• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Mancanza sensori anteriori: scelta demenziale

Piena fiducia nell'operato di @Pisia52 su questo forum, gli è stato assegnato il compito di moderare le sezioni del forum, in modo particolare la sezione Niro e lo sta portando avanti dedicando parte del suo tempo libero e aiutando diversi iscritti qui dentro.

Inoltre, dal nostro regolamento:
Non sono consentiti:
...
2.2.9 discussioni che abbiano scopo di denigrare/screditare altri siti o forum. Qui siamo nel KiaClub.it, quello che accade altrove non ci interessa.
 
Buongiorno, personalmente prima di comprare la niro avevo una megane sportour gt line con sensori anteriori e posteriori. Ebbene, in 6 anni di possesso dell'auto... mai usati, li ho sempre tenuti distativati a parte una volta e solo per provarli. Onestamente non ne vedo la necessità, ma è una mia personale opinione.
Per quanto riguarda il freno a mano automatico (anche quello presente sulla megane), si ... comodo..... ma scomodissimo al cambio delle pasticche posteriori, in quanto per metterlo in rilascio, il gommista ha dovuto richiedere l'intervento di un tecnico renault con pc e software apposito..... vale la pena ?
Non credo, ma anche questa è una mia personale opinione dettata dall'esperienza.
 
Condivido @stematan . Non ho avuto mai sensori anteriori e non ne sento la mancanza. Quelli posteriori non li uso mai, guardo specchi e retrocamera. Il freno elettrico mi pare più una moda che un beneficio, io tra l'altro con quello di Niro mi trovo bene, non mi è d'impiccio nella posizione in cui si trova. La classica leva manuale è comoda per partenze in salita ma visto che Niro ha hill holder il pedale serve solo per farla stare ferma quando spenta
 
Io li ho installati i sensori anteriori. Quelli di cui si sta discutendo.
Li sto benedicendo ogni giorno. Per le manovre che devo fare a casa in fase di parcheggio sono una mano santa.
Naturalmente questa è la mia personale esperienza e sicuramente molti altri non sentono l'esigenza di averli.
 
Io li ho installati i sensori anteriori. Quelli di cui si sta discutendo.
Li sto benedicendo ogni giorno. Per le manovre che devo fare a casa in fase di parcheggio sono una mano santa.
Naturalmente questa è la mia personale esperienza e sicuramente molti altri non sentono l'esigenza di averli.
Ottimo! Questo è lo stile con cui affrontare il problema :D
 
Indietro
Alto Basso