• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Mancanza sensori anteriori: scelta demenziale

Sulla Auris avevo sia i sensori anteriori che il parcheggio automatico.
Sui primi niente da dire: utili, li avrei messi anche sulla Niro, ma il concessionario mi aveva spiegato che erano accessori aftermarket, da attivare/disattivare manualmente, e che avrebbero avuto effetti negativi sulla garanzia, anche se montati da loro; ho preferito lasciar perdere.
Il parcheggio automatico l'avrò usato 10 volte in 4 anni per stupire gli amici; la sua funzione più comoda era "per vedere se ci sto" in parcheggi di misura dubbia. Ad infilarci l'auto impiegava il triplo del sottoscritto... A onor del vero non aveva bisogno di molto spazio oltre alla misura della macchina. Ho provato a fargli fare un parcheggio con una ventina di centimetri di abbondanza e l'ha fatto in maniera perfetta, lentezza estenuante a parte.

Ciao
Paolo
 
Comunque, a mio parere, il sistema è stato pensato male. Se non si mette la R non si attivano. Quindi per qualsiasi manovra che viene iniziata con la parte anteriore e per i parcheggi a pettine, bisogna attivare i sensori anteriori con il pulsante.
Non so le altre automobili, ma l'Alfa Romeo di un mio amico ha i sensori anteriori che sono attivi senza pigiare alcun pulsante.

Quelli originali Mobis proposti dal gruppo Fb si attivano con la retro o col pulsantino posto vicino al cambio .
Quelli di cui parli tu sono dei normali sensori non integrati nel sistema
 
Quelli originali Mobis proposti dal gruppo Fb si attivano con la retro o col pulsantino posto vicino al cambio .
Quelli di cui parli tu sono dei normali sensori non integrati nel sistema
Quelli di cui parlo io sono di serie ed integrati nel sistema (no nella Niro)
Può essere che mi ricordi male per quelli dell'Alfa del mio amico, ma sono certo che per altre automobili i sensori anteriori sono sempre attivi sotto una certa velocità. Ad esempio Volvo XC-40. Così mi starebbero bene e probabilmente avrei deciso di installarli sulla Niro. Ma non è così e pertanto non mi interessano.
Considerando che sono gli stessi che vengono forniti di serie in altri paesi, c'è poco da fare. Prendere o lasciare.
 
Quelli di cui parlo io sono di serie ed integrati nel sistema (no nella Niro)
Può essere che mi ricordi male per quelli dell'Alfa del mio amico, ma sono certo che per altre automobili i sensori anteriori sono sempre attivi sotto una certa velocità. Ad esempio Volvo XC-40. Così mi starebbero bene e probabilmente avrei deciso di installarli sulla Niro. Ma non è così e pertanto non mi interessano.
Considerando che sono gli stessi che vengono forniti di serie in altri paesi, c'è poco da fare. Prendere o lasciare.
Anche su Mercedes sono sempre attivi al di sotto di una certa velocità (almeno sulla macchina del mio amico ..... che gli suonano anche al casello quando si avvicina per pagare! :D).
 
Cari amici,oggi,con l'aiuto di Marco Pasquini,ho istallato i sensori anteriori originali e compatibili col cluster sulla mia Kia Niro. Marco ,abitando io in provincia di Verbania mi ha prenotato nel centro installazione più vicino.Mi sono recato a Seregno(Monza) Mi aspettava Stefano(installatore) che in un ora e mezzo me li ha installati e provati.Non ha dovuto tirare giù il paraurti.La nostra auto è predisposta al montaggio dei sensori anteriori.Per chi volesse installarli consiglio di contattare Marco Pasquini che indicherà come pagare una caparra di 100,00 euro indicando il colore dell'auto in modo che possa inviare a colorare i sensori.Una volta pagata la caparra riceverete data ed ora dell'appuntamento.Dovrete successivamente pagare i restanti 250,00 euro a saldo.In tutto 350,00 euro compresa l'installazione.Marco Pasquini e Stefano son stati gentilissimi ed efficienti.Non vi è quindi il pericolo della perdita della garanzia poichè i sensori sono originali Kia.Saluti a tutti.
 
