• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

cerox

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti,
ho visto sul deplian che ci sono anche dei fanali posteriori a led ma non mi è chiaro se sono solo optional o presenti solo su alcuni allestimenti o pacchetti.
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie
 
Ciao. Fanno parte del techno box che costa 1600 euro e comprende anche:
Freno a mano elettrico,
Supervision cluster,
Parcheggio automatico,
Specchietto interno auto-oscurante
 
scusate l'OT (off-topic) ma il freno a mano elettrico a cosa serve? come si fa a divertirsi d'inverno ?!? :D
 
peccato che siano solo nel pacchetto, sono davvero belli. E peccato anche per i fari allo xenon che sono disponibili in germania ma qui da noi no...
 
peccato che siano solo nel pacchetto, sono davvero belli. E peccato anche per i fari allo xenon che sono disponibili in germania ma qui da noi no...
Già. Peccato specialmente per gli xeno. C'è una gran differenza.

Per gli stop a led so che per la Sportage sono in vendita sull ebay americana. Per la Carens si potrebbe provare in Germania.
Ma non so se richiedono una centralina aggiuntiva.

Non oso immaginare quanto costino come ricambio originale in post vendita in concessionaria
 
Per montare delle lampade allo xeno, serve una predisposizione particolare sull'auto, oppure è sufficiente sostituire le lampadine?
 
Ciao.
Per i fari allo xnon....
Esistono dei kit di lampada con centralina e si montano in pochi minuti!!
 
Non proprio sai Axel77 , le lampade non sono staffate dalla solita molla, ma hanno un connettore che funge anche da fermo avvitandosi nel fanale.
Io volevo montare delle lampade led che mi hanno regalato però devo ancora trovare il tempo per studiare una soluzione.
 
tutte le soluzioni che prevedono il montaggio di lampade xenon su proiettori alogeni non sono omologate...poi tutto si può fare.
ho cercato sull'ebay tedesco ma non ho trovato niente per il momento.
 
Io le avevo su opel antara e hanno il portalampada come se fosse una lampadina H 7!
Le ho montate senza problemi!!
 
Io le avevo su opel antara e hanno il portalampada come se fosse una lampadina H 7!
Le ho montate senza problemi!!
Anche io le avevo ma sulla Carens non montano. Prova ad alzare il cofano e vedrai.
 
Mi sono appena iscritto e La mia carens la ritiro sabato....!!
Sono un nuovo kia Man... ma se dite così mi fido!!
Ma proverò ad escogitare un modo per istallarle!! hi hi hi
grazie per la brutta notizia!!
 
Come la trovate la macchina in generale? Io ho comprato la 136 cv!
È quella della foto!!
 
Non proprio sai Axel77 , le lampade non sono staffate dalla solita molla, ma hanno un connettore che funge anche da fermo avvitandosi nel fanale.
Io volevo montare delle lampade led che mi hanno regalato però devo ancora trovare il tempo per studiare una soluzione.

E' vero che per gli xeno le lampade alogene originali hanno un connettore particolare, il mio elettrauto con una modifica mi ha installato le lampade H7 xeno da 6000 K e vi assicuro che è tutto un' altra luce. Chiaramente per il codice della strada non sono legali, ma chi se ne frega, siamo in Italia e tutto è permesso anche ammazzare persone innocenti e non farsi un giorno di carcere.
P.S. : quanto scritto in grassetto è un' opinione personale, ognuno la pensi come vuole.
 
A tutto c'è una soluziome!!!
 
Indietro
Alto Basso