• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica LKAS

Ah beh dai quindi mica sempre bisogna stare a dargli l’input...entro secondi riparte da sola?
 
È una diretta evoluzione del nostro. Il sistema vecchio arriva fino a “zero” quasi....ma se non si preme il freno per fermarsi effettivamente E la macchina davanti riparte anche la Niro vecchia riparte ad accelerare con la dicitura sul cluster PRESTARE ATTENZIONE AI VEICOLI CIRCOSTANTI
 
È una diretta evoluzione del nostro. Il sistema vecchio arriva fino a “zero” quasi....ma se non si preme il freno per fermarsi effettivamente E la macchina davanti riparte anche la Niro vecchia riparte ad accelerare con la dicitura sul cluster PRESTARE ATTENZIONE AI VEICOLI CIRCOSTANTI
Esattamente così.
 
Io l'ho fatto..non so se per 15 km o meno...però quando dopo 5 secondi mi avvisava col segnale di rimettere le mani al volante le ho sempre rimesse:p
Quando lo Smart CruiseControl è inserito e l'auto hai sia il simbolo del volante sia quello delle linee che sono diventati verdi, il volante diventa più duro da sterzare e guida in maniera automatica
E invece se la spia delle linee diventa arancione che significa? Tra l altro io avevo sia scc che lkas disattivate.. E dopo 5 seco di la. Spia delle linee da arancione sono tornate bianche.... Sta sera leggo.. Boh.... Mi ha scritto un msg tipo : controllare sistema ldaw? Che non so cosa sia forse la stanchezza ma con la soia della corsia non so cosa centri....
 
Arancione mai visto
 
Style My2020 sisi arancione poi è andata via : quella del mantenimento corsie.. Che sono quasi sicuro fosse pure disattivata, perché a vevo fatto autostrada ma mi disturba.... Tutte ste. Correzioni.... Non so se conta, avevo a. Spia dell scc.. . A lui era disattivato... Quando invece in genere tengo le 3 spie standard.. Booooh
 
E invece se la spia delle linee diventa arancione che significa? Tra l altro io avevo sia scc che lkas disattivate.. E dopo 5 seco di la. Spia delle linee da arancione sono tornate bianche.... Sta sera leggo.. Boh.... Mi ha scritto un msg tipo : controllare sistema ldaw? Che non so cosa sia forse la stanchezza ma con la soia della corsia non so cosa centri....
LDA È il sistema che avverte soltanto, ed è attivo se disattivi LKA
 
A me e capitato di guidare in autostrada e mentre guidavo e uscito il segno della tazzina del caffè, !

È il sistema automatico di “attenzione alla guida”. Dopo TOT ore ma non solo (infatti valuta anche stile di guida e se presente LKAS quindi se vai dritto o meno) ti avvisa che sarebbe meglio prendere un caffè.
 
hai controllato che la zona telecamera sul parabrezza e sensore al centro del paraurti fossero pulite?
Si guardato tutto pulito, forse. Dipendeva dal fatto che avevo il scc non attivo perché senza alcuna velocità impostata ma comunque acceso sul Cruscotto... Non so... Tengo sotto controllo casomai ricapiti, ho fatto altri 60km dopo e non è più accaduto...
 
Indietro
Alto Basso