• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade a LED aftermarket

Ora faccio due o tre giorni di prove e poi valutò se mantenere questi, o rimandarli indietro e sostituirli con gli xenon
Perché il discorso calore fa diminuire L intensità luminosa

Dopo.quando cala la luminosità?

Eh non saprei sinceramente, però sembra che cali un pochino
Non eccessivamente ma un po si
Comunque sta sera userò un bel po la macchina
Quindi si vedrà ;)

Peccato. É un grosso limite questo

Eh un po si, più che altro ho notato che il fascio è un po vuoto al centro carreggiata perché ha i led solo su due lati
Quindi sto pensando di rimandare il tutto indietro e di prendere un kit xenon
Comunque le tengo in prova altri tre o quattro giorni prima di decidere :)Questo è L esempio di un MIT xenovision su Hyundai i40
1114-Kit_Xenon_Hyundai_i40_201_4.webp
Con i led manca un po di illuminazione al centro della carreggiata

Cosa intendi per MIT?
Se vuoi il massimo non c'è di meglio dello xeno. Prendi il kit da 5300k per il massimo della luminosità e bianco

Scusa era kit non MIT
Eh appunto il massimo è quello
Tra poco faccio un giro e vedo come si vede la strada

Eccomi dopo una sana dormita, purtroppo confermò ciò che a naso mi sembrava
I lati della strada si vedono bene, ma la parte centrale no, manca di illuminazione e profondità
Quindi dopo questa considerazione,nei prossimi giorni aprirò un reclamò su amazon e rispedirò tutto al mittente! :(

Managgia. Mi sa che é ancora presto per il led alter market.
Chissà se quel kit Philips ha profondità. Ma a questo punto dubito.
A me bastava avere la stessa luminosità e profondità delle alogene , ma ancora non ci siamo

Eh no purtroppo due lati mancano di illuminazione... Quindi è probabilmente quello che provoca il problema
Le Philips mi sa che sono uguali

Ma adirittura fanno meno luce delle alogene? Cioè meno uniforme delle alogene? Pensavo che con il farò lenticular non avesse problemi il led...
Mi secca mettere su xenon per vari motivi. Anche se sul camion li ho messi, ma hanno delle controindicazioni. In primis l'elevato assorbimento di ampere, poi devi tenerli accesi e non accendi spegni per brevi tratti e ciò va un po in conflitto con le impostazioni auto della carens, vedi se fai gallerie, sottopassi, luci cortesia quando sali e scendi dall'auto, ecc. Poi capita sempre che hai un farò di un colore e uno di un'altro dopo un po di tempo. Ma...

No come luminosità ne fa ben di più, il problema è che appunto illuminando solo lateralmente, anche il lenticolare ha problemi a quanto pare, illumina parzialmente ed secondo me è pericolosa come cosa
Invece una alogena illumina tutto intorno alla propria sede, quindi rimane piu uniforme!!!

Ora ho capito perché non illuminano bene
Screenshot_2016-02-21-22-33-33_com.miui.gallery.webp
C'è qualche rifrazione nel faro e parte della luce centrale se ne scappa via, domani smontò e vedo cosa può essere

Dai. Speriamo bene.
Pero resta sempre il problema che si abbassa la luminosità

Ho provato a tirare via le lampade ieri sera appena dopo aver fatto la foto, mi sono semi ustionato, le temperature di esercizio sono molto alte, quindi se ora che siamo in inverno si abbassa la luminosità, la prossima estate con il caldo che succede???
Per farle rendere al meglio, bisogna per forza bucare il tappo
A questo punto andrò di xenon :(

Indietro
Alto Basso