• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

Mi confermi quello che mi ha detto il ricambista, infatti se ci pensi i fendinebbia di 20 anni fa erano a luce gialla. Più la luce è bianca e più viene riflessa dalle goccioline di nebbia o pioggia.
 
Sì sì ho usato gli adattatori forniti nel kit. Alla fine è uno zoccolo di plastica che va alla base del portalampada originale.Ho dovuto forare il tappo del faro per far passare i 2 cavi che provengono dalla centralina foto a breveEcco 2 foto....Nn si vede moltissimo. Se trovo il manuale di installazione lo posto
Ciao ti chiedererei una cortesia,mi spiegheresti come si montano gli adattatori per il portalampada?Grazie mille e scusa per il disturbo.
 
Sarebbero interessanti,il problema sta nel montaggio,gli adattatori per lo xenon che si trovano in rete non vanno bene perchè non fermano saldamente la lampada gigurati con queste che sono più grandi.
 
Grazie per la risposta, quindi non esistono ancora dei kit led compatibili con la nostra?
 
Grazie per la risposta, quindi non esistono ancora dei kit led compatibili con la nostra?
Non esisteranno mai,ma la cosa è fattibilissima,bisogna adattare il portalampada originale alla lampada led e il gioco è fatto,il problema principale è che se un domani per qualsiasi ragione hai bisogno della garanzia per un faro avresti problemi a causa del portalampada modificato,si vendono degli adattatoti come quaesto http://www.xenonpertutti.com/it/ada...kia-rio-kia-carens-hyundai-elantra-azera.html ma non agganciano perfettamente come l'originale.
 
Oltre a dover adattare il porta lampada bisogna anche cercare il modo di fissare bene la lampada led per non dare un fascio luminoso strano alla lampada.
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa consigliarmi delle lampadine a led da installare sulle luci della retromarcia?
 
Buonasera a tutti....ho montato un kit xenon come fatto con tutte le mie auto.....una volta abituati non si riesce a stare senza =D , ho notato il classico sfarfallio da kit scadente (tolto dalla mia vecchia auto dove andava benissimo), ho montato i condensatori che di solito risolvono il problema ma nulla....ho una luce tremolante che mi sembra di essere ubriaco....le lampade sono fissate benissimo naturalmente col proprio adattatore.....quindi....mi chiedevo se qualcuno ha avuto questo problema o se a questo punto è il kit che fa schifo e va cambiato.......grazie mille a tutti ;)
 
Buonasera a tutti....ho montato un kit xenon come fatto con tutte le mie auto.....una volta abituati non si riesce a stare senza =D , ho notato il classico sfarfallio da kit scadente (tolto dalla mia vecchia auto dove andava benissimo), ho montato i condensatori che di solito risolvono il problema ma nulla....ho una luce tremolante che mi sembra di essere ubriaco....le lampade sono fissate benissimo naturalmente col proprio adattatore.....quindi....mi chiedevo se qualcuno ha avuto questo problema o se a questo punto è il kit che fa schifo e va cambiato.......grazie mille a tutti ;)
Io o montato questo kit https://www.xenovision.it/kit-xenon-kia-carens-5300k-35w-p-2111.html,zero sfarfallio,luce fantastica,niente a che vedere coni kit commerciali.Io purtroppo ho problemi con gli adattatori per fissare la lampada,on si incastrano,non fanno quel "clac" che fanno gli originali,ho dovuto inventarmi qualcosa per fissarli,tu hai riscontrato lo stesso problema o quando ruoti si incastrano?
 
Io o montato questo kit https://www.xenovision.it/kit-xenon-kia-carens-5300k-35w-p-2111.html,zero sfarfallio,luce fantastica,niente a che vedere coni kit commerciali.Io purtroppo ho problemi con gli adattatori per fissare la lampada,on si incastrano,non fanno quel "clac" che fanno gli originali,ho dovuto inventarmi qualcosa per fissarli,tu hai riscontrato lo stesso problema o quando ruoti si incastrano?

Siamo messi al contrario a quanto pare =D .....io zero problemi con gli adattatori, si incastrano perfettamente e tengono le lampade fisse, però nel montaggio la prima volta ne ho rotto 1 e ci è voluto 10giorni per averlo perchè non era disponibile, allora ho fissato la lampada con l'adattatore rotto da 1 parte, e una volta incastrato l'ho fissato con del mastice da carrozziere che poi ho naturalmente rimosso quando mi è arrivato quello nuovo. ti posso dire che è sicuramente bruttino, ma col mastice la lampada stava fissa in maniera impeccabile senza il minimo movimento e non risente del calore dello xenon, l'ho semplicemente spalmato con un dito sui 2 attacchi, ho tenuto premuto per 10 minuti e una volta fatto presa ho lasciato.quando l'ho smontato viene via come fosse silicone facendo un pò di forza naturalmente.
Per quanto riguarda il kit, quel prezzo mi sembra veramente esagerato anche se non discuto la qualità........
 
Siamo messi al contrario a quanto pare =D .....io zero problemi con gli adattatori, si incastrano perfettamente e tengono le lampade fisse, però nel montaggio la prima volta ne ho rotto 1 e ci è voluto 10giorni per averlo perchè non era disponibile, allora ho fissato la lampada con l'adattatore rotto da 1 parte, e una volta incastrato l'ho fissato con del mastice da carrozziere che poi ho naturalmente rimosso quando mi è arrivato quello nuovo. ti posso dire che è sicuramente bruttino, ma col mastice la lampada stava fissa in maniera impeccabile senza il minimo movimento e non risente del calore dello xenon, l'ho semplicemente spalmato con un dito sui 2 attacchi, ho tenuto premuto per 10 minuti e una volta fatto presa ho lasciato.quando l'ho smontato viene via come fosse silicone facendo un pò di forza naturalmente.
Per quanto riguarda il kit, quel prezzo mi sembra veramente esagerato anche se non discuto la qualità........
Scusa se ti disturbo ancora,ma a te gli adattatori si icastrano forzando o vanno su come gli originali?Io ci ho provato i tutti i modi ma non ne vogliono sapere...per quanto riguarda il prezzo si è vero che costano tanto ma credimi sono superiori persino agli xenon originali,luce bianchissima,perfettamente allineata e zero tremolii.
 
ciao, scusa se ti rispondo ora ma sto cambiando ufficio e sono incasinatissimo.....si i miei adattatori entrano belli forzati e le lampade sono belle stabili.
 
Ok proverò a forzare sperando non si rompano,grazie mille ciao.
 
Unica accortezza, con una luce guarda di inserirli per bene perchè io ne ho rotto uno forzando troppo, poi ho capito che invece ero stato bestia io....
 
Indietro
Alto Basso