• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade a LED aftermarket

Allora parlando con un amico meccanico mi ha detto che secondo lui, come c'è in altre vetture, bisogna cambiare tramite diagnosi la codifica del tipo di faro. Lui dice che in altre vetture c'è la codifica faro alogeno e xenon. Si spiegherebbe il perche dopo poco che il motore è in moto la macchina spegne i fari. Mentre se la lascio con la chiave girata nel quadro i fari restano accesi finchè non si scarica la batteria.
Mi ha detto di provare a chiamare in officina, purtoppo lui non conosce nessuno in kia...
 
Ho preso oggi appuntamento per venerdì prossimo in kia dove mi aggiorneranno le mappe ecc. E poi proveranno con i fari montati a vedere se c'è la codifica specifica come c'è per audi vw mercedes bmw mazda ecc. Speriamo bene. Se ci fosse tra di noi qualcuno che lavora in kia per avere info...
 
Ho provato più lampade led h7 per anabbaglianti prese su amazon etc cercando di fissarle al portalampada adattando l'adattatore per gli xeno ma nulla, la lampada non resta fissa (purtroppo la Rio ha un suo socket di connessione proprietario sull'h7) e c'è poco spazio nel tappo del portalampada....
 
Ho preso oggi appuntamento per venerdì prossimo in kia dove mi aggiorneranno le mappe ecc. E poi proveranno con i fari montati a vedere se c'è la codifica specifica come c'è per audi vw mercedes bmw mazda ecc. Speriamo bene. Se ci fosse tra di noi qualcuno che lavora in kia per avere info...

allora funzianano questi fari allo xeno?
 
No in concessionaria non mi hanno combinato nulla anche perché non sanno ne vogliono fare questi lavori. In compenso il grande kandom mi ha mandato una foto della schermata del programma diagnosi kia dove si vede chiaramente che esiste l'opzione hid che di default è su off. Adesso sono d'accordo di trovarci da lui, fortunatamente siamo abbastanza vicini, per attivare l'opzione hid e vedere se si cbina il tutto. Attacchi e fari sono uguali. C'è un segnale bus che mo spegne il farò, secondo noi proprio perché non attivo. Appena vado vi comunico...
 
Buono dai. Speriamo bene. Queste officine fanno ridere. Non sanno dove mettere le mani e neanche ci provano
 
Ciao, sapete indicarmi dove comprare i coperchi per gli anabbaglianti della rio, vorrei metterci un kit xeno
 
No in concessionaria non mi hanno combinato nulla anche perché non sanno ne vogliono fare questi lavori. In compenso il grande kandom mi ha mandato una foto della schermata del programma diagnosi kia dove si vede chiaramente che esiste l'opzione hid che di default è su off. Adesso sono d'accordo di trovarci da lui, fortunatamente siamo abbastanza vicini, per attivare l'opzione hid e vedere se si cbina il tutto. Attacchi e fari sono uguali. C'è un segnale bus che mo spegne il farò, secondo noi proprio perché non attivo. Appena vado vi comunico...

novita?
 
Sì nel week end sono stato da kandom, il quale molto gentilmente ha provato ad attivare l'opzione e fari hid, aime' senza però riuscirci. Purtroppo non siamo riusciti a capire per quale motivo non riuscivamo a mettere la spunta su on. Ad ogni modo siccome avevo già visto che avrei potuto trapiantare la parte Xenon nel faro alogeno, pensando fosse un problema di scheda all'interno del faro Xenon, ho cominciato a smontarlo. Ovviamente una volta smontato la centralina e la lampada l'ho collegata al connettore del faro dell'auto per capire se era un problema del faro ma niente, il problema persiste. Ho collegato allora la centralina direttamente alla batteria per vedere che non fosse la stessa ad avere problemi ma per fortuna funziona perfettamente. A questo punto con il tester ho visto che collegando la centralina al connettore faro il canbus della macchina tagliava la corrente. Adesso ho sentito l'elettrauto per trovare una soluzione. Mi dice che deve vedere se è colpa dei relè fari o se è da mettere un condensatore o resistenza per imbrogliare il can bus.
Sono fiducioso e speranzoso...
Concludo constatando che chi monterà un kit xenon aftermarket non can bus avrà lo stesso problema.
 
Non mollare. Dovrebbero funzionare , magari l'elettrauto ha ragione
 
nicola alla fine vanno i fari allo xeno originali?
 
Ciao dambro, si alla fine ho combinato da un elettrauto. Purtroppo abbiamo capito che senza il correttore assetto fari il canbus della macchina che rileva la potenza assorbita taglia l'alimentazione perché il correttore no gli dice che è tutto ok. Quindi con un relay e resistenza abbiamo praticamente fatto lo stesso. Fantastici. Si vede benissimo e con il lenticolare non do fastidio a nessuno. Adesso ho ordinato delle lampade ds3 osram cool blue intense ultimo modello 6000k che dovrebbero essere come i led delle diurne, in alternativa delle mie 4700k originali. In giro ormai chi monta Xenon di primo equipaggiamento monta dai 5000 ai 6000k per fare la stessa luce dei led...
 
perfetto. quindi hai gli xeno originali. cavolo bella cosa. potresti mettere delle foto per vedere come si vede dal motore? si vedono cavi o altro di questa modifica del correttore?
 
L'unica cosa che si vede sono i due fusibili ulteriori a protezione posizionati a fianco della scatola fusibili. Per il resto cleen...
 

Allegati

  • 20170102_142124.jpg
    20170102_142124.jpg
    172,6 KB · Visite: 321
  • 20170102_142132.jpg
    20170102_142132.jpg
    134,6 KB · Visite: 338
  • 20170102_142141.jpg
    20170102_142141.jpg
    122 KB · Visite: 319
  • 20170102_142151.jpg
    20170102_142151.jpg
    219,3 KB · Visite: 321
perfetto nicola. ti ho scritto in privato per chiederti dove poter trovare i fari
 
Indietro
Alto Basso