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motore Livello olio motore

Scusate, io ho ordinato una carens class e ancora non ce l'ho... ma il cdb non segnala nulla riguardo al livello dell'olio? La mia vecchissima clio mi diceva "oil ok" e mi segnava con sei tacche il livello... la successiva 207 mi scriveva solo "oil ok".. la carens non ha nemmeno quello?
si, dopo solo 5 minuti, o anche meno se la macchina e' ben calda

Saluti
Io
 
No non c'e' come non c'e' su tantissime auto attuali. E' stato una prerogativa soprattutto francese quella di inserire un controllo di questo tipo,
 
Anche la 147 di un mio amico del 2000 lo aveva... tieni conto che ho scoperto che la carens class non segnala nemmeno i fanali fulminati (tocca arrivare alla platinum) e addirittura manca l'avviso di pastiglie usurate che avevo su una 205 modello base del 1988... sono ancora convinto e speranzoso che la carens sarà una ottima macchina però alcune finezze anche non indispensabili spesso danno l'impressione al proprietario di avere un'auto di categoria superiore... viceversa si rimane un po delusi...
 
Oggi, ho misurato l'olio e, dopo circa 20000 km, ho deciso di rabboccare 0,3 lt circa!
Consiglio!
Appurato che l'olio sulle crdi va misurato A CALDO, ne ho parlato poco prima proprio su questo tipo, per non confondersi e stare tranquilli, basta rabboccare l'olio fino al max a freddo!
 
Se può essere di aiuto, prima del tagliando dei 30.000 la bambina si era già scolata 2 litri di olio. E devo dire che ho tanta nostalgia dell'indicatore sul CDB della scenic...che cmq non era mai sceso di una sola tacca in tutta la sua vita con me, al contriario della assetata carens...
 
2 litri di olio in meno di 30.000 km sono troppppppppi.
 
2 litri di olio in meno di 30.000 km sono troppppppppi
Concordo pienamente. Dopo appena 30k km, non può trattarsi di eccessiva usura del propulsore, potrebbe forse esserci qualche piccola perdita.
 
non so cosa dirvi... anzi vi dico che mi fate preoccupare. La parcheggio sempre al solito posto quindi le macchie per terra avrei dovuto vederle... quell'olio se ne è andato "in fumo" ma la macchina non ha alcun problema. Tra l'altro ho sempre attribuito la colpa ad un motore troppo legato che in effetti dopo il primi 15000 ha svoltato completamente.
 
quell'olio se ne è andato "in fumo"
In effetti, sembra un po' strano... Considerando anche che, nei diesel con DPF, volume (e livello) del lubrificante tendono invece ad aumentare per via della contaminazione da gasolio causata dalle rigenerazioni del filtro. Un controllo in officina?
 
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