• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mancanza del contagiri su Kia Niro

Quindi dovrei riprovare ad inserirlo a macchina accesa?
 
@Max66 tu quale OBDII usi? magari se mi metti il link lo compro uguale al tuo.
 
Io ho comprato questo, la prima volta che l'ho collegato ha fatto strani rumori, qualcuno lo conosce?

Goliton® Cena Mini Bluetooth OBDII OBD2 Diagnostic Scanner auto Scantool Controllare luce del motore del lettore di codice dell'automobile

IMG_20171017_194846.jpg
https://www.amazon.it/dp/B009NPAORC/ref=cm_sw_r_em_apap_t4x3HWgpBnef8
 
A me arriva domani uguale al tuo. Solo che ancora non ho la Niro. Comunque lo provo sulla auto che ho adesso.
 
OK, mi fai sapere quando l'avrai provato? Grazie
 
Certo, ma non ho capito se il congegno è guasto o non è adatto alla Niro, lo voglio provare su altra macchina, poi vedrò che fare
 
Certo, ma non ho capito se il congegno è guasto o non è adatto alla Niro, lo voglio provare su altra macchina, poi vedrò che fare
Arrivato e inserito sulla vettura attuale Opel Zafira e funziona. Ora non so dirti se mi funziona anche quando avrò la Niro.
 
OK grazie per ora, vediamo la Niro quando arriverà
 
Oggi ho riprovato con calma, il congegno OBDII da 9,9€, funziona perfettamente!
 
Riesumo il thread per chiedere se si può chiudere lo sportellino senza staccare il tuo Obd... :)
Mi sa che senza prolunghe lo sportellino resta inevitabilmente aperto.
 
Io non ci sono riuscito nemmeno con la prolunga! Ovvero occorre svincolare la presa OBD dai suoi ganci nello sportello porta fusibili e spingerla verso l'interno per creare un pò più di spazio, si recupera qualche mm ma ugualmente anche il solo attacco della prolunga è troppo spesso e non fà chiudere lo sportello. Io ho pessima manualità ma non vedo come sia possibile riuscirci se non spostando proprio la presa OBD più all'interno... ma i cavi sono tirati e corti... ho lasciato perdere per non fare danni, peccato. (non sarebbe la prima volta). Spero che qualcuno possa trovare un modo.
 
Indietro
Alto Basso