personalissimo parere.
 
Purtroppo, per farli rendere tutti, occorre molta più biada di quanto consumerebbero gli stessi puledrini installati su di un propulsore di maggiore cilindrata ;), più affidabile - almeno secondo me - e, certamente, più elastico, grazie al cilindro in più ed alla maggiore coppia. Ma questo, ovviamente, è solo un mio personalissimo parere.
Ma dici perchè è un auto più "pesante", ad esempio della Stonic, a parità di cilindri, cilindrata e cavalli??
 
Ma dici perchè è un auto più "pesante", ad esempio della Stonic, a parità di cilindri, cilindrata e cavalli??
Si. Considera che ora la Stonic 1.0 viene venduta con 110 cavalli dieci meno della x-ceed 120 gli stessi 120 che ho sulla mia stonic del 2019.
 
Indietro
Alto Basso