• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ma il navigatore della Niro.......

La cosa incredibile e' che sistemi proprietari come il nostro, vengono valorizzati migliaia di euro. Quando un cell da 50 euro con una connessione funziona 100 volte meglio.
 
La cosa incredibile e' che sistemi proprietari come il nostro, vengono valorizzati migliaia di euro. Quando un cell da 50 euro con una connessione funziona 100 volte meglio.

In effetti poi sono solo questioni politico/commerciali: sul nostro hardware di bordo ci possono installare quello che vogliono...
 
Oltre ad essere sempre aggiornato con traffico, cantieri, strade chiuse e nuove, Google Maps ha, a mio parere, il valore aggiunto più importante che è quello di mostrare una nota (un fumetto) sul tempo stimato in minuti in più, per un percorso alternativo.
Ad esempio, per me è utile poter scegliere di rimanere in tangenziale anche se il tempo stimato è di 4 minuti in più rispetto a quello più veloce che mi fa entrare in città dove il traffico cambia in peggio molto velocemente e poi alla fine impiego più tempo.
 
Ragazzi, una digressione: ma esiste un sistema per accendere l'impianto multimediale con la macchina spenta?
 
Alimenti la macchina senza avviarla. mezzo giro di chiave se hai la chiave oppure schiacci il pulsante di avvio senza premere la frizione
 
Alimenti la macchina senza avviarla. mezzo giro di chiave se hai la chiave oppure schiacci il pulsante di avvio senza premere la frizione

si ma ricordati di tenere i il condizionatore, le luci interne e i fari spenti, se no povera batteria...
 
si ma ricordati di tenere i il condizionatore, le luci interne e i fari spenti, se no povera batteria...
Comunque l'avviso di batteria scarica arriverà sullo schermo come una maledizione :D
Arrivo nel corsello box. Cambio in P. Apro la basculante, entro nel box. Spengo fari, clima e musica, ma lo schermo rimane acceso. Un minuto che metto via il telefono, sistemo il cavetto usb... arriva l'avviso maledetto!
Per evitare qualsiasi anatema, appena spengo la Niro, apro la portiera, così si spegne subito anche lo schermo :p
 
io ho smanettato non poco con il navigatore, lo stereo e i vari menu di configurazione per studiare la nuova auoto e... "biribip... avviso di batteria scarica", qualche altro secondo e "biribip... avviso di batteria scarica"... alla fine ho acceso il motore per disperazione...
 
Guardate ragazzi che si tratta di un semplice automatico avviso cautelativo. Con la batteria della Niro l'impianto potrebbe rimanere acceso per settimane. Ricordo che si accendeva anche sulla Sportage.
 
si, lo so, ma rompe veramente tanto e non si può eliminare...
 
Confermo che il navigatore della Niro è osceno (sia come software che come mappe). Trovo anche molto scomodo tenere il telefono attaccato al cavo usb frontale per avviare AndoidAuto; spiego meglio, ho un telefono da 6" 18:9 e con il cavo attaccato è troppo "lungo" per tenerlo in orizzontale nel suo alloggiamento, devo tenerlo in verticale ed un pezzo del cell. arriva fino al cambio.
 
Per fortuna con Google Maps e Android Auto funziona a meraviglia...
Il navigatore di bordo mi è utile solo per gli autovelox...
Scusa @Ico come fai a settare gli alert autovelox sul navy Niro ? Mi sa che mi sono perso qualcosa
 
Scusa @Ico come fai a settare gli alert autovelox sul navy Niro ? Mi sa che mi sono perso qualcosa

Per i velox il navi deve essere connesso ad internet... quindi devi attivare un hotspot sul cellulare (con connessione internet) affinchè il navi possa sfruttarla..
 
una volta connesso in wifi, nel menu di configurazione del navigatore compare il flag per la visualizzazione degli autovelox; una volta flaggato funziona ogni volta che sei connesso alla rete... a me è comparso anche il tasto per la segnalazione di nuovi autovelox
 
Indietro
Alto Basso