• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

Sì sì ho usato gli adattatori forniti nel kit. Alla fine è uno zoccolo di plastica che va alla base del portalampada originale.Ho dovuto forare il tappo del faro per far passare i 2 cavi che provengono dalla centralina foto a breveEcco 2 foto....Nn si vede moltissimo. Se trovo il manuale di installazione lo posto
 

Allegati

  • 20160130_124251.jpg
    20160130_124251.jpg
    167,3 KB · Visite: 462
  • 20160130_124217.jpg
    20160130_124217.jpg
    159,9 KB · Visite: 449
  • 20160130_124329.jpg
    20160130_124329.jpg
    135,3 KB · Visite: 449
Perfetto,sei gentilissimo.Dove hai fissato la centralina?
 
Figurati!Non trovo più il manuale....Comunque sul blog xenovision www.xenovisionblog.com ti puoi fare un'idea migliore di come è fatto il kit. Ti ricordo che la carens non è canbus quindi niente resistenze spegni spia ecc... Per l'installazione è più il tempo che perdi per trovare un alloggiamento per le centraline che montare le lampade. 2 orette con mio papà e ho fatto tutto.All'accensione le lampade hanno bisogno di scaldarsi per fare il loro dovere. Quindi nei primi secondi di accensione dei fari la luce sarà azzurognola e fioca per poi diventare bianca e intensa nel giro di una decina di secondi. Cosa che puoi notare anche su fari xenon montati di serie. I fari sono da regolare una volta installato il kit.
 
Il kit è questo:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-kia-carens-6100k-35w-p-1435.html?language=it
Per le lampadine a led h7 in alternativa al kit xenon il link è il seguente
https://www.xenovision.it/h7-led-korea-6000k-p-1208.html
Come dici tu non c'è paragone....sembra giorno. Per le luci di svolta e i fendi le lampadine sono queste
http://m.ebay.it/itm/151947028473?_mwBanner=1

Molto interessante il kit con le h7 a led, sarebbe da avere un feedback da chi le ha installate per sapere se realmente sono valide e quanta luce facciano. Vedo se trovo qualche commento su internet
 
In fondo alla pagina trovi le recensioni
https://www.xenovision.it/h7-led-korea-6000k-p-1208.htmlPer Gilialb: le centraline le ho infilate tra il faro e la scocca e fissate con le fascette. Se guardi le foto che postato le vedi sono color grigio alluminio.Comunque non c'è un posto in particolare devi vedere tu...
 
Ultima modifica:
Hai dovuto collegare anche il cavo positivo alla batteria?
 
No no, nessun cavo, però non rendono con ilnmaltempo
 
Sono stato ieri dall'amico ricambista, e mi ha fatto una panoramica sulle tanto discusse luci xeno e compagnia.
Dato che vorrei sostituire le anabbaglianti con luci più bianche, lui mi consiglia al massimo di mettere lampade da 5000k,( tra l'altro legalmente valide) perché dalle esperienze avute con altri clienti, troppo bianche vuol dire scarsa visibilità con pioggia foschia e nebbia. Ad una maggiore profondità e luminosità con tempo sereno, corrisponde un proporzionale effetto abbagliamento dovuto al riflesso sulle goccioline d'acqua della nebbia o pioggia. Quindi va da sé che siccome abito in una zona dove per 5-6 mesi anno le foschie e nebbie sono frequenti, non metterò luci troppo "bianche". Proverò e vi saprò dire.
Tra l'altro mi è venuto in mente che nelle mie prime auto, i famosi antinebbia erano gialli, e che appunto con la nebbia andavano molto meglio di quelli attuali a luce bianca. Quindi probabilmente il ragionamento fila..........
 
e quali lampadine vorresti mettere?
 
Non so ancora, forse le osram hyper white, oppure le Philips diamond, che sono tutte da 55 watt, come le originali. Devo vedere bene cosa c'è in commercio. tu hai già provato qualcosa?
 
Io ho provato le Xtreme vision +130. Fanno poca poca più luce e cmq gialla
 
Ma sono da 5000k oppure meno?
Trovate in rete, sono da 3350 kelvin, quindi hai ragione tu, ancora un po' gialline.....
 
Ultima modifica:
Prova le white vision Philips. Sono a 4300 k
 
Indietro
Alto Basso