• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Mancanza sensori anteriori: scelta demenziale

Mela Giovanni

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
VB
Kia
Niro
Anno
2016
Cari amici ,ho scritto a kia italia chiedendo se fosse possibile,dopo il grave errore commesso non avendo inserito i sensori anteriori parcheggio sulla Kia Niro,avere i sensori originali come optional.Ho chiesto se la nostra centralina fosse compatibile con i sensori originali.
NESSUNA RISPOSTA.La cosa mi da molto fastidio,Mi da inoltre fastidio che in altri paesi europei i sensori siano di serie.Se Kia pensa che noi italiani siamo clienti di serie B ha fatto un grave errore.So che altri amici hanno scritto a Kia ricevendo risposte demenziali del tipo che la conformazione dell'anteriore della vettura non necessita di sensori.Hanno messo telecamera e sensori sul posteriore e nulla sull'anteriore.Forse pensano che noi italiani siamo alti 1,90 mt. ed i tedeschi,francesi,svizzeri sono alti 1,50 mt.?Hanno voluto risparmiare su una auto da 30.000 euro quando li montano su auto da 10.000 euro. Attenderò ancora un mese e se no mi verranno date risposte serie venderò l'auto mia e la Kia Picanto di mia moglie ed acquisterò auto giapponesi.Questi coreani mi hanno profondamente deluso.Sono altrettanto delusi i concessionari che non sanno dare spiegazione di questa scelta.
Vi saluto
 
Un po' estremo ma condivisibile.
Di certo quando abbiamo acquistato l'auto sapevamo di questa mancanza e quindi legalmente c'è poco da obiettare.
Trovo anche la mancanza della possibilità di chiudere i vetri dal telecomando una grave pecca.
Con poche accortezze si poteva fare un'auto davvero perfetta.
Tipo freno a mano elettronico, luci abitacolo a led fari fendinebbia a LED e non alogeni su una vettura che monta, la Energy, fari a led, appunto i vetri tutti automatici e gestibili dal telecomando, una presa USB posteriore, cassetto portaoggetti illuminati ma soprattutto, contagiri.
 
non voglio fare polemica, ma in fase di acquisto tutte queste "mancanze" erano ben chiare presumo e allora perché comprare ? certi discorsi scusatemi ma non li capisco, capisco lamentarsi dell' assistenza e della poca chiarezza su alcune cose tipo il Kia-care perché lo si può scoprire solo dopo . ma per la dotazione dell' auto ...
 
Tantissimi li hanno montati tramite kia niro italia (Pasquini), se vai su facebook trovi tutti i dettagli. Mi sembra che tutto il lavoro, sensori + montaggio, venga sui 350 euro.
 
Polemica sterile, in fase di acquisto andava valutata la faccenda e non dopo, inoltre mi sembra fuori luogo minacciare qui di vendere due macchine per una cosa del genere (il che a parer mio sembra un enorme spreco, ma ognuno fa cioè che vuole con i propri soldi/auto)
Inoltre la colpa non è dei coreani che la niro la producono in tutte le salse e con tutti gli optional ma semplicemente dell'importatore italiano KIA ITALIA che ha fatto le sue scelte (giuste o sbagliate) e che da spesso risposte inadeguate.
 
Polemica sterile, in fase di acquisto andava valutata la faccenda e non dopo, inoltre mi sembra fuori luogo minacciare qui di vendere due macchine per una cosa del genere (il che a parer mio sembra un enorme spreco, ma ognuno fa cioè che vuole con i propri soldi/auto)
Inoltre la colpa non è dei coreani che la niro la producono in tutte le salse e con tutti gli optional ma semplicemente dell'importatore italiano KIA ITALIA che ha fatto le sue scelte (giuste o sbagliate) e che da spesso risposte inadeguate.
Totalmente d'accordo.
Kia Italia e la rete concessionari sono l'anello debole della catena. Quello che dispiace, da proprietario KIa da una decina d'anni, e' che le cose non sembrano migliorare col tempo.
 
ancora una inutile discussione...già affrontata e dove ognuno la pensa a suo modo...
è facile dire si può mettere questo o quello...ma ogni cosa che viene montata qualcuno la deve pagare...e pare assodato che kia lavora a pacchetti...che kia italia per mantenere le auto a costi allineati a quelli del resto d'europa depotenzia quelle importate qui in italia.
si può essere in accordo o meno...ma tutto è noto prima dell'acquisto...
e qui sul forum...per chi vi accede prima di acquistare...tutto ormai è già stato affrontato...
chi vuole scegliere e buona cosa conosca...e il modo c'è...

cordialità :)
 
A parte avere affrontato la discussione in un milione di post precedenti giustamente si sa da prima cosa si compra, basta non farlo. Personalmente giudico le mancanze elencate cose di poco conto, i sensori volendo si trovano originali ( gruppo fb) ad un prezzo equo,le lampade le vendono e si cambiano facilmente con poco, il contagiri se ci fosse stato non guastava ma usando praticamente io il cambio in D sempre non ne sento la mancanza ... per ora Niro mi soddisfa appieno e spero continui a farlo
 
