• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mancanza del contagiri su Kia Niro

Scusate ma il remote assistant è montato con prolungate e lo sportello sta chiuso. Quindi si dovrebbe poter fare. Magari cercate le prolunghe Kia
 
Io ho semplicemente fatto un'asola sullo sportellino dei fusibili vicino alla maniglia di sgancio, non è bella ma non si nota.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico
@Max66 non ho capito cosa hai fatto, puoi fare una foto?
@apallaria non capisco cosa c'entra il RA, la sua presa OBD è posta diversamente e non è nello stesso posto... o sbaglio?
La mia prolunga è anche a T, meno spessa di così è impossibile. A meno che non si ricollochi la presa OBD per Torque non vedo come sia possibile farci stare, preciso il MIO ODB2, forse altri sono meno spessi e basta incassare un pò la presa ODB.
 
esatto, i parametri visualizzabili sono tanti, a me interessava più che altro vedere i giri motore e già che c'ero avendo posto sullo schermo dello smartphone ho aggiunto anche la temperatura del liquido di raffreddamento del motore.
In ogni caso sull'app i parametri e le opzioni di personalizzazione sono numerosi, vale la pena dargli un'occhiata per chi ha voglia di perderci un po' di tempo.
Vedi l'allegato 8846
per curiosità che supporto hai utilizzato? è stabile e non traballante?
grazie
 
ho usato questo:
https://www.amazon.it/Mpow-Universa...sr=8-32&keywords=supporto+magnetico+auto+mpow

è piuttosto stabile infilato nella bocchetta sopra il cruscotto lato guida come vedi nella foto in questa sezione pagina 1 msg 12
@Max66 non ho capito cosa hai fatto, puoi fare una foto?
@apallaria non capisco cosa c'entra il RA, la sua presa OBD è posta diversamente e non è nello stesso posto... o sbaglio?
La mia prolunga è anche a T, meno spessa di così è impossibile. A meno che non si ricollochi la presa OBD per Torque non vedo come sia possibile farci stare, preciso il MIO ODB2, forse altri sono meno spessi e basta incassare un pò la presa ODB.

ok entro domani ti faccio vedere ;), comunque puoi già capire guardando la foto che ho appena citato sopra
 
@Max66 non ho capito cosa hai fatto, puoi fare una foto?
@apallaria non capisco cosa c'entra il RA, la sua presa OBD è posta diversamente e non è nello stesso posto... o sbaglio?
La mia prolunga è anche a T, meno spessa di così è impossibile. A meno che non si ricollochi la presa OBD per Torque non vedo come sia possibile farci stare, preciso il MIO ODB2, forse altri sono meno spessi e basta incassare un pò la presa ODB.
l RA è collegato alla porta OBD tramite una prolunga di bypass e lo scatolotto nascosto nel vano portafusibili. È credo si ben più ingombrante di un lettore OBD. Quindi credo che lo spazio ci sia
 
@apallaria ho risolto, ho pubblicato qua che è il topic adatto: https://www.kiaclub.it/threads/obd-con-niro.6559/page-4#post-119696

P.S: RA da me è posizionato sotto il volante e ha poco a che fare con il vano fusibili, non sono riuscito nemmeno a vedere tutta la cavetteria da dove viene... in ogni modo il lavoro si fà facilmente, basta non aver paura di spaccar tutto come me:oops::rolleyes::D
 
Ecco come ho risolto io, poco invasivo e sempre facilmente accessibile:
1f3fa39d-ad9f-4067-9da4-bb4a08c4ce66.jpg 0c36b9c8-15d4-4ff9-ad16-34306f997b03.jpg
 
In rete ho visto alcune immagini della strumentazione della Niro PHEV con il contagiri, che credo si attivi in modalità sport (ad es sito kia Belgio).
E' disponibile anche su quelle vendute in Italia?
 
In rete ho visto alcune immagini della strumentazione della Niro PHEV con il contagiri, che credo si attivi in modalità sport (ad es sito kia Belgio).
E' disponibile anche su quelle vendute in Italia?
C'è un niromane con la phev che ha aperto una discussione di presentazione in merito alla sua auto, puoi chiedere direttamente a lui
 
Per ricerche fatte dal sottoscritto ti rispondo che la niro phev in Italia viene venduta con la strumentazione uguale alla hev. Anche qui kia italia ha messo la firma su questa sciocchezza.
 
In rete ho visto alcune immagini della strumentazione della Niro PHEV con il contagiri, che credo si attivi in modalità sport (ad es sito kia Belgio).
E' disponibile anche su quelle vendute in Italia?
No, le PHEV italiane hanno la strumentazione come le HEV. Niente contagiri in sport.
 
... il manuale italiano conferma ... in sintesi potremmo desumere che laddove c'è scritto "SE IN DOTAZIONE" va tradotto per i Merkeliani e zone limitrofe, italia nein !
upload_2018-3-23_14-39-58.png
 
Indietro
Alto Basso