• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

"Macchine ferme"

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Stamattina esco per andare al supermercato ho compilato l'autocertificazione e vediamo cosa succede.
Che poi nel DPCM è presente, come al solito, una norma contraddittoria, cioè:
è consentito uscire di casa per svolgere attività sportiva e motoria (non in gruppo) quindi è concesso di andare a fare una passeggiata (con o senza l'eventuale cane);
ma allora perchè se la stessa attività motoria la faccio in direzione panetteria devo avere e presentare l'autocertificazione?
Anche se utilizzo l'auto: se mi dirigo al parco o verso la spiaggia per andare a fare colà la prevista attività motoria va bene, ma se mi dirigo verso il supermercato occorre la suddetta auticertificazione (che ha valore di lasciapassare a tutti gli effetti legali -compilato dal dichiarante in via speditiva- ma è come se fosse rilasciato dall'Autorità, quindi occhio perchè dichiarare il falso è reato penale).
Mah, la solita stesura dei testi legislativi "all'italiana".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Solite norme da interpretare come più fa comodo
 
Io ieri ho fatto un bel giro in bici sul ciclabile che costeggia pure una strada abbastanza importante per la zona (ti permette di entrare a Milano est) e non c’era mezza pattuglia. Era mattina.
Ieri sera verso le 21/22 invece sotto casa abbiamo visto passare la volante che controllava.
 
E nel frattempo i delinquenti veri chi li controlla se le FF.O sono tutte in stazioni, porti, aeroporti, stazioni di autobus e parchi per cercare pericolosissimi passeggiatori?
Non credo che sia legale mettere agli arresti domiciliari le persone (sane) senza un Decreto del GIP.
 
Eccola a riposo forzato ma indispensabile da 10 giorni :mad:
A riposo.jpg
 
Data la situazione consiglierei, per chi ancora non lo avesse, di acquistare ed utilizzare periodicamente un buon caricabatteria (oppure mantenitore di carica), per evitare che l’accumulatore della nostra vettura si scarichi/deteriori, magari lasciandoci a piedi “nel momento del bisogno”… :old:
 
Data la situazione consiglierei, per chi ancora non lo avesse, di acquistare ed utilizzare periodicamente un buon caricabatteria (oppure mantenitore di carica), per evitare che l’accumulatore della nostra vettura si scarichi/deteriori, magari lasciandoci a piedi “nel momento del bisogno”… :old:
:quoto:
 
@Customs : ti trovo sempre particolarmente saggio, sono d’ accordo con te per l’ ennesima volta :applausi: I delinquenti possono continuare a delinquere, l’ importante è che noi tapini si stia in casa, magari con un bel coprifuoco assicurato da chi dovrebbe badare ai criminali:mad:
 
@franzsad Ma perché il telo se è al coperto? 🤔
 
Io personalmente o faccio per la polvere e xchè, avendo un garage piuttosto umido, a volte la tintura del tetto si “sfarina” ricadendo sull’ auto... e poi coprendola mi sembra di dimostrarle quanto le sono affezionato🥰
Post automatically merged:

Benvenuto @Brunoz :welcome::driving::ciao:... ti capisco, ma credimi: averla e non poterla usare è ancora peggio:mad:
 
@Customs : ti trovo sempre particolarmente saggio, sono d’ accordo con te per l’ ennesima volta :applausi: I delinquenti possono continuare a delinquere, l’ importante è che noi tapini si stia in casa, magari con un bel coprifuoco assicurato da chi dovrebbe badare ai criminali:mad:
Grazie per la fiducia.
Io non so nulla nè di medicina nè di virus, dico solo che mi parrebbe tutto un po' esagerato mentre ho notato che virologi italiani di fama internazionale non concordi con le decisioni governative sono stati tacitati da tutti i media.
E dico pure che se, durante un "normale" picco influenzale periodico, le varie televisioni avessero fornito un uguale quotidiano bollettino di guerra ... avremmo pensato a una catastrofe dato che i morti sono 8.000 all'anno e i contagiati decine di milioni, solo in Italia intendo.
Però io non ne capisco nulla ed esprimo solo delle impressioni non volendo criticare nessuno nè , tantomeno, convincere nessuno.
L'unica cosa che mi è chiara è il tentativo di scaglionare gli eventuali contagi per non intasare i reparti rianimazione degli ospedali, utili a chi già soffre di gravi patologie.
 
Non capisco nulla di medicina nemmeno io, ma ritengo anch’io che il tam-tam dei media sia forse eccessivo: d’accordo non sottovalutare, ma estremizzare serve soprattutto a spaventare la gente; ho notato anch’io che i virologi dissenzienti sono improvvisamente “spariti”......ma il principio del confronto che fine ha fatto?:oops:
Post automatically merged:

Tanto chi non si vuole spaventare se ne fotte beatamente: io da giorni non esco di casa, ma mia moglie che esce giusto per gli acquisti indispensabili mi parla di tanta gente in giro per le strade: sono forse le forze dell’ordine che ci devono controllare che stanno operando in borghese?
 
Data la situazione consiglierei, per chi ancora non lo avesse, di acquistare ed utilizzare periodicamente un buon caricabatteria (oppure mantenitore di carica), per evitare che l’accumulatore della nostra vettura si scarichi/deteriori, magari lasciandoci a piedi “nel momento del bisogno”… :old:
Ricordo inoltre, che in mezzo ai fusibili posti in basso a sx rispetto al volante, che un interruttore che può essere impostato su off da chiunque sa di abbandonare l'auto per più di 10 gg. Questo serve ad avere il consumo minimo della batteria nel lasso di tempo che l'auto resta ferma. L'unico inconveniente, se non ricordo male, che che si perdono alcuni dati sul cdb e forse sull"autoradio.....
 
Indietro
Alto Basso