Rispondo a chi ha sostenuto che al momento dell'acquisto ero a conoscenza che l'autovettura non aveva i sensori anteriori.Purtroppo è solo guidando che ci si rende conto dell'importanza degli stessi (specialmente per le donne in media più basse).Ma la questione che mi da molto fastidio è un'altra.Non sapevo che solo per noi italiani mancavano.C'è da chiedersi perchè kia Italia abbia fatto un contratto che penalizza gli utenti italiani.Inoltre di fronte alle richieste di poterli aggiungere originali nulla è stato fatto per porvi rimedio. Non mi risulta che gli originali vengano venduti in Italia.Questo confermato da Kia Italia.Io non metto in discussione la bontà dell'autovettura.Metto in discussione il modo in cui Kia Italia fa i contratti con la casa madre.Voglio sapere da cittadino europeo perchè pagando lo stesso prezzo devo avere di meno.In questo paese a pensare male si fa peccato ma spesso si ha ragione.Mi aspetto che Kia italia che mi ha dato di meno ora mi dia quanto mi spetta e vi ponga rimedio.
Saluti
 
Tantissimi li hanno montati tramite kia niro italia (Pasquini), se vai su facebook trovi tutti i dettagli. Mi sembra che tutto il lavoro, sensori + montaggio, venga sui 350 euro.
esatto. li ho montati con loro, integrazione perfetta nel cluster cruscotto. ottima soluzione post market
 
Rispondo a chi ha sostenuto che al momento dell'acquisto ero a conoscenza che l'autovettura non aveva i sensori anteriori.Purtroppo è solo guidando che ci si rende conto dell'importanza degli stessi (specialmente per le donne in media più basse).Ma la questione che mi da molto fastidio è un'altra.Non sapevo che solo per noi italiani mancavano.C'è da chiedersi perchè kia Italia abbia fatto un contratto che penalizza gli utenti italiani.Inoltre di fronte alle richieste di poterli aggiungere originali nulla è stato fatto per porvi rimedio. Non mi risulta che gli originali vengano venduti in Italia.Questo confermato da Kia Italia.Io non metto in discussione la bontà dell'autovettura.Metto in discussione il modo in cui Kia Italia fa i contratti con la casa madre.Voglio sapere da cittadino europeo perchè pagando lo stesso prezzo devo avere di meno.In questo paese a pensare male si fa peccato ma spesso si ha ragione.Mi aspetto che Kia italia che mi ha dato di meno ora mi dia quanto mi spetta e vi ponga rimedio.
Saluti
https://www.kiaclub.it/threads/invio-lettera-kia-italia.8334/ vai a leggere non ci hanno degnato di una risposta decente la tua e' del 2016 ,quando ho provato la prima niro in concessionaria novembre 2016 la vettura test era priva solodel tetto apribile aveva persino la presa per l'inverter.Ho domandato alla gentile venditrice ma arrivano in questa configurazione risposta certo che si ,e invece niente di niente.
 
Mi associo a quanti mi hanno preceduto: ognuno è libero di comprare e vendere a piacimento le auto che desidera, ma farlo come gesto di ripicca per una casa automobilistica secondo me ha poco senso, soprattutto se con entrambe le auto per il resto non ti trovi male. Inoltre, a parte il fatto che i listini italiani ed esteri sono di dominio pubblico quindi già prima dell’acquisto ci si può fare un idea precisa sulle dotazioni di serie e optional, con una o più prove su strada è facile togliersi il dubbio sugli ingombri e la facilità di percezione degli stessi. Anche a me sarebbe piaciuto avere, sulla Soul, i tergicristalli automatici e i sensori anteriori che su altri mercati sono di serie, ma dopo aver provato nel test drive che riuscivo a fare manovra anche senza i secondi e che visto il prezzo spuntato mi sarei fatto una ragione dei tergi manuali, l’ho presa e dopo un anno la ricomprerei. Pertanto il mio consiglio è, se non puoi farne a meno, di farli montare after market e goderti le ottime auto che hai. Un saluto
 
Quindi la questione non è che ci siano o meno i sensori ma che gli altri li hanno e noi no. Aspetti ora che Kia ti monti i sensori in segno di scuse? Credo che resterai deluso, se proprio non puoi farne a meno con 350€ monti gli originali. Se poi vuoi farne una questione di principio sei libero di vendere la Niro, non credo che Kia Italia verserà lacrime amare
 
Caro Stil,vorrei tanto che fosse come tu dici.Con 350 euro potrei fare guidare mia moglie.Purtroppo,dopo aver contattato Kia Italia e diversi concessionari,mi è stato risposto che i sensori after market sono incompatibili col cluster.Inoltre Kia Italia mi ha detto che non mettendo i sensori originali si perde la garanzia delle parti che entrano in contatto su quello della autovettura.Mi è stato confermato da Kia Italia che sensori originali in Italia non li vendono.Ti sarei oltremodo grato se volessi aiutarmi a risolvere la questione specificando a chi rivolgermi(nominativo officina kia e quali sensori after market).Ancora grazie.Ti saluto.
 
Ciao, i sensori sono originali KIA, sono il ricambio di quelli montati all'estero. Se ti metti in contatto con @Peppe82 saprà darti tutte le informazioni. Sono acquistati in Cina e poi vengono montati da elettrauto in Italia. Sono completamente compatibili col cluster per il semplice motivo che sono quelli originali e quindi non potrebbe essere altrimenti. La modifica, ovviamente, non essendo vendute in Italia Niro con i sensori, potrebbe comunque invalidare la garanzia sulle parti interessate.
 
Indietro
Alto Basso