• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia?

La vostra prossima auto sarà ancora una Kia?


  • Votanti
    54
Ho votato non sò, perché l'auto non mi é ancora arrivata....spero tanto di non avere problemi in futuro e di non usufruire della garanzia/assistenza Kia ,non mi sembrano messi bene leggendo qui sul forum.Non ho mai avuto un auto Coreana, ho scelto Kia perché mi sembra un marchio (anche se sinceramente non mi piace come suona) affidabile conoscendo chi ce l'ha, che offre nel mio caso motorizzazione / CV interessanti e per quello che paghi mi sembrano fatte bene. Avrei voluto la golf 7 gti con cambio manuale ma a fine produzione non se ne trovano più (tutti con sti caspita di automatici). Per la vendita sò già che mi dovrò calare braghe e mutande per la svalutazione del marchio e per la scarsa richiesta dal mercato usato riguardo il modello da me scelto....pace
 
Avevo scritto nel 2019: "Insomma ho dei dubbi, però avendola presa con la maxi rata finale molto probabilmente resterò su kia puntando alla xceed." E invece no... la prossima auto non sarà una Kia, ho firmato il contratto per una Skoda kamiq 110CV DSG allestimento Style... dovrebbe arrivare a maggio/giugno
 
Secondo me le Skoda stilisticamente sono scatole anonime prive di personalità, però se hai trovato quanto ti occorre al giusto prezzo hai fatto bene.
Certo che con tempi di consegna così lunghi ... ti hanno fissato nel contratto il prezzo finale e pure il valore residuo dell'usato?
 
Secondo me le Skoda stilisticamente sono scatole anonime prive di personalità, però se hai trovato quanto ti occorre al giusto prezzo hai fatto bene.
Certo che con tempi di consegna così lunghi ... ti hanno fissato nel contratto il prezzo finale e pure il valore residuo dell'usato?
Secondo me le Skoda attuali sono esteticamente gradevoli, diversamente da 4 o 5 anni fa; prive di personalità proprio no, sono facilmente riconoscibili e quindi la personalità ce l'hanno anche solo per questo ma poi hanno molte soluzioni semplici che le contraddistinguono dalla massa: il vano ombrello nello sportello con scolo dell'acqua, il porta ticket sul parabrezza, il raschietto del ghiaccio sullo sportello del rifornimento carburante, il parabordo automatico per i colpi sugli sportelli e tante altre soluzioni che ne determinano il carattere: pochi fronzoli ma molta praticità. Il giusto prezzo si è risolto con un risparmio di rata di 185 euro al mese per la durata dei canonici tre anni rispetto a una stonic di valore inferiore. Sì è stato fissato sia il prezzo finale, sia il valore dell'usato.
 
Caspita Paolo quindi ci lasci,comunque dai la Skoda a me piace soprattutto questi ultimi modelli hanno fatto un bel salto. Complimenti ancora.
 
Caspita Paolo quindi ci lasci? Comunque que dai la Skoda a me piace soprattutto questi ultimi modelli hanno fatto un bel salto. Complimenti ancora.
Grazie Pio, lascio la kia almeno per i prossimi tre anni anni ma non il forum e comunque se va bene la macchina arriva a maggio quindi fino ad allora avrò sempre bisogno di qualche dritta! Anzi devo scrivere un post su un fatto strano che mi succede col mirroring...
 
A ok sono contento che sei ancora tra i nostri :good:
 
Secondo me le Skoda attuali sono esteticamente gradevoli, diversamente da 4 o 5 anni fa; prive di personalità proprio no, sono facilmente riconoscibili e quindi la personalità ce l'hanno anche solo per questo ma poi hanno molte soluzioni semplici che le contraddistinguono dalla massa: il vano ombrello nello sportello con scolo dell'acqua, il porta ticket sul parabrezza, il raschietto del ghiaccio sullo sportello del rifornimento carburante, il parabordo automatico per i colpi sugli sportelli e tante altre soluzioni che ne determinano il carattere: pochi fronzoli ma molta praticità. Il giusto prezzo si è risolto con un risparmio di rata di 185 euro al mese per la durata dei canonici tre anni rispetto a una stonic di valore inferiore. Sì è stato fissato sia il prezzo finale, sia il valore dell'usato.
La Skoda la ritengo decisamente meglio della Kia a livello di qualità materiale.
Ripeto non si può accettare che una macchina (Stonic) da oltre 20.000 euro abbia le viti metalliche "a vista" che sorreggono le alette parasole.
 
La Skoda la ritengo decisamente meglio della Kia a livello di qualità materiale.
Ripeto non si può accettare che una macchina (Stonic) da oltre 20.000 euro abbia le viti metalliche "a vista" che sorreggono le alette parasole.
non so in generale, la nuova Fabia è oggettivamente migliore della stonic, la kamiq rispetto alla xceed è decisamente più economica, per modelli di fascia più alta non saprei dire, certamente per Kia il suo usato vale meno che per Skoda e questo fa riflettere...
 
Se penso che anno scorso quando ho venduto la ceed, un anno di vita, un'auto da 27.000 euro tutti me la valutavano al massimo 11.000 euro, a livello di usato hanno sicuramente molto meno valore rispetto ad un'auto simile del gruppo VAG.
 
Se penso che anno scorso quando ho venduto la ceed, un anno di vita, un'auto da 27.000 euro tutti me la valutavano al massimo 11.000 euro, a livello di usato hanno sicuramente molto meno valore rispetto ad un'auto simile del gruppo VAG.
Normale. In Italia il gruppo VAG ha molto più appeal di Kia e vende di più, di conseguenza le valutazioni rimangono più alte.
Post automatically merged:

La Skoda la ritengo decisamente meglio della Kia a livello di qualità materiale.
Ripeto non si può accettare che una macchina (Stonic) da oltre 20.000 euro abbia le viti metalliche "a vista" che sorreggono le alette parasole.
Ti consiglio di non guardare la Dacia Spring. Prezzo 20000 Euro è peggio messa di una Panda a momenti.
 
Dalla mia esperienza il problema ce l'ho avuto solo con Kia e Hyundai. Anche Opel e Ford le ho vendute senza problemi ad una quotazione umana. Le altre, difficili da rivendere (in termini economici), sono le fiat...
 
Indietro
Alto Basso