• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Lo stereo nel modello Niro Style si sente bene?

Io sono andato a Paderno e mi sono trovato bene.... Processore esx 4x40 con installazione 625€.... Lavoro pulito ed accoppiato all'ampli e sub che già avevo installato...... Le casse ho lasciato le originali..... Anch'io ho dovuto scegliere....
IMG_20180122_174445.jpg
Che kit pensi di installare?????
 
Avevo pensato anch'io ad un processore dsp amplificato senza toccare nulla, ma non volendo rischiare per le casse di serie veramente scarse preferisco montare prima le casse nuove isolando le portiere e cambiando i cavi. Ho scelto una via di mezzo Focal : https://www.rgsound.it/ps165f_focal-id-20535.html. Ho fatto dei video ora con l'originale , premesso che si sentano bene proverò a farli anche post modifiche.
 
Nooo il kit della Focal non ci sta in profondità nemmeno coi distanziali!:) Ho opatato per la Hertz Serie mille per prezzo bene o male equivalente. Hertz MLK 165.. Vado a ritirare la macchia più tardi cosi vedremo la differenza:)
 
facci sapere... per curiosità €€€?
 
Ho speso un po', kit a parte che sta sui 250 euro, ho fatto insonorizzare le portiere, tirato i nuovi cavi da portiera fino autoradio. Questo in allegato è quello che c'è montato di serie come kit a 2 vie.IMG_20180308_231920.jpg IMG_20180308_231936.jpg IMG_20180308_232020.jpg IMG_20180308_232050.jpg
Questo è come si sentiva pre-modifica https://drive.google.com/file/d/15NMQW26m7orLCIFAL5lRDP-ECC_zow8R/view?usp=sharing (non so come sia venuto o come possa sentirsi avendolo fatto col cel.).
In questi giorni vedo di rifare video post-modifica (sperando si senta la differenza per via del cel.). Ad ogni modo è migliorato abbastanza, tiene più in potenzae migliorata ovviamente la qualità. Ho speso intorno ai 700 per ora (un po' caro da un certo punto di vista in quanto i prezzi da installatore sono quel che sono). Volendo fare un lavoro fai da te basterbbe comprare un kit dedicato , smontare le portiere e sostituire. Bisogna prestare però attenzione al kit che si va a monotare (verificare che in profondità non vada a toccare sui vetri quando abbassati), al fatto di poter forse avere problmei per montare i tweeter se li si vuole tenere in posizione originale (i kit aftermarket di qualità hanno il loro crossover dedicato esterno e quindi andrebbero intercettati i cavi per interromperli al posto giusto). Io ho fatto fare a loro perchè non ho posto per farlo e in previsiono di un altra modifica futura.
 
I tweeter sono simili a quelli della cee'd, cambia solo il supporto.....
 
cavolo,la differenza si sente tutta . ho usato delle cuffie akg- k66, figuriamoci in auto.per curiosità cosa hai montato.
 
Mi fa piacere che si senta la differenza. Come scritto sopra ho messo delle hertz MLK 165. Insonorizzato portiere e sostituzione cavi. Sicuramente potrebbe essere anche meglio ma per via della sorgente originale senza ulteriori upgrade non si può fare di più con le sole modifiche fatte
 
Per curiosità,sai che prodotto hanno usato per insonorizzare le portiere????? Comunque hai fatto bene perchè, non so sulla Niro, sulla cee'd si sente fuori quasi quanto dentro........
 
Comunque hai fatto bene perchè, non so sulla Niro, sulla cee'd si sente fuori quasi quanto dentro........
Vero, infatti quando sei al telefono in viva voce i pedoni all'esterno condividono la conversazione :eek:..... e non sempre può far piacere! :mad:
 
Non ho chiesto sinceramente quale prodotto hanno usato. Ho fatto fare un lavoro di livello non troppo costoso ma già cosi' noto la differenza (più silenzio in abitacolo). Anche a me dava fastidio l'idea di parlare al tel e far sentire a tutti i fatti miei:)
 
Io sono andato a Paderno e mi sono trovato bene.... Processore esx 4x40 con installazione 625€.... Lavoro pulito ed accoppiato all'ampli e sub che già avevo installato...... Le casse ho lasciato le originali..... Anch'io ho dovuto scegliere.... Vedi l'allegato 11260Che kit pensi di installare?????
Ciao, sono ippo volevo sapere a Paderno dove. Grazie. Qualcuno di voi ha considerato di montare un sub nel vano della ruota di scorta
 
Vero, infatti quando sei al telefono in viva voce i pedoni all'esterno condividono la conversazione :eek:..... e non sempre può far piacere! :mad:
Va bene ma a quanto lo tenete il volume del vivavoce? A livello dei napoetani venditori di meloni? :confused:
 
No, degli arrotini con ape car........ Comunque anche la musica tenuta ad un terzo del volume si sente bene all'esterno.....
 
Indietro
Alto Basso