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illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

Ciao a tutti, allora, come da post precedente ho montato tutto e funziona bene. per gli abbaglianti i led che ho comprato ci stanno davvero a pelo nel fanale originale, senza sforellare eccetera, così come lo xeno, le centraline sono state alloggiate nella parte bassa del fanale che è davvero capiente quindi installazione molto pulita.
l'abbagliante è forse un filo più diffuso dell'originale, ma la luce è davvero tanta, non immaginavo.
il kit allo xeno (5000k) utilizzato per l'anabbagliante utilizzava lampade con l supporto in metallo che mal si sposa con l'adattatore che si reperisce in commercio perchè è fatto per uno spessore maggiore, quindi per le lampade col classico supporto in plastica. Nel mio caso ho realizzato uno spessore in alluminio di circa 0,8mm che ho interposto fra lampada e adattatore e tutto ha "fatto clack" come dovrebbe.
Come colore direi che si adatta bene cn quello del DRL
ciao e alla prox modifica.
 

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buon giorno a tutti. rinnovo il post, visto che e' passato un anno da quello vecchio. vorrei montare un kit xenon per gli anabbaglianti ma il mio elettrauto mi ha sconsigliato di farlo perche ha paura che dia problemi alla centralina e magari se si rompe la stessa poi la garanzia non copre il danno. lui vorrebe montare le luci a led che sono piu sicure. mi rode perche avevo comprato il kit del ragazzo che aveva postato lo scorso anno . voi che mi consigliate? magari qualcuno ha messo gia luci a led per gli anabbaglianti- grazie
 
beh se hai già il kit in mano... montalo! io le ho montate diverse volte le lampade xenon con relativa centralina... mai creato problemi. poi se non ti fidi puoi sempre rivenderle e prendere dei led.
 
Ciao a tutti. Ho una Kia del 2016, con fari lenticolari. L'auto ha 4 lampadine h7 (abbaglianti e anabbaglianti). Sto cercando di sostituire le lampadine ma ho delle grosse difficoltà con l'inserto anabbagliante del faro lenticolare. Svitato il tappo, ci si ritrova un inserto che ruota in senso antiorario, ma non si riesce a togliere anche tirando o facendo altre manovre. Qualcuno sa che movimento c'è da fare così da evitare di portare l'auto dall'elettrauto.
 
ciao,
passa in sezione presentazioni...una nuova soul è sempre gradita...
domani provo a vedere se nel manuale trovo qualche dritta...la mia è troppo nuova per avere già provato a farci qualcosa...
forse altri potranno aiutarti...
:welcome:
 
Ciao Gamil, grazie della risposta. La mia è del 2016, ma non sopporto i fari gialli anabbaglianti, ho preso delle h7 (Philips Diamond), ma mentre l'alloggiamento dei fari abbaglianti è il classico con la molla di ferro, quello degli anabbaglianti è diverso, ruota ma non esce. L'elettrauto dice che non serve smontare nulla, ma lui vuole 40 euro per la sostituzione e preferirei risparmiarli, dato che si tratta solo di 2 lampadine. Sul manuale che ho io non c'è scritto nulla di specifico a riguardo o almeno non ho trovato nulla. Grazie per vostro aiuto. Buona giornataScusa, dove trovo l'area presentazioni? Grazie
 
ciao,
confermo per le lampade, il manuale dice lampadine da 55W tipo H7LL.
per smontarle recita, dopo aver tolto il coperchio girandolo in senso antiorario:

(salto i passaggi che fanno arrivare a quanto sopra)
7. scollegare il connettore del portalampada faro
8. sganciare la molletta della lampadina faro premendone l'estremità e spingendola verso l'alto
9. rimuovere la lampadina dal gruppo faro
( poi si procede all'inverso per il rimontaggio).

credo che sia il punto 8. quello che ti è mancato nello smontaggio...

sperando di esserti stato utile...cordialità
 
Ciao, purtroppo è ciò che c'è scritto anche sul mio libretto, ma riguarda le luci abbaglianti. Infatti in quelle si stacca semplicemente il connettore, la classica molletta e si sostituisce la lampada. Nel lenticolare invece non c'è molletta, ma un altro attacco di plastica che ruota leggermente in senso antiorario, ma non esce e non si muove dall'alloggiamento. Non ne vengo a capo. Ho provato anche ora e nulla.
 
non so che dirti...ovvio che abbiamo lo stesso manuale... forse @Pisia52 che ha esperienza sul campo se legge qui può darti una mano...

:(
 
Se non vedo come e fatto l'interno non posso darti nessuna mano nel senso che correttezza mi impone il silenzio perché una info sbagliata potrebbe causare danni.Mi e successo con una spark che avevano portato per sostituire la lampada del faro e l'elettrauto aveva piegato la molla bastava prendere una buca e la lampadina si staccava.Il mio vicino mi ha chiesto se potevo dargli una mano ma con faro montato non c'era verso di risolvere, ho suggerito trova un momento per lasciarmi la macchina cosi smonto paraurti e faro e rimetto tutto a posto,cosi e stato un ora di lavoro ho rimesso la molla ripristinando il disegno originale perché a furia di spingere l'avevano massacrato, rimontato la lampada e il paraurti .
 
Ciao Pisia, grazie. Ti mando le foto, spero tu riesca a capire.
 

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Allora da quello che riesco a capire sembra che per togliere il porta lampada lo devi ruotare in senso antiorario mi sembra ovvio che avrai con la mano spinto in avanti e ruotato.Un tentativo ulteriore se c'e spazio si puo fare con le pinze a beccuccio infilando i due becchi sulle alette cosi puoi fare più sforzo per ruotare.
 
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Esatto. Ho fatto ruotare la plastica in senso antiorario che però ad un certo punto si blocca e non esce. Probabilmente non riesco a farla girare abbastanza per sganciarla, il problema è che non c'è molto spazio per lavorare. Più tardi provo ancora e vi aggiorno.
 
il fermo in ferro del bloccalampada mi sembra come lo avessero in fase di costruzione spinto in avanti e questo impedisce la rotazione della lampada, prova se hai uno spray al silicone a dare una leggera spruzzatina sulla plastica e sull'attacco .
 
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