• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti,
ho visto sul deplian che ci sono anche dei fanali posteriori a led ma non mi è chiaro se sono solo optional o presenti solo su alcuni allestimenti o pacchetti.
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie

gip97

Utente ben noto
Punteggio reazioni
238
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao. Fanno parte del techno box che costa 1600 euro e comprende anche:
Freno a mano elettrico,
Supervision cluster,
Parcheggio automatico,
Specchietto interno auto-oscurante

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.609
Provincia
RE
scusate l'OT (off-topic) ma il freno a mano elettrico a cosa serve? come si fa a divertirsi d'inverno ?!? :D

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
peccato che siano solo nel pacchetto, sono davvero belli. E peccato anche per i fari allo xenon che sono disponibili in germania ma qui da noi no...

gip97

Utente ben noto
Punteggio reazioni
238
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
peccato che siano solo nel pacchetto, sono davvero belli. E peccato anche per i fari allo xenon che sono disponibili in germania ma qui da noi no...
Già. Peccato specialmente per gli xeno. C'è una gran differenza.

Per gli stop a led so che per la Sportage sono in vendita sull ebay americana. Per la Carens si potrebbe provare in Germania.
Ma non so se richiedono una centralina aggiuntiva.

Non oso immaginare quanto costino come ricambio originale in post vendita in concessionaria

santacruzbk

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Per montare delle lampade allo xeno, serve una predisposizione particolare sull'auto, oppure è sufficiente sostituire le lampadine?

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao.
Per i fari allo xnon....
Esistono dei kit di lampada con centralina e si montano in pochi minuti!!

gl.design

Utente attivo
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
Non proprio sai Axel77 , le lampade non sono staffate dalla solita molla, ma hanno un connettore che funge anche da fermo avvitandosi nel fanale.
Io volevo montare delle lampade led che mi hanno regalato però devo ancora trovare il tempo per studiare una soluzione.

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
tutte le soluzioni che prevedono il montaggio di lampade xenon su proiettori alogeni non sono omologate...poi tutto si può fare.
ho cercato sull'ebay tedesco ma non ho trovato niente per il momento.

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Io le avevo su opel antara e hanno il portalampada come se fosse una lampadina H 7!
Le ho montate senza problemi!!

gl.design

Utente attivo
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
Io le avevo su opel antara e hanno il portalampada come se fosse una lampadina H 7!
Le ho montate senza problemi!!
Anche io le avevo ma sulla Carens non montano. Prova ad alzare il cofano e vedrai.

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Mi sono appena iscritto e La mia carens la ritiro sabato....!!
Sono un nuovo kia Man... ma se dite così mi fido!!
Ma proverò ad escogitare un modo per istallarle!! hi hi hi
grazie per la brutta notizia!!

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Come la trovate la macchina in generale? Io ho comprato la 136 cv!
È quella della foto!!

Alfonso

Utente attivo
Punteggio reazioni
48
Provincia
PT
Kia
Carens
Anno
2013
Non proprio sai Axel77 , le lampade non sono staffate dalla solita molla, ma hanno un connettore che funge anche da fermo avvitandosi nel fanale.
Io volevo montare delle lampade led che mi hanno regalato però devo ancora trovare il tempo per studiare una soluzione.
E' vero che per gli xeno le lampade alogene originali hanno un connettore particolare, il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 xeno da 6000 K e vi assicuro che è tutto un' altra luce. Chiaramente per il codice della strada non sono legali, ma chi se ne frega, siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
P.S. : quanto scritto in grassetto è un' opinione personale, ognuno la pensi come vuole.

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
A tutto c'è una soluziome!!!

LM317

Utente attivo
Punteggio reazioni
32
Provincia
MO
Kia
Carens
Anno
2014
E' vero che per gli xeno le lampade alogene originali hanno un connettore particolare, il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 xeno da 6000 K e vi assicuro che è tutto un' altra luce. Chiaramente per il codice della strada non sono legali, ma chi se ne frega, siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
P.S. : quanto scritto in grassetto è un' opinione personale, ognuno la pensi come vuole.
Io infatti la penso all'opposto contrario,inoltre penso che questo modo di ragionare non possa che peggiorare la situazione...a partire dal l'installazione di componenti non omologati pericolosi non per chi li installa (che sarebbe il meno) ma per il prossimo (questo sconosciuto) che viene danneggiato.

Axel77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Il rispetto del prossimo viene in primis!!!
Anch'io mi incazzo quando per esempio mi trovo la classica ford fiesta di 15 anni fá con dei fari allo xeno sparati negli occhi che sembrano i lapioni dello stadio!!
Ok per il non omologato....
ma le modifiche vanno fatte nel limite della norma!!

gip97

Utente ben noto
Punteggio reazioni
238
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Come la trovate la macchina in generale? Io ho comprato la 136 cv!
È quella della foto!!
Bruttissima....

Scherzo! La mia è uguale alla tua.
La Carens è semplicemente fantastica. Un'astronave comodissima. E la 136 cv viaggia pure forte (per essere una monovolume da 1600kg)

Ultima modifica:

°Andrea°

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
LU
Kia
Carens
Anno
2014
...il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 ...
Che tipo di modifica sarebbe? dato che sarei intenzionato a montare un kit e sapendo che monta H7 non mi ero preoccupato più di tanto del tipo di attacco

....siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
un pò estremo qua come esempio...cmq son d'accordo se si resta nell'ambito di "modifiche auto senza strafare", alla fine un kit xenon, se montato e regolato bene, ti permette di vedere molto meglio senza danneggiare nessuno...così come tante altre modifiche che magari richiedono omologazione (quindi spese aggiuntive) del tutto inutili

santacruzbk

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Che tipo di modifica sarebbe? dato che sarei intenzionato a montare un kit e sapendo che monta H7 non mi ero preoccupato più di tanto del tipo di attacco
Guarda, io al supermercato ho trovato delle lampadine con attacco H7 con sopra scritto Xenon.
A questo punto credo che sia sufficiente sostituire le originali con queste ultime.

Giusto per darvi un idea:
link

Marco

Alto Basso