• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia?

La vostra prossima auto sarà ancora una Kia?


  • Votanti
    54
Non ho mai letto nessuno che ha fatto così tanti km con le pastiglie originali: di solito se ne cambiano almeno 2 in questo kmetraggio... complimenti!
 
Non ho mai letto nessuno che ha fatto così tanti km con le pastiglie originali: di solito se ne cambiano almeno 2 in questo kmetraggio... complimenti!
Ho notizie di pastiglie freni sostituite oltre i 100mila km solo con Toy ibride. @sk888 adotta uno stile di guida invidiabile, a meno che non sia di intralcio al traffico :D :D :D
Si scherza eh! (ho messo le faccine)
 
Tranne in una Peugeot 205 Diesel che avevo da neopatentato (il piede era abbastanza pesante), dove ho sostituito due volte le pasticche anteriori in 200.000 Km,(anche a causa di un errato bilanciamento tra ant. e post.), mai sostituito pasticche anche con auto con cui ho percorso più di 100.000 Km. Anche ora la mia Carens ha oltre 90.000 Km ma ancora tengono anche se al tagliando mi hanno prospettato massimo 2000 Km (già superati)
 
Ho buona memoria fotografica. Durante la normale marcia, difficilmente freno per affrontare le curve grazie anche alla gommatura e assetto della Carens.
 
Sulla Meriva cambiate le anteriori a 120.000 giusto perchè era ferma per un tagliando e non mi sembrava il caso di tirarle troppo e magari fermare l'auto nuovamente dopo poche migliaia di km. Quelle posteriori sono le originali e la macchina è arrivata a 150.000 km, dipende dove e come si guida, va da sè che se si percorre il passo dello Stelvio quotidianamente i freni avranno vita breve.
 
Non ho mai letto nessuno che ha fatto così tanti km con le pastiglie originali: di solito se ne cambiano almeno 2 in questo kmetraggio... complimenti!


Ford focus SW usata, con 25.000 km. Cambiate tutte le pasticche a 145.000 km perché erano indurite e, in salita, il freno a mano faceva fatica a mantenere l'auto frenata...
Anteriormente avrei avuto ancora quei 10 - 15.000 km ad occhio, ma tanto che c'ero... 🙃
Dipende molto, oltre che dall'autista e dal percorso, dalla tipologia e peso di auto: nella zafira che ho posseduto dopo la focus, stesso percorso (anzi, migliore, visto che avevo decurtato praticamente tutta la parte urbana giornaliera), le cambiai a 56.000 km....
 
Dipende molto, oltre che dall'autista e dal percorso, dalla tipologia e peso di auto: nella zafira che ho posseduto dopo la focus, stesso percorso (anzi, migliore, visto che avevo decurtato praticamente tutta la parte urbana giornaliera), le cambiai a 56.000 km....
Io sulla 500L le ho cambiate più o meno a quei km lì: faccio statali e superstrade, ben poca città; ho una guida rilassata e predittiva: evito le inchiodate e tendo a decelerare quando possibile col freno motore, usando i freni quando necessario
 
Ma quanta gente che guida rilassata e frena poco. Dovreste tutti prendere delle auto ibride. Chissà che bassi consumi otterreste.
 
Ma quanta gente che guida rilassata e frena poco. Dovreste tutti prendere delle auto ibride. Chissà che bassi consumi otterreste.
Non la prendo sennò già faccio 20 al litro con la soul diesel se prendo una ibrida faccio almeno 30 batterei tutti i record del forum o_O😂
 
Non la prendo sennò già faccio 20 al litro con la soul diesel se prendo una ibrida faccio almeno 30 batterei tutti i record del forum o_O😂
E allora dai che che se proprio non vuoi una Kia ci sono tante altre ibride che arrivano nel 2020
 
Ho votato "No". Sono soddisfatto della KIA e dalla mia Carens, ma considerando la personale esperienza fatta da Fiat, Renault, Nissan, Mercedes e Honda, se potrò permettermelo tornerò certamente al marchio Honda. Tra queste è stato il marchio di gran lunga superiore per qualità e affidabilità. A KIA do invece il primato per il rapporto qualità prezzo.
 
Io sono un fedelissimo Renault, avuto in 30 anni 9 delle loro auto (5 comprate nuove) sempre più che soddisfatto. Ho preso Kia perché volevo una ibrida e Toyota non mi piaceva, mi trovo bene ma vista la rete di assistenza e visto che ora le ibride le fa pure Renault direi che ritornerò là, anche se la Niro la terrò ancora per parecchio
 
Indietro
Alto Basso