Ieri ho chiuso un altra discussione sui sensori anteriori della niro.Pensavo ci fossimo capiti che facciamo parte del kia club italia con quello che ne consegue bene anche per il fatto che il gruppo facebook niro e' riuscito nell'intento di trovare il kit compatibile venduto su aliexpress.Gli interessati che vogliono montarlo sanno come procedere e questa cosa la sappiamo anche noi.Ditemi se anche questa la devo chiudere o possiamo con eleganza lasciarla aperta trovando il modo di non reclamizzare piu di tanto la cosa.
 
Come fa a guidarla nel traffico? :eek::confused::D
Ci si fa l'abitudine, soprattutto a non andare a tre centimetri da chi precede. La cosa più fastidiosa è quando qualche dueruote ti supera e ti si piazza davanti quando sei fermo al semaforo. Ma lo faccio anch'io quando sono a due ruote...

Ciao
Paolo
 
Caro Pisia62,io ti inviterei a non chiudere niente.Noi dobbiamo essere grati a Marco Pasquini per essere riuscito a risolvere una questione che stava tanto a cuore a molti di noi.La concorrenza tra più siti non può fare altro che bene.Ognuno deve curare il proprio sito bene in modo che la concorrenza spinga sempre a far meglio.Personalmente il tono da padre padrone che hai usato non mi è piaciuto.Ti saluto.
 
@Mela Giovanni
Pisia52 ha scritto così perché nel precedente thread (a cui tu non hai partecipato pur essendo iscritto dal 2016) riguardante i sensori anteriori si sono alzati i toni mentre si parlava delle opzioni disponibili per i clienti, che a loro rischio e pericolo, decidono di montarli. Due le possibilità: o kit generico o acquisto tramite famigerato gruppo Facebook. Alcuni utenti hanno riportato la loro testimonianza del trattamento riservato dagli utenti di Fb, anche negativa. Da qui la discussione in poi è degenerata e si è perso lo spirito del forum.
Il forum è il luogo dove ognuno dice la sua, ma il rispetto deve sempre essere la priorità. Era venuto a mancare da parte di alcuni utenti. Da qui la decisione di chiudere la conversazione, che non risultava più essere utile a nessuno.
Il forum non è posto per “pubblicità” di attività commerciali (una cosa è un lavoretto fatto in casa, un’altra è promuovere un’attività e non accettare anche critiche riguardo a essa, un’altra ancora menzionare l’intervento e il listino), nè per litigare su cosa é meglio o cosa è peggio. Qui dovrebbero essere presenti consigli, opinioni, soluzioni, esperienze personali.
Tutto qui. Penso si riferisse a questo il moderatore, un semplice promemoria.
 
Caro Pisia62,io ti inviterei a non chiudere niente.Noi dobbiamo essere grati a Marco Pasquini per essere riuscito a risolvere una questione che stava tanto a cuore a molti di noi.La concorrenza tra più siti non può fare altro che bene.Ognuno deve curare il proprio sito bene in modo che la concorrenza spinga sempre a far meglio.Personalmente il tono da padre padrone che hai usato non mi è piaciuto.Ti saluto.
Caro Giovanni, personalmente non ho nulla da spartire né con Marco ne' con Silvano , do' solo un mio parere personale come utente di questo sito. Silvano è un amministratore quindi ha diritto di intervenire se a suo parere le discussioni non seguono determinate regole. Sono stati eliminati molti messaggi perché palesemente ot e nessuno ha avuto nulla da dire. Trovo una buona iniziativa il fatto che chi vuole possa montare i sensori, ormai tutti sanno quanto costano e a chi rivolgersi. Ovviamente a chi ha contattato Kia è stato risposto per iscritto che l' intervento invalida la garanzia,inutile girarci attorno. Questo non vuol dire che non siamo liberi di montarli, ci mancherebbe,anzi consiglio a chi li vuole di montare proprio quelli, almeno si integrano col cluster. Si fa come si vuole e ci si assume la responsabilità.
 
