• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello liquido refrigerante

maledetti difetti di gioventù.:( Se non altro almeno hai trovato il problema e te lo lascerai alle spalle per sempre
 
Poco fa ho ritirato l' auto, era già pronta ieri ma non ho avuto tempo di passare in officina per ritirarla.
Tutto OK e chiaramente in garanzia.

Ho colto l' occasione per farmi aggiornare le nuove mappe del navigatore, il primo aggiornamento dei sette annuali gratuiti.
 
forse ho trovato il problema , la fascetta che unisce 2 raccordi o è lenta o va sostituita , ...ho visto che c'è della polverina verde prprio sotto questa giunzione e dovrebbero essere residui di liquido evaporizzato , cmq non so se far sostituire questa semplice fascetta da un meccanico amico molto bravo o portare l'auto in assistenza kia che si trova a 90 km di distanza, anche perché ho saputo stamattina che quello che era più vicino casa mia , gli hanno ritirato la concessione dopo 20 anni inspiegabilmente ..
 
Ciao Nello,secondo me è una fascetta a pinzare e difficilmente si potrà stringere qualcosa.In ogni caso a mio parere vai in kia,per il semplice fatto che in caso di ulteriori problemi non avranno modo di attaccarsi a lavori visivamente fatti da officine non kia .Poi magari c'è qualche tenuta particolare o qualche O.R da ordinare direttamente in kia in questo raccordo e tanto ti vale farla guardare dal tuo meccanico di fiducia(senza nulla togliere alla sua bravura).Almeno io farei così.;)
Quanto al fatto delle concessioni,anch'io ho sentito che ultimamente c'è una selezione spietata da parte di kia e anche dalle mie parti gira voce che alcune officine/concessionarie stanno uscendo dal giro.Poi la verità la sanno loro....ma sicuramente una spiegazione c'è sempre:)
 
anche la concessionaria dove ho comprato l'auto mi ha detto di questa cosa che KIA sta rivedendo la propria rete ufficiale in Italia
 
Ciao a tutti,
magari si danno una regolata visto che di competenza non ne ho vista tanta presso i meccanici che ho frequentato ultimamente...
 
Anch' io ti consiglio di rivolgerti all' officina Kia
 
fatto stamattina, hanno ordinato i pezzi ed in settimana sostituiscono il tutto ...ovviamente in garanzia:)
 
Ben fatto allora;)
 
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Carens 1.7 Cool 116 cv colore nero, ritirata a metà dicembre.
Ho percorso ad oggi 2.000 km è la prima volta che acquisto una Kia e devo dire che ne sono davvero stupito e soddisfatto soprattutto per la comodità la facilità di guida e per i consumi...Oggi ho aperto il cofano per dare un occhiata al motore, cosa che in precedenza non ho fatto, e guardando il serbatoio del liquido di raffreddamento mi è venuto un dubbio.
Sul "serbatoio" in plastica c'è a circa metà una riga con la lettera "L" e il liquido all'interno è poca sopra questa linea/lettera quindi più di metà è vuoto, secondo voi è giusto il livello o meglio che faccio un salto dal concessionario? grazie in anticipo per le risposte.
 
L starà per low cioé basso, credo. Domani controllo
 
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Carens 1.7 Cool 116 cv colore nero, ritirata a metà dicembre.
Ho percorso ad oggi 2.000 km è la prima volta che acquisto una Kia e devo dire che ne sono davvero stupito e soddisfatto soprattutto per la comodità la facilità di guida e per i consumi...Oggi ho aperto il cofano per dare un occhiata al motore, cosa che in precedenza non ho fatto, e guardando il serbatoio del liquido di raffreddamento mi è venuto un dubbio.
Sul "serbatoio" in plastica c'è a circa metà una riga con la lettera "L" e il liquido all'interno è poca sopra questa linea/lettera quindi più di metà è vuoto, secondo voi è giusto il livello o meglio che faccio un salto dal concessionario? grazie in anticipo per le risposte.
Al controllo dei liquidi ti fanno il rabbocco
 
anch'io ho dei problemi con il livello del liquido...sta su lettera L , quindo LOW, mai successo fino adesso, domani vado in ufficina per fare 2 chiachere su questo discorso, vi agg.
Ciao
 
pensa che un mio amico qualche giorno fa quando gli ho detto che ho preso una KIA, essendosi lui interessato qualche mese fa per l'acquisto di un usato (non concluso), mi ha detto che aveva sentito parlare del problema liquido raffreddamento credo su SPORTAGE.
io gli ho risposto: ma va là ....
 
Indietro
Alto Basso