• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione lampade led H7

Insomma a distanza di qualche settimana agli interessati delle luci a led dico che le Philips ultinon che ho preso io sono decisamente performanti, ottima luce, profondità .. Speriamo nella durata in quanto ho quelle col dissipatore di calore a maglie di rame (ottime per la non rumorosità) in generale mi sembrano decisamente migliori delle car rover acquistate in precedenza. Su aliexpress poi non le ho pagate molto di più in offerta erano sui 55€
 
Insomma a distanza di qualche settimana agli interessati delle luci a led dico che le Philips ultinon che ho preso io sono decisamente performanti, ottima luce, profondità .. Speriamo nella durata in quanto ho quelle col dissipatore di calore a maglie di rame (ottime per la non rumorosità) in generale mi sembrano decisamente migliori delle car rover acquistate in precedenza. Su aliexpress poi non le ho pagate molto di più in offerta erano sui 55€
Confermo da possessore delle stesse lampade da ormai più di un mese.
 
Ciao a tutti. Io ho le classiche lampadine H7 Osram Cool Blue Hyper White 5000k che purtroppo mi stanno abbandonando e in circolazione non ne trovo più (ci sono solo quelle da 80W che scaldano troppo per il faro). Qualche consiglio? Vorrei installare quelle a LED. Se mi postate link di lampada e adattatore ne sarei felice.
 
Ciao a tutti. Io ho le classiche lampadine H7 Osram Cool Blue Hyper White 5000k che purtroppo mi stanno abbandonando e in circolazione non ne trovo più (ci sono solo quelle da 80W che scaldano troppo per il faro). Qualche consiglio? Vorrei installare quelle a LED. Se mi postate link di lampada e adattatore ne sarei felice.
 
Ciao a tutti. Siccome non mi sono ancora deciso a passare ai famosi LED cosa mi dite di queste lampadine Osram Cool Blue Advance 5000k 55w? Tutt'ora sto usando le Osram Cool Blue Hyper White 5000k 55w. Che siano uguali?
 
che io sappia le cool blue non sono omologate per strada...
infatti proprio nella descrizione che trovo su Amazon si legge:

Il proiettore OSRAM OFF ROAD COOL BLUE HYPER+ H4 si distingue per un'illuminazione massima, blu fredda, ad alto contrasto con 5000 K. Le lampade alogene per proiettori sono state progettate per i terreni particolarmente difficili e impraticabili, offrendo in questo la massima affidabilità. Queste lampade sono utilizzate di preferenza nei soccorsi e nelle costruzioni, nonché nel settore forestale e agricolo. Le lampade per proiettori hanno un consumo di 94 W a 12 V. Sono perciò tra le lampade a maggior risparmio di energia tra le lampade alogene.

mentre le OSRAM NightBreakers, nella descrizione han scritto

Laser Osram Night breaker nuova generazione H4: le lampadine alogene più luminose di Osram Scopri le luci alogene per le auto più luminose di Osram con la nuova Night breaker laser di nuova generazione Grazie a un'innovativa tecnologia di ablazione laser, queste lampade frontali forniscono fino al 150% di luce in più, raggio di 150 m di lunghezza e fino al 20% in più di luce bianca (rispetto allo standard legale minimo). Le lampade ideali per i fari dei piloti che conoscono la differenza che una potente illuminazione nel settore automobilistico suppone.



attenzione a quel che installi sull'auto che a passare i guai è un lampo
 
@Patatoso Sinceramente, sono quasi quattro anni che uso le Osram Cool Blue Hyper White e non ho mai avuto problemi
 
il mondo è pieno di ladri e truffatori con la fedina penale intonsa, ciò non significa che siano lecite le loro azioni ;)

relativamente alle Cool Blue si notano nella luce che fanno e le forze dell'ordine non cascano dal pero su queste cose.
Poi se le vuoi mettere fallo, la responsabilità è tua come la libertà di agire, ma è corretto dire a chi chiede come stanno le cose.
 
Buongiorno, ho riletto tutto il topic ma nessuno fa riferimenti precisi al montaggio. Mi spiego meglio, volendo sostituire gli anabbaglianti H7 con un prodotto a led, mi aspettavo di mettere le mani nel cofano e fare tutto in maniera immediata. Invece scopro che gli anabbaglianti sono praticamente inaccessibili dal cofano motore... si riesce a malapena a svitare il tappo antipolvere.
Il manuale di officina dice di smontare PRIMA il paraurti anteriore e POI i fari. In questo modo si ha facile accesso.
Tra l'altro, dal manuale scopro che c'è anche una fascetta con due viti che tiene in posizione il blocco lampadina.

Insomma per cambiare da lampadine a led devo smontare mezza auto.
Vi risulta?
 
No, certo non ci navighi la in mezzo ma si riesce senza smontare nulla... Ricordati però che per gli anabbaglianti devi comparare un adattatore...
 
No, certo non ci navighi la in mezzo ma si riesce senza smontare nulla... Ricordati però che per gli anabbaglianti devi comparare un adattatore...

Mi sembra impossibile. Gli anabbaglianti sono quelli lenticolari più esterni, giusto. Questi:
Screenshot_2020-08-25_16-24-43.jpg


Se si, questi hanno il tappo molto indietro, tra l'altro ostruito da varie cose che stanno nelle vicinanze.
Se poi si aggiunge che c'è da svitare due viti e rimuovere una fascetta... come avete fatto?!? 🤣

Qui sotto il manuale a cui faccio riferimento.
P_20200825_162235.jpg
 
Hai un modello particolare? Io ho lo stesso identico muso ma tolto il tappo devo solo togliere il blocco elettrico senza viti né fascette
 
Buongiorno, ho riletto tutto il topic ma nessuno fa riferimenti precisi al montaggio. Mi spiego meglio, volendo sostituire gli anabbaglianti H7 con un prodotto a led, mi aspettavo di mettere le mani nel cofano e fare tutto in maniera immediata. Invece scopro che gli anabbaglianti sono praticamente inaccessibili dal cofano motore... si riesce a malapena a svitare il tappo antipolvere.
Il manuale di officina dice di smontare PRIMA il paraurti anteriore e POI i fari. In questo modo si ha facile accesso.
Tra l'altro, dal manuale scopro che c'è anche una fascetta con due viti che tiene in posizione il blocco lampadina.

Insomma per cambiare da lampadine a led devo smontare mezza auto.
Vi risulta?
Una volta procurati gli adattatori,l'operazione è semplicissima.spazio ce n'è in abbondanza...a meno che lei non abbia le mani di Hulk...
 
Io ho le mani di hulk e ce l'ho fatta comunque... :)
 
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere le Osram LEDriving H7, devo prendere anche degli adattatori? Poi, una volta installate, posso chiudere il tutto con il tappo originale?
Un ultima cosa, lo spinotto originale (quelli che usavamo per fissare la lampadina normale) lo lascio libero dentro al portalampada oppure lo tolgo e tengo solo gli spinotti?
E la procedura d'installazione è semplice oppure bisogna starci a lavorare molto?
Grazie per chi mi risponderà.
Allego foto delle lampade e degli adattatori.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-01-23-19-16-13-865_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2021-01-23-19-16-13-865_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    43,5 KB · Visite: 208
  • Screenshot_2021-01-23-19-18-04-746_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2021-01-23-19-18-04-746_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    28,8 KB · Visite: 198
Indietro
Alto Basso