Ivan69
Utente famoso
Premesso che penso sia troppo presto per una valutazione di questo tipo (possiedo la mia Ceed solamente dallo scorso Aprile ed ho solo 7000Km), essendo un fanatico della tecnologia non posso che essere innamorato dell'alto contenuto tecnologico della vettura. Se fosse la mia prima auto, ovvero senza un metro di paragone, la mia risposta sarebbe probabilmente "SI, comprerò ancora Kia"
Il problema è che non è la mia prima auto, nell'ordine ho avuto: Ford Fiesta 1.1 Ghia, Ford Fiesta 1.4 Ghia, Ford Fiesta 1.6 Ghia Pro, Citroen Xara 1.6, Alfa 156 Sportwagon 1.9 JTD, Skoda Octavia 1.4 TSI ed infine sono approdato su Kia, più che altro per il buon rapporto prezzo/dotazione/potenza
Tutte le suddette auto, chi più chi meno, hanno avuto i loro problemi:
Fiesta 1.1 : non saprei, rubata con neanche 1 anno di vita
Fiesta 1.4: quando pioveva e prendevi pozzanghere si spegneva
Fiesta 1.6 : entrava acqua dal tettuccio (e quindi basta Ford)
Xara : entrava in protezione, problemi di sonda lambda e catalizzatore
156 : problemi di iniettori e sonda giri
Octavia : problemi al turbo e centralina ABS
Al momento della Ceed posso solo dire che, rispetto alle altre, presenta rumorini vari, scricchiolii, ticchetti che nelle altre sono venuti fuori solo dopo almeno 5/6 anni... mi preoccupa molto che siano presenti dopo un solo anno di vita
Considerando tutto cio posso solo rispondere con un "Non lo so" e rivedere la mia opinione nel giro di un 2/3 anni (al contrario delle altre conto di tenere quest'auto, finanze permettendo, non più di 4 anni, massimo 5)
Il problema è che non è la mia prima auto, nell'ordine ho avuto: Ford Fiesta 1.1 Ghia, Ford Fiesta 1.4 Ghia, Ford Fiesta 1.6 Ghia Pro, Citroen Xara 1.6, Alfa 156 Sportwagon 1.9 JTD, Skoda Octavia 1.4 TSI ed infine sono approdato su Kia, più che altro per il buon rapporto prezzo/dotazione/potenza
Tutte le suddette auto, chi più chi meno, hanno avuto i loro problemi:
Fiesta 1.1 : non saprei, rubata con neanche 1 anno di vita

Fiesta 1.4: quando pioveva e prendevi pozzanghere si spegneva
Fiesta 1.6 : entrava acqua dal tettuccio (e quindi basta Ford)
Xara : entrava in protezione, problemi di sonda lambda e catalizzatore
156 : problemi di iniettori e sonda giri
Octavia : problemi al turbo e centralina ABS
Al momento della Ceed posso solo dire che, rispetto alle altre, presenta rumorini vari, scricchiolii, ticchetti che nelle altre sono venuti fuori solo dopo almeno 5/6 anni... mi preoccupa molto che siano presenti dopo un solo anno di vita
Considerando tutto cio posso solo rispondere con un "Non lo so" e rivedere la mia opinione nel giro di un 2/3 anni (al contrario delle altre conto di tenere quest'auto, finanze permettendo, non più di 4 anni, massimo 5)