• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

ho appena acquistato le Osram cool blue hyper white H7 che sono alogene ma (dalle recensioni sui vari forum) hanno una luce bianca pari agli xenon (5000 K).
il problema (per me ) è il montaggio, ho aperto il cofano e mi sono venuti i capelli bianchi, ho provato a consultare il libretto di manutenzione che dice di staccare prima il connettore di alimentazione (non so quale sia) e poi aprire il bocchettone ruotandolo (ho provato a ruotare ma è bloccato). qualcuno che ha già provato può darmi dei consigli?
Ho acquistato anche io le Osram Hyper White a 20 euro su Amazon. Le ho montate e danno davvero una bella luce bianca. grazie Maghirko x il suggerimento!
 
di nulla Goldrake, in effetti sono le uniche alogene a 5000° K ovvero lo stesso colore degli xeno, io le ho montate anche come luci di svolta
Ciao ragazzi per quanto riguarda i fanali a led posteriori su e b y ho trovato questi...

http://m.ebay.it/itm?itemId=171430503259

Costano un botto....ma sicuramente l'effetto nn è paragonabile a quelli "normali"

Ma non si possono semplicemente montare delle lampadine a led?
 
di nulla Goldrake, in effetti sono le uniche alogene a 5000° K ovvero lo stesso colore degli xeno, io le ho montate anche come luci di svolta

Ma non si possono semplicemente montare delle lampadine a led?
Credo di si..ma secondo non avresti lo stesso effetto "cornice" a led. Secondo me all'interno sono strutturati diversamente.
 
Credo di si..ma secondo non avresti lo stesso effetto "cornice" a led. Secondo me all'interno sono strutturati diversamente.
Sicuramente sono diversi, sono davvero belli ma costano troppo!!
 
Riprendo questo vecchio post per una domanda: ma le lampadine degli anabbaglianti e degli abbaglianti sono le stesse? Perché sul libretto per gli abbaglianti c'è scritto le "H7L". Cosa vuol dire? In giro con quella sigla non ho trovato niente.
 
mah ripeto Enzo....secondo me indica H7Lamps quindi H7....
 
Riprendo questo vecchio post per una domanda: ma le lampadine degli anabbaglianti e degli abbaglianti sono le stesse? Perché sul libretto per gli abbaglianti c'è scritto le "H7L". Cosa vuol dire? In giro con quella sigla non ho trovato niente.
A vista paiono identiche anche a me...ci sarebbe da smontarne una e vedere se la sigla corrisponde o meno...non è che L indica una specifica della lampada...tipo "low" (la butto li...) che ha una potenza ridotta magari... Cmq in rete H7L non si trova nulla...
 
Avevo notato anche io questo dettagli sul libretto uso e manutenzione.
Ho smontato e sostituito tutte e 6 le H7 nei fanali anteriori con delle H7 "normali" senza problemi
Anche quelle originali sono tutte uguali e non c'è traccia di nessuna "L"....
 
Ciao,
confermo abbiamo le H7. La L se la sono inventata sul manuale...
 
mi era capitato di vedere quando avevo preso le lampadine h7 per la mia vecchia clio, che c'erano due tipi di h7... per faro lenticolare e per faro con parabola con rifrattore. sulle confezioni erano distinte in h7l (lenticolare) h7r (rifrattore). la differenza che si vedeva era che le R avevano la punta oscurata con la vernice, le L no. forma dimensione e attacco erano le stesse. la marca non me la ricordo più.
 
Ho capito, grazie dell'info. Però nei negozi ho visto solo le H7 normali e non le L.
 
si...penso anche io che alla fine comunque una valga l'altra....e in ogni caso come dice anche Enzo si trovano solo le H7:)
 
Sulla Carens sono tutte H7 sia anabbaglianti, abbaglianti che fari di svolta.
 
Esatto....anche sulla Ceed...non saprei le altre...
 
Indietro
Alto Basso