• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Lo stereo nel modello Niro Style si sente bene?

Ehm .... ma sulla style, ce li abbiamo i tweeters?
Sulla cmax ce li avevo nei montani dei retrovisori, rivolti verso i passeggeri, per cui scintillavano proprio.
Nella niro io vedo due griglie agli estremi del cruscotto, rivolte verso l'alto ... per cui è meno evidente la loro presenza."montani" = montanti :rolleyes:
 
A me dal concessionario è sembrata mediocre anche la radio della Style, ma l'ho ascoltata solo un minuto e con sorgente FM.
Mi piacerebbe sentire il parere di chi ce l'ha.
Piuttosto questa cosa della portiera non insonorizzata è un po' inquietante.
 
Ehm .... ma sulla style, ce li abbiamo i tweeters?
Sulla cmax ce li avevo nei montani dei retrovisori, rivolti verso i passeggeri, per cui scintillavano proprio.
Nella niro io vedo due griglie agli estremi del cruscotto, rivolte verso l'alto ... per cui è meno evidente la loro presenza."montani" = montanti :rolleyes:
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti.
A me dal concessionario è sembrata mediocre anche la radio della Style, ma l'ho ascoltata solo un minuto e con sorgente FM.
Mi piacerebbe sentire il parere di chi ce l'ha.
Piuttosto questa cosa della portiera non insonorizzata è un po' inquietante.
Dipende cosa ti aspetti: per le mie esigenze suona più che bene, certo non è un impianto Bose. Il suono in macchina è un fattore del tutto personale, nessuno potrà dirti se ti piacerà il suono
 
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti.
Dipende cosa ti aspetti: per le mie esigenze suona più che bene, certo non è un impianto Bose. Il suono in macchina è un fattore del tutto personale, nessuno potrà dirti se ti piacerà il suono
Scusa @still ma quando sento che parlano di Bose come fosse una Ferrari mi cascano le oo !! Se mi dicevi Focal potevo capire, ma purtroppo per me Bose è come la scritta JBL che ho sulla mia Energy, praticamente casse normalissime. A basso volume il suono non è male sulla Niro, ma quando si alza un pó di più il volume allora si sentono tutti i limiti dell'impianto, per carità, meglio di tante altre auto. Direi che il suono è molto digitale e poco caldo come i cari e vecchi vinili, questa la mia impressione da vecchio appassionato di car audio ( non tamarro con sub da 80" o illuminazione sotto la macchina), HiFi casalingo e lettore della rivista ACS se qualcuno la conosce.
 
Te lo ho detto, di car audio non so nulla, Bose o Jbl sono marchi conosciuti, ai tempi della gioventù chi aveva i soldi in macchina metteva Alpine. A me Focal non dice assolutamente nulla, ma ripeto sono ignorante
 
A me dal concessionario è sembrata mediocre anche la radio della Style, ma l'ho ascoltata solo un minuto e con sorgente FM.
Mi piacerebbe sentire il parere di chi ce l'ha.
Piuttosto questa cosa della portiera non insonorizzata è un po' inquietante.
Considerando che prima sentivo la radio della multipla e che già a 60 km/h non si sentiva più nulla, a mio parere grande salto di qualità. Per un uso “normale” funziona bene, nulla di eccelso, ma senza dubbio si sente discretamente, senza infamia e senza lode. Parlo di quello della versione style.
 
Scusa @still ma quando sento che parlano di Bose come fosse una Ferrari mi cascano le oo !! Se mi dicevi Focal potevo capire, ma purtroppo per me Bose è come la scritta JBL che ho sulla mia Energy, praticamente casse normalissime. A basso volume il suono non è male sulla Niro, ma quando si alza un pó di più il volume allora si sentono tutti i limiti dell'impianto, per carità, meglio di tante altre auto. Direi che il suono è molto digitale e poco caldo come i cari e vecchi vinili, questa la mia impressione da vecchio appassionato di car audio ( non tamarro con sub da 80" o illuminazione sotto la macchina), HiFi casalingo e lettore della rivista ACS se qualcuno la conosce.
Io facevo modificare al tempo del mio lavoro di rappresentante tutto il sistema diffusori e amplificazione con i kit della
Rockford Fosgate
 
A me la qualità e equalizzazione della Niro style non piace per nulla, mi ricorda le radioline portatili degli anni. 80.
 
A me la qualità e equalizzazione della Niro style non piace per nulla, mi ricorda le radioline portatili degli anni. 80.
Va bene, non sarà un grande impianto, ma addirittura una radiolina portatile anni 80...
 
Dipende dalle pretese che uno ha,per me e poco sopra la sufficienza.
 
Direi che è discreto.Dipende anche dalla sorgente.Mi spiego meglio:se passo dei CD in chiavetta,quelli un pò datati ne risente la qualità d'ascolto,se sono recenti vanno meglio.La qualità della radio invece non mi soddisfa,specialmente la DAB,perchè è instabile,e perchè mi fa ascoltare il Gr regionale del Lazio,invece che della Lombardia.
 
A me la qualità e equalizzazione della Niro style non piace per nulla, mi ricorda le radioline portatili degli anni. 80.
Purtroppo non posso fare il confronto perché non esistevo :p
Probabilmente noi guardiamo più al fatto se possiamo mettere la musica tramite Bluetooth che la qualità in sè...CD, USB zero...tutto in streaming. Poi esatto non ho grandi pretese. Magari vedendo meglio cosa offre il mercato o la concorrenza posso capire cosa c’è di meglio in giro.
 
Guarda Fabio, di tutto c'è di meglio, basta avere soldi da spendere ed essere disposti a farlo. Sono consapevole di avere comprato un' auto che costava 28000 € ma al netto dello sconto la ho pagata 23500. Ovvio che non può competere con la dotazione di una vettura da centomila euro. Chi la costruisce la pensa per un certo target, chi ha scelto la style probabilmente era consapevole che l'impianto non era il top. Si poteva passare alla Energy e lì forse la situazione migliora oppure cacciare il grano, sbaraccare l'impianto originale, insonorizzare tutto e montare un super impianto top del top . Magari spendi 6000€ ma poi sei soddisfato, per quelli come me che ascoltano il notiziario al mattino l'impianto originale è già grasso che cola
 
Indietro
Alto Basso