• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ma il navigatore della Niro.......

Gmonte

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
394
Punteggio reazioni
318
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2018
Purtroppo Android Auto al momento col mio Honor 6X non e' stabile per cui, in attesa di un aggiornamento che risolva i problemi, ho deciso di ripiegare sul sistema della casa.
Ieri ero in giro per clienti e ho dovuto constatare che il navi della Niro e' una ciofeca pazzesca. Due destinazioni facili facili completamente scazzate. Addirittura a Rimini mi faceva attraversare una strada a doppia corsia con muro divisorio, oltre che a immettermi in strade pedonalizzate chiuse con barriere. Mai vista una cosa del genere, nemmeno quando sperimentavo i primi rudimentali navi sui vecchi smartphone.
Credo di non avere l'ultimo aggiornamento, che faro' al primo tagliando di controllo, spero che la situazione possa migliorare. Ad oggi meglio usare Maps sul cell.
Voi che ne dite?
 
io sto facendo brutte esperienze con quello della optima, ma credo che sia lo stesso software...
 
Anche quello della Stonic è utile quanto una forchetta per il brodo.....il problema non è tanto il firmware quanto le mappe, credo che siano aggiornate a 3-4 anni fa (forse più).
Anche io quando ho bisogno, uso google maps con AA, per il momento non mi sta dando problemi nonostante abbia un Huawei
 
Anche quello della Stonic è utile quanto una forchetta per il brodo.....il problema non è tanto il firmware quanto le mappe, credo che siano aggiornate a 3-4 anni fa (forse più).
Anche io quando ho bisogno, uso google maps con AA, per il momento non mi sta dando problemi nonostante abbia un Huawei

No no, il problema è il software...Fa schifo anche con mappe aggiornate
 
Io posso parlare per la Stonic, ed il software non mi sembra male.....però le mappe son vecchie, per es. non c'è la via dove abito da 7 anni, 2 mesi fa ero in provincia di Como e mi voleva far passare su una strada che in realtà non esisteva più (non c'era nemmeno più l'asfalto ed era diventato un cantiere enorme), 3 settimane fa più o meno la stessa cosa in Trentino, voleva farmi passare per una strada che era palesemente chiusa da diverso tempo (dall'asfalto uscivano numerose pianticelle, non piccole).
Per la mia esperienza, il software non eccelle certo in confronto a Maps o altro, però le mappe fan veramente [email protected].
 
Non capisco perché si insista a dotare le auto di un navigatore che non aggiorna le mappe con una connessione in Rete.
Il sistema della Niro può andare online con la connessione dello smartphone e cosa fa? ci avvisa per gli autovelox e calcola il percorso in base al traffico. Ci vuole tanto ad aggiornare anche le mappe? Non chiedo in tempo reale come per Google Maps, ma almeno un aggiornamento mensile, va bene anche bimestrale. Lasciando la scelta di quale nazione interessa, il pacchetto da scaricare non sarebbe così pesante.
 
Non capisco perché si insista a dotare le auto di un navigatore che non aggiorna le mappe con una connessione in Rete.
Il sistema della Niro può andare online con la connessione dello smartphone e cosa fa? ci avvisa per gli autovelox e calcola il percorso in base al traffico. Ci vuole tanto ad aggiornare anche le mappe? Non chiedo in tempo reale come per Google Maps, ma almeno un aggiornamento mensile, va bene anche bimestrale. Lasciando la scelta di quale nazione interessa, il pacchetto da scaricare non sarebbe così pesante.
Quello che e' certo e' che cosi' com'e' e' totalmente inutile e inaffidabile.
Ora, visti i problemi non risolti di compatibilita' di AA con diversi cell del gruppo Huawey, temo mi tocchera' cambiare cellulare :(
 
Quello che e' certo e' che cosi' com'e' e' totalmente inutile e inaffidabile.
Ora, visti i problemi non risolti di compatibilita' di AA con diversi cell del gruppo Huawey, temo mi tocchera' cambiare cellulare :(
...e speriamo che AA con i prossimi aggiornamenti (sullo smartphone) rimanga compatibile con il nostro sistema
 
...e speriamo che AA con i prossimi aggiornamenti (sullo smartphone) rimanga compatibile con il nostro sistema
Negli USA e' disponibile la versione wifi. Immagino che Kia possa provvedere ad aggiornare a sua volta. Non credo che esistano problemi di hardware. Almeno spero, sarebbe una fregatura.
 
