• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Mercato ibride gennaio 2020

PepNiro

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
63
Punteggio reazioni
13
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2020
FD2EC59F-9E98-4811-95F6-FF5FE288C464.jpeg
 
in quella classifica, solo le toyota sono full hybrid.
Mi girano le ⚽🏀 , in genere, vedere classificate come ibride le mild hybrid; tutto il rispetto per chi le sceglie, ma sono solo il frutto di una furbata delle case costruttrici per farle rientrare nelle agevolazioni riservate alle ibride.
Agevolazioni che ora sono messe in discussione perchè l'omologazione riportata sulla carta di circolazione non fa distinzione fra ibride full, plug in e mild e, di fatto, molti comuni hanno colto la palla al balzo per non rinnovarle più.
 
Entro fine anno non ce ne saranno più in classifica di hev, xché ogni casa metterà su quasi tutti i modelli il mhev (golf, kuga, fiesta, focus, a3, ...)
 
E quindi si perderanno le agevolazioni su tutte, forse resteranno alle ev .
Ovvio che sarà così, noi per esempio abbiamo l'esenzione totale dal bollo per 5 anni, quando gireranno tutte ibride tarocche dubito che la regione liguria rinunci ad incassare i bolli per 5 anni
 
Dovrebbero fare un'altra classifica riservata alle "mild" per essere corretti.
 
Dovrebbero fare un'altra classifica riservata alle "mild" per essere corretti.
Più che una classifica per le mild servirebbero due, una per hev ed una per phev, le mild nei prossimi anni saranno tutte quelle normali perché altrimenti sarà impossibile rispettare i nuovi limiti
 
in quella classifica, solo le toyota sono full hybrid.
Mi girano le ⚽🏀 , in genere, vedere classificate come ibride le mild hybrid; tutto il rispetto per chi le sceglie, ma sono solo il frutto di una furbata delle case costruttrici per farle rientrare nelle agevolazioni riservate alle ibride.
Agevolazioni che ora sono messe in discussione perchè l'omologazione riportata sulla carta di circolazione non fa distinzione fra ibride full, plug in e mild e, di fatto, molti comuni hanno colto la palla al balzo per non rinnovarle più.
ehm, chiedo scusa, ma le agevolazioni statali non sono su tipologia di auto (ibride ecc.) ma solo sulle emissioni di CO2 allo scarico....
le case automobilistiche che stanno introducendo queste zozzerie-finte ibride (mild),lo fanno perchè sono totalmente impreparate ad affrontare l’introduzione di motori full hybrid o elettrici.... quindi soltanto per evitare le multe salatissime che sarebbero loro imposte se non iniziassero a convertire il parco auto prodotte da alimentazione fossile a auto che adottano le nuove tecnologie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ammirevoli sempre i numeri fatti da Toyota, che come già detto sono le vere ibride. Per la Puma c’era da aspettarselo che entrasse subito il classifica, nonostante non sia regalata.
Sono d’accordo con @still riguardo alla futura riscossione del bollo (in regione Lombardia manco l’esenzione c’è, solo per ev che possono pure parcheggiare su righe blu e gialle per residenti).

(Ma questi dati di vendita comprendono anche le auto acquistate dai concessionari?)

Comunque sicuramente in città la yaris è comodissima, non mi stupisce affatto il suo primo posto in classifica. Già quella a benzina di qualche anno fa è davvero comoda, anche per chi siede dietro. Poi magari ora si trova a prezzi più vantaggiosi.
 
Yaris è la vera ibrida più a buon mercato presente in Italia, in oltre si basa su di una meccanica ultra collaudata ed ammortizzata nei costi da parte di Toyota che credo ci stia guadagnando molto bene, con la prossima uscita del modello nuovo molto accattivante nell'estetica ne venderanno ancor di più
 
ehm, chiedo scusa, ma le agevolazioni statali non sono su tipologia di auto (ibride ecc.) ma solo sulle emissioni di CO2 allo scarico....
le case automobilistiche che stanno introducendo queste zozzerie-finte ibride (mild),lo fanno perchè sono totalmente impreparate ad affrontare l’introduzione di motori full hybrid o elettrici.... quindi soltanto per evitare le multe salatissime che sarebbero loro imposte se non iniziassero a convertire il parco auto prodotte da alimentazione fossile a auto che adottano le nuove tecnologie.
per quelli nazionali è così, ma per gli incentivi locali (regionali, bollo, e comunali, parcheggi e ztl) fanno riferimento all'omologazione sul libretto.
questa, sul libretto, è uguale per tutte le ibride (mild, full e plug); rode a me che ho una hev, penso a chi ha investito in una phev ed è equiparato ad una mhev che in fin dei conti funziona come un'auto con start and stop.
 
ora che anche il gruppo fiat metterà in commercio i suoi 1000 3 cilindri mild scalerà le classifiche con Panda, 500 ecc
 
Totale Veicoli Immatricolati (kia niro) gennaio 2020
334

fonte: ilportaledellautomobilista.it
 
Vediamo se la mia arriverà entro fine mese per innalzare la media, ma credo che la nave sia partita il 4 e non si farà in tempo :D
 
Indietro
Alto Basso