• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade Fanali, led, xeno, incandescenza

Non tutte devono avere il lavafari. Infatti per ovviare al problema con i nuovi formati di lampade originali Xenon hanno calato i w da 35 a 25 per avere un numero di lumen inferiore a 3000 e quindi esenti da lavafari. Vedi nuova mini e cinquecento... la lampada è d5s e d8s. In realtà però dalle prove risulta che con le nuove colorazioni simili ai led queste lampade raggiungano gli stessi lumen delle 35w d3s d1s d2s. Fatta la legge fatto l'inganno così le case costruttrici risparmiano sull'impianto lavafari come nel caso dei full led. Quindi chi sa se le nostre carens essendo nuove hanno il farò con lampada originale da 35w o 25?
Le informazioni che hai dato sono in parte corrette e in parte no. Le 35w hanno 3000lm mentre le 25w hanno 2000lm che è anche il limite ministeriale per dover montare il lavafari e il correttore d'assetto automatico. Credo che la carena monti la 35w perché le 25w sono più recenti ma non ne sono sicuro, di certo le forze dell'ordine non sapranno la differenza. Sul faro è scritto la lampada che deve essere utilizzata.
 
ciao ragazzi qualcuno ha per caso una foto dell'adattatore di xenonvision con installato il kit led con la ventola?
Temo che non sia possibile montare i led xenovision sulla nostra Carens,non ne sono sicuro ma il corpo del led essendo molto bollente surriscalderebbe eccessivamente l'adattatore in plastica e onestamente non rischierei una probabile bruciatura di tutto l'impianto,ti do un consiglio vai di xenon che non te ne pentiresti.
 
Le informazioni che hai dato sono in parte corrette e in parte no. Le 35w hanno 3000lm mentre le 25w hanno 2000lm che è anche il limite ministeriale per dover montare il lavafari e il correttore d'assetto automatico. Credo che la carena monti la 35w perché le 25w sono più recenti ma non ne sono sicuro, di certo le forze dell'ordine non sapranno la differenza. Sul faro è scritto la lampada che deve essere utilizzata.
Certamente che le 25w sono meno potenti altrimenti... ma siccome la tecnologia va avanti per fortuna, leggevo che con le nuove miscele di gas riescono praticante a fare quasi la stessa luce delle 35w evitando correttore assetto fari e lavafari. Inoltre sui miei fari Xenon originali non c'è scritto esternamente che lampada deve essere montata quindi un agente in caso di controllo non può contestare nulla. Ovviamente la carens monta le ds3 da 35w.
 
ragazzi potete provare le nuove philips racing o le osram night breaker laser. Sono uscite da poco e dovrebbero essere il meglio su alogeno. ovviamente non sono bianche come lo xeno
 
Penso che opterò per i xenovision ma i 6100 k, luce bianco lunare. A meno che Gilialb non mi dica che i 5300 sono già abbastanza bianchi come luceIl montaggio è fattibile da soli?
 
Penso che opterò per i xenovision ma i 6100 k, luce bianco lunare. A meno che Gilialb non mi dica che i 5300 sono già abbastanza bianchi come luceIl montaggio è fattibile da soli?
Sono bianchissimi,nessun effetto azzurrato se non quello tipico del lenticolare,sono spettacolari,molto più luminosi di tanti xenon originali visti in giro.,l'installazione in sè è facilissima se non fosse che gli adattatori fanno fatica ad incastrarsi come gli originali.
 
Vorrei fossero il più simile possibile ai led di posizione...non è che mi fai un due foto stasera dei tuoi 5300k??? :oops::oops::oops:
 
Vorrei fossero il più simile possibile ai led di posizione...non è che mi fai un due foto stasera dei tuoi 5300k??? :oops::oops::oops:
Si certo nessun problema,ovvio che le foto non rendono esattamente quanto nel reale ma ti garantisco che sono identiche ai led.
 
Vorrei fossero il più simile possibile ai led di posizione...non è che mi fai un due foto stasera dei tuoi 5300k??? :oops::oops::oops:
Ciao ti posto una foto che spero renda l'idea. IMG_20170125_173104.jpg
IMG_20170125_173104.jpg
 
Si è uguale al led di posizione. Ultima domanda e poi ti lascio vivere. Si riesce a smontare il faro da soli e fare il lavoro senza essere ingegnere aerospaziale?
 
Si è uguale al led di posizione. Ultima domanda e poi ti lascio vivere. Si riesce a smontare il faro da soli e fare il lavoro senza essere ingegnere aerospaziale?
Non devi smontare il faro,fortunatamente si accede alle lampade molto semplicemente,domani posto le foto dell'evento centraline montate così ti fai un'idea.
 
Posto le foto del kit montato,io ho fatto così ma sicuramente si può fare anche diversamente e meglio.IMG_20170126_072208.jpg IMG_20170126_072222.jpg IMG_20170126_072252.jpg
 
Ehhmmm... Per capire cosa hai fatto nel weekend dovrò dare un occhio sotto il cofano. Intanto grazie mille ;)
 
Buona sera a tutti sono nuovo del forum è un fresco possessore di kia carens. vorrei cambiare i fari e mettere il kit della xenovision. ho visto che alcuni di voi l'hanno montato, con le fdo avete avuto mai problemi?
 
Indietro
Alto Basso