• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

Buona sera, sostituiro anch'io le lampade originali acquistate le Philips 4300k.
Potresti spiegarmi come rimuovere.? Ho tolto il tappo, riesco a vedere il connettore ma non ho capito come togliere la lampada?!?! Penso sia da svitare antiorario, noto due linguette, riesco a fargli fare uno scatto ma nulla di più, non voglio forzare oltre.
In attesa di ulteriori grazie in anticipo.

P.s. lampade con luminosità superiore, uguale riscaldamento...il bulbo lenticolare potrebbe risentirne? Stavo pensando di monta le Philips già acquistate con 4300k per gli abbaglianti e le Osram 5000k per gli anabbaglianti, condividi/condividete?
Saluti
 
Ciao,
Io x cambiare la lampada lato fusibili ho tolto le viti del faro e le 2 della fusibiloera. La fusibiliera la si riesce a sfilare ma lo spazio che si crea è sempre pochissimo. Con un pappagallo piccolo e molta attenzione sono riuscito a simulare le dita quindi ho agito su entrambe le linguette proprio come se ci fossi arrivato con la mano. Sono riuscito a svitare. Sempre col pappagallo ho preso una delle 2 linguette e ho sfilato la lampada che ovviamente non esce fuori completamente quindi con un cacciavite piatto ho fatto leva sotto la lampada x estrarla. Montata l altra e ripetuto operazioni per montarla. Uff è ma fatica ma è valsa la pena.
Il K dopo il numero indica la tonalità della luce che si esprime in Kelvin ma la temperatura (calore) è uguale a quella che smonto, restando sempre su lamp da 55w se invece aumenti il wattaggio allora si che poi danneggi il farò (plastica).
Per le abbaglianti ho lasciato le originali e va benissimo così.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Intanto grazie, altra info si svita verso destra guardando il faro frontalmente giisto?
Xchè bisogna far leva x far uscire la lampada, l'innesto è direttamente sul supporto che si svita deduco!
 
Senso antiorario dal punto di presa del portalampada...così guardiamo dal lato giusto. Il portalampada è quello che si sita.
 
Salve.... purtroppo non esistono i fari allo Xenon originali per le nostre Soul...infatti che delusione...avrei speso anche 1000€ di opzional al momento dell'acquisto pur di averli, ma niente. Bisognerebbe montare un kit Can Bus per evitare di bruciare la centralina. Con circa 300€ fai tutto. io ci sto pensando.
 
...la garanzia ne risentirà???
 
a garanzia ne risentirà???

allora io ho chiesto lo stesso direttamente all'officina Kia e mi hanno detto che nel caso si bruci la centralina ovviamente perdi la garanzia.

Per questo loro mi hanno indicato un kit Can Bus dove il segnale viene baypassato alla centralina e quindi al 99.9% dei casi non dovrebbe danneggiarla... ma rimane sempre 0,1% che preoccupa visto il costo dell'eventuale danno....
 
Io li ho e originali, in quanto compresi in un pacchetto optional (il "Care Your Soul") che dal 2015 non è più disponibile in Italia. Chiedi meglio, come ricambio dovrebbero poterli avere; non so poi né quanto ti possa costare, né se installarli in officina possa implicare complicazioni insormontabili... In alternativa puoi rivolgerti all'estero, tipo Svizzera, dove credo siano ancora disponibili e ordinabili.
 
Ciao Brainstorm si purtroppo hai ragione, il pacchetto non è + disponibile. Ora provo a chiedere in officina ma credo non ne vendono.

Svizzera sai indicami un sito o altro?

Grazie mille
 
io valuterei un bel kit lampade a led, quelli belli hanno stessa resa degli xeno bisogna capire bene che cosa ci sta senza fare modifiche e di facile rimozione in caso si problemi con la garanzia.
 
Ciao Damiano, ho visto solo ora il tuo post... Come ricambi si devono poter ordinare, altrimenti se succede qualcosa ai miei che faccio? Per Svizzera stessa cosa, perché comunque after market non li danno, quindi ricambi, ricambi, ricambi... Una cosa è certa: dovrai spendere un bel po'.

Altrimenti kit LED, come consiglia Marcosoul, ma non mi intendo dell'argomento...
 
appena un po di tempo mi metto sotto misuro lo spazio nel faro e cerco lampade LED che possano andare bene, poi vi tengo aggiornati
 
ecco perche non mi hanno proposto i fari allo xeno non ci sono piu ma perche boh
 
Ciao a tutti,
io sto aspettando il seguente pacchetto:
adattatore per xeno h7 per anabbaglianti:
http://www.ledworld.it/prodotto-145...a-Veloster-Furgone-H350-Anabbagliante-H7.aspx
per montare questo kit che già avevo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XE...079360?hash=item3f6deb56c0:g:T4QAAOSwRH5XKu5P

per gli abbaglianti spero di non aver sbagliato con le misure ma ho acquistato questo e ci dovrebbe stare all'interno al fanale:
https://www.amazon.it/gp/product/B019GPWX1I/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A1TU692Y4WSV1F

in settimana dovrebbe arrivare tutto. posterò qualche foto. intanto le lampadine delle frecce almeno sono cromo..
http://www.ebay.it/itm/221572206941 ant e post...

ciao!ah, dimenticavo, se vi volete fare una cultura sulle lampade a led questo russo ne ha provate veramente parecchie..
https://www.youtube.com/channel/UCVOiJIYQyCbXwkrKYXw8Thg/search?query=h7+led
ciao
 
Indietro
Alto Basso