Caro Fabio,io mi sono inscritto al forum per condividere con amici la scelta fatta per l'acquisto della nostra Niro.Il forum serviva per dare consigli e verificare con l'aiuto di tutti come si potesse migliorare la nostra vettura.Purtroppo mi sono reso conto che personalismi inutili lo stanno rovinando.Devi tener presente che taluni,non sempre nel modo giusto ,ma con buona intenzione hanno cercato di indirizzare in questo o quel luogo suggerendo questa o quella marca.Sicuramente non volevano fare pubblicità ad una azienda o o far lavorare taluno.Cercavano per proprie esperienze personali di aiutare.Quello dei sensori anteriori,che mette in grave difficoltà chi è basso di statura e molte donne,è stato un argomento che ha interessato molti.Il fatto che Marco Pasquini ,con tanta iniziativa,abbia risolto una mancanza della nostra vettura deve far piacere a tutti e penso che il moderatore dovrebbe pubblicizzare la cosa.Non è certo parlando bene di un ex iscritto che il forum perde di autorevolezza.Le censure non ottengono mai buoni risultati.Ciao
 
Caro Pisia62,io ti inviterei a non chiudere niente.Noi dobbiamo essere grati a Marco Pasquini per essere riuscito a risolvere una questione che stava tanto a cuore a molti di noi.La concorrenza tra più siti non può fare altro che bene.Ognuno deve curare il proprio sito bene in modo che la concorrenza spinga sempre a far meglio.Personalmente il tono da padre padrone che hai usato non mi è piaciuto.Ti saluto.
Prima di scrivere vai a documentarti e visto che a Rimini non c'eri non sai cosa e' successo se ho scritto cosi ci sara' un motivo.Non ho ostative nell'indirizzare amici e non del forum a realizzare i propri intendimenti portando a conoscenza come ho fatto sempre.Una cosa forse non ti e' chiara siamo su kia club.it e non su altri siti sono moderatore globale da tanto tempo e non ho mai bloccato discussioni.Con questa si e ho una motivazione giusta per cui se non ti sta bene rivolgiti a @radu e chiedi che mi venga dato un ammonimento.A mia volta poi portero' a conoscenza di @radu quello che e' successo.
 
Mi pare si sia OT, ma ....
Un moderatore ha il dovere di gestire una discussione su un forum secondo le regole sottoscritte da chi si è iscritto.
Io non conosco i retroscena ed il passato ma ritengo che Pisia52 abbia agito in conformità alle regole dei (non solo di questo) forum!
Sto scoprendo molte cose interessanti leggendo questo forum, su altri, in altri campi ho dato una mano usando la mia competenza in quella specifica materia ma mai, dico mai, mi sarebbe passato per la mente di fare osservazioni pubbliche su un moderatore, neanche avrei accettato di riceverle pubbliche, quando sono stato moderatore.
Buonanotte e grazie a Pisia52 e tutti i nuovi amici che sto conoscendo.
 
Ti ringrazio ma sono aperto a ricevere qualsiasi risposta e scusarmi in pubblico se ho sbagliato.In questo caso pero' non accetto un commento del genere da parte di @Mela Giovanni che da quanto letto si e iscritto al nostro forum nel novembre 2016,ha avuto quindi la possibilita di leggere quanto di positivo o negativo e stato da noi fatto.Certe cose evidentemente lui non ne e' al corrente e sapete a chi mi riferisco.Non ho mai fatto commenti sarcastici perche non e' nel mio stile non sono sopratutto detentore della verita' assoluta e gli altri sono delle :poo:.Mi scuso nuovamente con chi non condivide il mio scrivere.
 
Indietro
Alto Basso