• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine della rio

no al momento non ho foto, so solo che fa da diurna con una luce più intensa e da posizione con luce più debole
 
ma domando....sostituendo tutte le lampadine ci sono problemi per la garanzia dell'impianto elettrico di 3 anni?

Risposte ufficiali please
 
Fabbro, non è ufficiale ma... Non credo che l'impianto elettrico dipenda dalle lampadine.
L'impianto elettrico è fatto per sopportare un certo carico (in questo caso resistenza della lampadina) e sostituendo le originali con quelle a LED (quindi diminuendo il carico) addirittura l'impianto elettrico risulta alleggerito...
L'unica cosa che perdi son le vecchie lampadine... :)
 
Confermo,è naturale poi se inserisci lampade di scarsa qualità puoi rischiare anche di bruciare l'impianto dell'auto.Personalmente non ho avuto problemi
 
Ciao grazie per le info RioLed, non ho ancora la Kia, sta arrivando :), ma ho già in casa il kit led acquistato dal sito da te menzionato, una domanda, nel kit ci sono sulle 9 lampadine a led; 6 normali e 3 siluro. Le 3 siluro, dove vanno montate????
Grazie in anticipo!!!!
 
Ora non ricordo perfettamente ma basta che togli tutte le plafoniere e ad una ad una le sostituisci, vedrai che differenza ;)
 
Ma le lbade dei fari che fanno luce gialla con cosa le posso sostituire.
Mi attira l'idea di tutte le luci piu brillanti ma meglio cambiare anche le classiche
 
tmp_20298-IMG-20141006-WA00171290311240.jpg
questo è la plafoniera centrale dietro
 
E dissi luce :p è il kit retro
tmp_20298-2014-11-17 23.11.51257140406.jpg
 
Ultima modifica:
Per le diurne se si passa ai kit led occhio....su un altro forum in rete sulla rio c'è chi dopo l'installazione del kit non poteva più spegnere l'auto se non accendeva gli anabbaglianti.Visto di persona al raduno....:eek: chiavi fuori dal quadro e vettura accesa...
 
forse ci sarebbe stato bisogno di una resistenza?? è problema comune se si passa da alogeno a led
 
Esatto,la soluzione era proprio quella ;) inoltre c'erano problemi anche con la qualità dei componenti a quanto mi ricordo...
 
L'80% delle lampadine sulle nuove auto danno problemi.... conosco gente che ne ha spesi soldi e alla fine se non erano difettosi e non facevano danni subito lo avrebbero fatto in breve con calo di potenza a livello luce incandescenza originale, personalmente ho tolto oltre 10 lampadine e tutto va benone oltre questo a differenza di quelle di amici le mie hanno un colore migliore non azzurro ma bianco puro, che come sappiamo non da problemi alla vista ed è molto gradevole e "esclusivo".
 
Indietro
Alto Basso