Negli USA e' disponibile la versione wifi. Immagino che Kia possa provvedere ad aggiornare a sua volta. Non credo che esistano problemi di hardware. Almeno spero, sarebbe una fregatura.
Per me è sufficiente che mantengano la compatibilità con la connessione usb.
Poi se estendono i modelli di smartphone compatibili (per ora solo gli ultimi Nexus e Pixel) e se kia con un aggiornamento rende disponibile AA wireless, certo fa piacere :)
 
Non è un problema di mappe...
Sono proprio gli algoritmi di calcolo di percorso che fanno pena... Pur impostando per ottenere il percorso più veloce (non il più breve), ti propone spesso e volentieri improbabili percorsi attraverso vicoli angusti, pur avendo a disposizione, 50 met più in la, la strada principale...
Una schifezza!
Prima di scoprire questo forum, avevo fatto notare la cosa nel gruppo Facebook, ma sono stato additato come un eretico...
 
io i problemi li ho riscontrati su funzioni che mancano, come poter pianificare un percorso da AB e non per forza dal punto in cui ti trovi e ci puoi mettere dentro solo 4 tappe intermedia... suesto esisteva sul primo tom tom go che ho acquistato 18 anni fa...
 
Per fortuna con Google Maps e Android Auto funziona a meraviglia...
Il navigatore di bordo mi è utile solo per gli autovelox...
 
Quello che e' certo e' che cosi' com'e' e' totalmente inutile e inaffidabile.
Ora, visti i problemi non risolti di compatibilita' di AA con diversi cell del gruppo Huawey, temo mi tocchera' cambiare cellulare :(

Puoi sempre utilizzare il cellulare come navigatore (almeno, io faccio così)

Comunque, il miglior sistema di navigazione che ho sperimentato è quello basato su IGo (ce ne sono varie versioni: l'ho scoperto sui Becker, e credo anche su alcune auto del gruppo VW. C'e' anche la versione per Android).

E' l'unico che ha due funzioni banali e basilari ma seondo me fondamentali (e non capisco perchè il più blasonato Tom Tom non le implementi):
- mostrare CONTEMPORANEAMENTE 4 alternative di percorso (più breve, più veloce, ECO e un mix delle 3) per farti decidere se risparmiare 5 minuti facendo 100 km in più, o se fare stradine improbabili per risparmiare 1 km rispetto al percorso più veloce. Google Maps fa una cosa simile.
- ottimizzazione dei percorsi a tappe: io inserisco le tappe, lui le riorganizza per farmi fare la strada minore / più veloce.

Inoltre, ha gli autovelox anche offline ed un sacco di altre cosette...
 
Puoi sempre utilizzare il cellulare come navigatore (almeno, io faccio così)

Comunque, il miglior sistema di navigazione che ho sperimentato è quello basato su IGo (ce ne sono varie versioni: l'ho scoperto sui Becker, e credo anche su alcune auto del gruppo VW. C'e' anche la versione per Android).

E' l'unico che ha due funzioni banali e basilari ma seondo me fondamentali (e non capisco perchè il più blasonato Tom Tom non le implementi):
- mostrare CONTEMPORANEAMENTE 4 alternative di percorso (più breve, più veloce, ECO e un mix delle 3) per farti decidere se risparmiare 5 minuti facendo 100 km in più, o se fare stradine improbabili per risparmiare 1 km rispetto al percorso più veloce. Google Maps fa una cosa simile.
- ottimizzazione dei percorsi a tappe: io inserisco le tappe, lui le riorganizza per farmi fare la strada minore / più veloce.

Inoltre, ha gli autovelox anche offline ed un sacco di altre cosette...

Le recensioni di iGO Navigation sul Play Store Android sono pessime però...
Mi tengo Maps e Waze... nulla di più aggiornato...
 
Indietro
Alto Basso