• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La prossima vostra auto sarà ancora una Kia?

La vostra prossima auto sarà ancora una Kia?


  • Votanti
    54
Normale. In Italia il gruppo VAG ha molto più appeal di Kia e vende di più, di conseguenza le valutazioni rimangono più alte.
Post automatically merged:


Ti consiglio di non guardare la Dacia Spring. Prezzo 20000 Euro è peggio messa di una Panda a momenti.
Chissà cosa c'entra la Dacia Spring che costa così perché è una ev. Mah
 
Chissà cosa c'entra la Dacia Spring che costa così perché è una ev. Mah
Forse il discorso era generale, per dire che tutt'oggi sono prodotte vetture lentissime e con finiture anni '70, per non parlare del fatto che la suddetta auto ha preso UNA stella Euro Ncap.
Elettrica o termica che sia.
 
Anche la cugina Zoe, con cui non dovrebbe condividere nulla, non è che se la sia passata tanto meglio...
No, non è a causa di assenza degli ADAS...
"Secondo l’ente europeo la Renault Zoe “offre una scarsa protezione in caso di incidenti in generale, una scarsa protezione per gli utenti della strada vulnerabili e manca di una tecnologia significativa per evitare gli incidenti, squalificandola per qualsiasi stella”."
 
Chissà cosa c'entra la Dacia Spring che costa così perché è una ev. Mah
20000 Euro sono sempre 20000 Euro. Il prezzo della Spring è del tutto ingiustificato per quello che offre. Visto che ci si lamentava delle finiture di Stonic per quella fascia di prezzo, per la stessa somma ci sono auto ben peggiori.
 
20000 Euro sono sempre 20000 Euro. Il prezzo della Spring è del tutto ingiustificato per quello che offre. Visto che ci si lamentava delle finiture di Stonic per quella fascia di prezzo, per la stessa somma ci sono auto ben peggiori.
Tra l'altro ne ho vista una in giro ... è veramente brutta!
Poi se si pensa che essendo elettrica sia venduta a buon prezzo ... ma non è mica obbligatorio "essere elettrici" e quindi accontentarsi di una ciofeca perchè costa meno.
 
Io, a questo sondaggio, non ho mai risposto!!!:rolleyes:

Ho votato non so!!!
L'esperienza con Stonic, almeno fino ad ora, la posso definire moooooooolto più che positiva, sotto qualsiasi aspetto.
Se un domani (molto domani), dovessi ritrovare in Kia un auto bella esteticamente, alla portata delle mie tasche,
e che soddisfa le mie esigenze di utilità/praticità...perché no!!!!;)
Diversamente, non avrò alcun problema a cambiare......ma mi dovrete ugualmente sopportare in questo forum
perchè non me ne andrò!!!😆
 
Prossima settimana ho appuntamento con Kia della mia città. Mi vogliono fare una proposta per cambiare macchina (a suo tempo feci la "ca***ta" del finanziamento 3 anni e avrei le solite tre opzioni su cui scegliere): a me la Stonic non convince molto e se la dovessi cambiare vedrei volentieri la x-ceed sempre che non mi facciano un preventivo da infarto... Dico la x-ceed per stare sul benzina puro senza dover prendere un mild hibryd che non fa per me. Non escludo di tenermi questa macchina fino alla fine dei suoi giorni ma solo per una questione di Euro.
 
Ragazzi per quello che posso dire sono contentissimo della mia Sportage e della nostra Picanto che abbiamo da tre anni .Credo che resterò ancora con kia e con voi Pio non vi molla . 😄 :good: due vetture stupende in tutto e per tutto.
 
Se penso che anno scorso quando ho venduto la ceed, un anno di vita, un'auto da 27.000 euro tutti me la valutavano al massimo 11.000 euro, a livello di usato hanno sicuramente molto meno valore rispetto ad un'auto simile del gruppo VAG.
Bravo, avevo chiesto il preventivo a Kia per una stonic gt line cambio automatico e l'unico pacchetto opzionabile, prezzo del configuratorre 27000 euro, il VFG di 9500... dopo tre anni anche per loro le loro auto non valgono più niente...
Post automatically merged:

Prossima settimana ho appuntamento con Kia della mia città. Mi vogliono fare una proposta per cambiare macchina (a suo tempo feci la "ca***ta" del finanziamento 3 anni e avrei le solite tre opzioni su cui scegliere): a me la Stonic non convince molto e se la dovessi cambiare vedrei volentieri la x-ceed sempre che non mi facciano un preventivo da infarto... Dico la x-ceed per stare sul benzina puro senza dover prendere un mild hibryd che non fa per me. Non escludo di tenermi questa macchina fino alla fine dei suoi giorni ma solo per una questione di Euro.
facci sapere, sono veramente curioso!
 
La mia stonic ha un VFG di 9300 euro modello Style che costa 10.000 euro di meno della GT line.
 
Credo che il Valore Futuro Garantito non corrisponda al vero valore di rivendita dell'auto ... dato che non l'hai pagata completamente.
non è quello il punto, ovviamente quando la ridai indietro in condizioni ottimali e compri un'altra auto ti danno qualcosa in più ma è una base, sì parte da lì, se hai un VFG di 9000 euro stai tranquillo che non te ne danno 15000, sul preventivo che avevo chiesto per una fabia di prezzo identico alla stonic gt line il VFG era notevolmente più alto, circa 3000 euro. Sai dove sta la differenza reale? Su quanto alta è la rata, più è basso il VFG rispetto al prezzo totale, più alta sarà la rata, ora, chi come me ha scelto di cambiare auto ogni 35 messi ha due interessi, pagare poco anticipo e mantenere la rata bassa, infatti la rata che mi era stato proposta per la stonic gt line con un anticipo di 4000 euro più il plus valore dell'usato era completamente assurda: 425 euro/mese... con quella rata posso permettemi una classeA!
 
Quando ho cambiato la mia 2 concessionarie mi hanno stampato la quotazione di eurotax. La mia ceed sw TD con navi, tetto ed altro del 2013 era di 2.700€..... (marzo 2020) sono sempre più convinto che le auto vadano pagate senza queste formule dei tre anni (col vincolo kilometrico) e tenute, se non hanno problemi, il più a lungo possibile perché quando le vai a dare dentro ti danno tanto lo stesso...
 
Sono d'accordo con @jafar67 personalmente queste formule non mi hanno mai convinto più di tanto.
 
Indietro
Alto Basso