• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica LKAS

ho ancora una domanda sul tema: che differenza c'è tra LFA (lane follow assistant) ed LKA (line keep assistant) , dal manuale sembrano la stessa cose se non che l' LFA è attivo solo in concomitanza dell SCC e l' altro quando vuoi te grazie al tasto in basso a sinistra.... ma tutti e due mi sembra controllino attivamente lo sterzo... a meno di non disattivarli dal cruscotto...
 
Non ci capisco più nulla. Per quello che so mantenimento corsia e cruise control sono completamente indipendenti, attivabili separatamente e non interagiscono fra loro però potrei sbagliare
 
ho ancora una domanda sul tema: che differenza c'è tra LFA (lane follow assistant) ed LKA (line keep assistant) , dal manuale sembrano la stessa cose se non che l' LFA è attivo solo in concomitanza dell SCC e l' altro quando vuoi te grazie al tasto in basso a sinistra.... ma tutti e due mi sembra controllino attivamente lo sterzo... a meno di non disattivarli dal cruscotto...
Se vai ai capitoli 6-92 e 6-99 del libretto di uso e manutenzione troverai risposta alla tua domanda.
 
Le Rileggerò ma, proprio perché le Ho lette , non ci ho trovato differenze...
 
Le Rileggerò ma, proprio perché le Ho lette , non ci ho trovato differenze...
Voglio essere franco la macchina la voglio guidare non essere guidato da lei come ho fatto con la vecchia niro faro' con la nuova continuero' a guidare senza bisogno di usare questi gadget elettronici.
 
scusa! era solo per capire, pure io mo proverò a lasciare LDW attivo ed LFA disattivo, sperando di essere disturbato il meno che posso...
ma sul manuale è scritto che LKA si attiva all' accensione con la spia bianca e che se pigio il bottone a sinistra in basso lato conducente, si spegne la spia (vero) e si attiva l' LKA !!!! (secondo me è esattamente l' opposto: se pigio, si spegne la spia e si DISATTIVA l' LKA....) mah!, sarò storto io!
 
Benedico il modello vecchio, quando la accendi non si attiva nulla, guido io come voglio :p
 
Scusate. In fondo non da così fastidio, per attivarsi il controllo della corsia deve “vedere” bene le linee di corsia. Una volta attivato non è così invasivo, l’irrigidimento è un deterrente ma se forzi ovviamente te la lascia fare.
 
Indietro
Alto Basso