• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci automatiche - Sensore fari

La famosa polo 1.2 TDI su alvolante?:D:cool:
Esattamente:good:.
La Kia me l'ha valutata circa un 25% in più rispetto al valore del mercato.
É stata una buona macchina ma l'aggiornamento del Dieselgate mi aveva rovinato il motore, ed inoltre la qualità costruttiva era molto buona ma non all'altezza della "fama" che le auto tedesche hanno. Ero anche andato a vedere la T-Roc ma la 1.0 da 115 cv accessoriata come la Stonic mi costava 30000 Euro!! Con una qualità ancora inferiore alla mia Polo!! Poi ho visto la Stonic ed é stato amore a prima vista:D:D.
 
Fatto bene... Per caso mi sapresti anche aiutare in un altra cosa? Le spie delle cinture posteriori, se qualcuno è seduto e non le. Mette viene indicato in. Qualche modo? Grazie
 
sulla optima ho tre spie per quelle posteriori e funzionano una volta allacciate. se si slacciano prima di fermare l'auto, si accende la spia corrispondente...
 
WP_20181006_18_17_38_Pro.jpg
Fatto bene... Per caso mi sapresti anche aiutare in un altra cosa? Le spie delle cinture posteriori, se qualcuno è seduto e non le. Mette viene indicato in. Qualche modo? Grazie
Si, ci sono le spie. Ti invio una foto. Il simbolo più grosso é la cintura del guidatore, gli altri tre sono il passeggero ed i posti posteriori destro e sinistro. Solo quello centrale posteriore non ha il sensore, o almeno sembra che sia così.
 
sulla mia, quella più grande è quella del passeggero, mentre quella di guida è in un altra posizione... appena posso farò una prova per verificare se esiste o meno il sensore in quella centrale...
 
Scusate mi sono sbagliato.
Le spie della foto sono del passeggero, quella grande, e le restanti tre sono dei posti posteriori.
Quella del guidatore é davanti a me nella strumentazione, sotto il computer di bordo.
Verificato adesso che stavo guidando.
 
allora questa è una cosa che non cambia trai vari modelli... :)
 
Scusate mi sono sbagliato.
Le spie della foto sono del passeggero, quella grande, e le restanti tre sono dei posti posteriori.
Quella del guidatore é davanti a me nella strumentazione, sotto il computer di bordo.
Verificato adesso che stavo guidando.
Idem sulla Rio, ovviamente ;)
 
le luci diurne sono da tenere accese in moltissimi casi previsti ora dal codice...se sono a led consumano pochissimo e durano una vita...ed è comodissimo averle sempre accese...perchè non ci si deve più pensare...perchè ora nessuno potrà dire che non ti ha visto arrivare...perchè fanno molta luce quando ancora le luci automatiche non sono entrate in funzione...

le luci a mio modesto parere dovrebbero essere sempre in automatico...perchè non ci si deve più pensare e quindi non ci si distrae per attivarle nei momenti che servono di giorno...si attivano velocemente...e in automatico regolano la luminosità della strumentazione...spegnendosi il quadro ritorna ben visibile nei tratti in chiaro scuro...

ci sono altri motivi che troverai sul manuale per tenerle accese...

l'unico motivo per cui è negativo tenerle in automatico...:cool: :D è che quando la porti in officina e te le commutano in off...poi ti tocca smadonnare perchè non capisci cosa c'è di diverso...fino a capire che appunto mancano le luci che ormai sei abituato a non pensare per accenderle...:D :cool:

:):):)
Concordo in pieno: quando guido macchine con i fari manuali guido a fari spenti per km... aggiungo che anche i tergicristalli dovrebbero essere automatici di base! È la mancanza più grave della soul secondo me
@ssquadro grazie... Da me oggi piove.. Vorrei farmi un giro. Ma si bagna.. L'ho presa nuova nuova ieri....

Dopo vado cmq... Grazie a tutti
Io quando ho ritirato la mia soul volevo godermi il tetto in vetro aperto ma dopo qualche km è venuto a piovere. Per fortuna non ha piovuto sabbia quindi è rimasta pulitissima :D
 
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedervi se è possibile regolare il sensore delle luce dei fari, sto notando che si accende anche quando non è necessario tipo nelle giornate di sole di pomeriggio verso le 16 e quando ancora c’è una bella illuminazione nel calare del sole.
 
No, non c'è nessuna regolazione al riguardo.
Anche a me fa così, se mi da proprio fastidio tolgo l'automatismo.
 
Indietro
Alto Basso