• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

Guarda, io al supermercato ho trovato delle lampadine con attacco H7 con sopra scritto Xenon.
A questo punto credo che sia sufficiente sostituire le originali con queste ultime.

Giusto per darvi un idea:
link

Marco

ho appena acquistato le Osram cool blue hyper white H7 che sono alogene ma (dalle recensioni sui vari forum) hanno una luce bianca pari agli xenon (5000 K).
il problema (per me ) è il montaggio, ho aperto il cofano e mi sono venuti i capelli bianchi, ho provato a consultare il libretto di manutenzione che dice di staccare prima il connettore di alimentazione (non so quale sia) e poi aprire il bocchettone ruotandolo (ho provato a ruotare ma è bloccato). qualcuno che ha già provato può darmi dei consigli?
 
Ho trovato i portalampada per xeno su internet e ho montato il kit.... in barba a chi non lo credeva fattibile!!
 
Per quanto riguarda le barre per Carens con profili di serie, ho preso le thule: piedini mod 753 + kit fissaggio 4036 + Barre a scelta fra 3 modelli!!
Io ho le classiche di ferro da 120 cm che avevo giá sulla vecchia auto;e montano alla perfezione!!
In teoria la thule consiglia la misuta 127cm..
Ma escono troppo e sono antiestetiche!!
 
Ho trovato i portalampada per xeno su internet e ho montato il kit.... in barba a chi non lo credeva fattibile!!

Complimenti!! si tratta di questo?

http://www.xenovision.it/led-xenon/...p-1435.html?osCsid=4bq95c2r6hv97chmrrvrpm8mk7

Consigli sul montaggio? ci sono particolari difficoltà o è tutto facilmente guidato dalle apposite istruzioni anche per chi ha poca "competenza"? Le centraline si fissano all'interno del cofano senza compromettere alcuna canalizzazione esistente?
 
Ciao
sabato ho montato questo il kit sulla mia Carens.
NON E' FACILISSIMO!
Eravamo in due e ci abbiamo messo, con calma, 3 ore; le prime 2 e 1/2 per il primo faro.
Ovviamente fatti i ragionamenti, le prove e le bestemmie su uno, il secondo va da se.
Smontare il faro è cosa di pazienza: 2/3 minuti e viene giù.
-Va modificato l'attacco a baionetta della lampadina (forato con punta a tazza piccolina) per far passare 2 cavi di alimentazione
-Va forata la sede del faro (con punta a tazza piccola) per far passare 4 cavi . il foro si chiude con guarnizione fornita. vedi freccia verde in immagine.
Vanno trovate le sedi per le due centraline e messe a massa. vedi frecce rosse.
Noi abbiamo siliconato per sicurezza i fori fatti...
il libretto fornito è chiaro e completo.
PS il mio amico è elettrauto....
20140906_125103.jpg
20140906_133812.jpg
20140906_133820.jpg
20140906_144047.jpg
 
ho visto che un kit xeno che prevede un adattatore sulle lampade h7, ti risulta? sembra che questi fari anche se montano lampadine h7 standard abbiamo bisogno di un adattatore
 
ho visto che un kit xeno che prevede un adattatore sulle lampade h7, ti risulta? sembra che questi fari anche se montano lampadine h7 standard abbiamo bisogno di un adattatore
Io ho forato il porta-lampadina e il fanale. Nel kit NON c'è il porta-lampadina
 
Gli xeno li avevo sulla vecchia auto ma era un kit da quattro soldi che ho smontato dopo poco. di kit buoni in commercio ne trovi tanti. anche io vorrei metterli quando mi arriva l'auto. ultimamente sull'astra ho messo delle lampade standard con luce biancastra della osram acquistate on line da un sito di autoricambi. l'effetto ottico e discreto ma la pecca di queste lampadine e' il costo eccessivo e la minor durata rispetto alle standard. Ora non ricordo il nome esatto del modello.
Altra domanda nessuno ha fatto il tentativo di installare il kit xeno originale con parti originali? Io ho mosso un amico in Austria che lavora nel campo auto per vedere cosa costa il tutto e se e' possibile fare la modifica legale ossia co il faro lenticolare,livello automatico e lavafari. Se mi da risposta positiva vi faccio sapere. Anche perche' credo ci vorranno delle ativazioni a livello software per il corretto funzionamento.
 
Scusate , ma queste modifiche non potrebbero causare problemi x la garanzia ?
 
Ni...se se ne accorgono si...se nel montare e smontare rovini qualcosa che crea dannoi a catena si....insomma bisogna fare attenzione a quel che si fa
 
Si potrebbero, quindi chi le esegue lo fa a suo rischio e pericolo.
 
@ ricluss
Riguardo l'installare dei fari xenon originali la vedo un po' dura. Come giustamente dici tu servono anche il sersore di livello e il lavafari volendo essere a norma, a parte la spesa che secondo me arriva a cifre esagerate, mi sa che ci sarebbero dei limiti a livello di elettronica.
Io lavoro in una ditta che fa fari, chiedo maggiori informazioni e ti dico.
Chissà se gli xenon originali della carens sono anche adattativi, cioè se si muovono seguendo l'angolo dello sterzo?
 
Indietro
Alto Basso