• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello liquido refrigerante

Agg. - - Tutto aposto, mi hanno aggiunto 1L di liquido, nessuna perdita, booo. Per 1 mese do un occhio al serbatoio.
Ciao
 
Ultima modifica:
A volte le case fanno dei rabbocchi a cavolo.
 
Ma il livello del liquido era ok quando l'hai acquistata?
Bella domanda :))---- *penso* di Si perchè ho fatto dei viaggi lunghi dopo un mese, circa 3500 km. Poi tutto funziona normale aparte il termostoto che arrivando a 80-90 gradi se per 5 min la macchina sta ferma ma con il motore acceso scende verso 60-70.
 
cavolo oggi apro il cofano per una controllata ai liquidi e vedo che la vaschetta del liquido refrigerante è vuota :mad:

managgia!! Lunedi pomeriggio passo in kia per una controllatina e visto che mi trovo mi faccio aggiornare le mappe
 
ma cosa c'è qui? un'epidemia?...tutti senza acqua?.... per fortuna...per ora (mi tocco) la mia non da problemi di incontinenza...:)
 
dopo 1500 km ho aperto il cofano per un controllo liquido.
è a posto.
sulla vaschetta ho messo un cerotto di carta con un segno a pennarello e la data del controllo.
più avanti ricontrollerò.
 
la settimana scorsa sono passato in officina e mi hanno aggiunto del liquido. ieri apro il cofano e di nuovo vuoto.
a questo punto c'è una perdita.
oggi pomeriggio lascio la macchina in officina e vediamo :(
 
:eek:...direi che è il caso
 
accidenti...la cosa pare molto diffusa e preoccupante...sono a 4000 km ma il livello sembra sempre al max...sgratt sgratt.....meno male che ho l'abitudine di controllare spesso acqua e olio. Se si tratta di perdite per falle nel circuito è male, ma se le perdite non ci sono è anche peggio, perchè mi farebbe pensare a problemi seri sul motore
 
molto diffusa non direi, chiaramente su una discussione come questa si concentrano i post di chi ha il problema...
io ho 16000 km e non ho mai rabboccato il liquido...
 
Ho lasciato la macchina in officina e non hanno risolto il problema. Per loro non c'è nessuna perdita. Mi hanno detto che chiameranno in Kia per esporre il problema.
Iniziamo bene. Che mi consigliate di fare?
Io non ho nessun documento che attesti che loro hanno controllato la macchina. Non vorrei che si fonde il motore e danno la colpa a me
 
scusa ma da qualche parte l'acqua sara' andata oppure no'.se ha il liquido non evapora.se il motore la mangia ha problemi alla testa.se perde vedresti la macchia a terra.
 
Il meccanica ha detto che hanno messo in pressione il circuito e non ci sono perdite. Può essere che il motore ha problemi alla testata?
 
Come dice marinelli31 se è un problema della testata le macchie sono nere, conseguente della perdita dell'olio.
 
Indietro
Alto Basso