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elettronica LKAS

Usato in autostrada settimana scorsa, molto trafficata per via dei tantissimi tir che si sorpassavano a vicenda. Ho messo la freccia a ogni spostamento per effettuare i sorpassi...più sicurezza per me e per gli altri. Facessero così tutti non ci creerebbero le tante situazioni pericolose.
Comunque in caso di manovra improvvisa lascia fare come ho trovato scritto.
Anche sforzando. Lo dico perché una volta non ho messo la freccia, ci ho messo più forza e sono uscito dalla tangenziale senza problemi (ammetto che però quella volta mi sono scordato che avevo il sistema attivo dato che avevo appena preso la Niro e avevo la testa un po’ fra le nuvole).

In contesto urbano tipo Milano sarebbe un gran casino visto che le corsie da 1 diventano 2 se c’è spazio (ma in realtà è solo una). Cioè ci si infila dove si può, è una giungla. Poi a Milano si sa che si ha sempre fretta.
Comunque costringerebbe (finalmente) le persone a segnalare i propri spostamenti, cosa che spesso non accade.
 
Non c'è pericolo. Si disinserisce se non rileva le condizioni necessarie. Ad esempio in circonvallazione non funzionerebbe anche se si potesse andare a 60.
Però insisto che sarebbe meglio a partire dai 40-45 km/h così da poterne usufruire anche nei tratti dove una strada da 70-90 diventa da 50. Sotto i 40 sono d'accordo che sarebbe inutile.
 
sono d'accordo con @niromane ... anche io l'ho sempre attivo e non lo trovo per nulla invadente ne fastidioso...anzi...mi piacerebbe averlo anche a basse velocità..
 
a me da fastidio solo quando voglio evitare una buca e lui cerca di farmela prendere per tenermi in corsia :banghead:
 
Confermo che sulle 2020 non e possibile disattivarlo del tutto. Anche se lo disattivo da console e spengo la macchina, poi una volta riaccesa ce l'ho di nuovo attivato. L'unico modo è usare il relativo pulsante a sinistra del volante per chi ha le my2020!
 
Fate se non l'avete gia fatta una prova, l'altro ieri presa l'autostrada per Fiumicino con lkas attivo stacco le mani dal volante come tempistica di avviso mi sembra duri meno che nella vecchia niro,dopo pochi secondi mi dice di riprendere a guidare con le mani sul volante ero distratto dal guardare una cosa sul navigatore e passati forse 3/4 secondi la niro stava andando verso destra sparisce il segnale delle mani e si riposiziona al centro della corsia senza che io intervenga,dopo pochi secondi 10/15 riappare il messaggio delle mani non tocco apposta il volante e sparisce nuovamente.Praticamente ho percorso 15 km senza toccare il volante adesso non so se lo fa solo la plugin ma gradirei che chi ha la hev mod 2020 style o evolution provi a fare quello che ho fatto io velocita tra 90/100kmh. Sempre con la massima attenzione e in una strada o autostrada con corsie ben evidenti in modo che lkas legga bene.
 
Io l'ho fatto..non so se per 15 km o meno...però quando dopo 5 secondi mi avvisava col segnale di rimettere le mani al volante le ho sempre rimesse:p
Quando lo Smart CruiseControl è inserito e l'auto hai sia il simbolo del volante sia quello delle linee che sono diventati verdi, il volante diventa più duro da sterzare e guida in maniera automatica
 
Ma nel modello precedente cosa succede se non rimetto le mani sul volante? Mai provato
 
Ma nel modello precedente cosa succede se non rimetto le mani sul volante? Mai provato
Sulla mia vecchia appena si togliva se non rimettevi le mani andava a seconda della strada a destra o a sinistra senza ripristinarsi da solo.
 
Perchè sulla tua vecchia magari avevi solo il CC e non il SCC...ora le nuove hanno il mantenimento di corsia: se attivi il cruise stanno centrali in carreggiata senza oscillare più tra destra e sinistra
 
Perchè sulla tua vecchia magari avevi solo il CC e non il SCC...ora le nuove hanno il mantenimento di corsia: se attivi il cruise stanno centrali in carreggiata senza oscillare più tra destra e sinistra
No. Anche le pre-restyling hanno SCC
 
Perchè sulla tua vecchia magari avevi solo il CC e non il SCC...ora le nuove hanno il mantenimento di corsia: se attivi il cruise stanno centrali in carreggiata senza oscillare più tra destra e sinistra
LKAS lo aveva ma appena perdeva il segnale o non riprendevi il volante partiva per la tangente.
 
Confermo, con la My18 energy quando avvisa di mantenere le mani sul volante e non le metti si disattiva per poi riattivarsi subito dopo che le metti.
 
La Sportage no, ti dice di mettere le mani sul volante ma non si disattiva o almeno non mi pare perchè a bassissima velocità, su strade sgombre e poco trafficate, tenendo le mani a un centimetro dal volante ... mi diverto un sacco nel vedere che percorre le curve da sola!
 
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