• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Mercato ibride gennaio 2020

quindi diventano "ibride" con spegnimento del motore solo se messe in folle? siamo sicuri? il mild di base non ha la semplice funzione di "aiutino" nel momento della ripartenza o comunque a bassissima velocità per integrare la spinta del termico con ricarica nelle decelerazioni/frenate?

No no non diventano ibride. Serve solo per far spegnere il motore in movimento. Non essendo il cambio automatico devi mettere tu in folle ogni volta. Io lo trovo scomodo. In questo caso non vai mai in elettrico. Sfrutti l’Inerzia del veicolo e basta
 
È interessante leggere come la pensa a proposito dell'ibrido il direttore di Quattroruote, non proprio l'ultimo arrivato in fatto di questioni motoristiche.
 
Premesso che di auto non capisco un c..o, credo che per l’ elettrico sia ancora presto: auto troppo costose, poca autonomia e poi, cosa che ignoravo completamente, costi di ricarica da vera e propria supercar:oops:... e poi, scusate l’ignoranza, si parla tanto di “salvare L’ ambiente” anche con le auto elettriche... ma l’ energia per ricaricarle ce la fornisce il Signore, o la produciamo con i soliti sistemi , uno più inquinante dell’altro? Va bene non inquinare in città girando ad elettrico, ma la corrente per la ricarica i qlc modo dovrà pur essere prodotta... o sbaglio?🤔😳
 
@Customs Ho letto il contenuto sono d'accordo con quello che ha detto il direttore lo trovato senzato e pieno di argomenti veritieri . :good:
 
@Customs : vedo che ci troviamo d’accordo sempre più spesso... a parte i costi del gpl, ma su questo aspetto la mia opinione oramai la conosci benissimo... ciao amico :)
 
Ma poi dobbiamo anche calcolare che prima o poi queste batterie andranno cambiate e a che costi di smaltimento ?
Post automatically merged:

Custums che vuol dire PIGGETELA BASSA !!
 
Ma poi dobbiamo anche calcolare che prima o poi queste batterie andranno cambiate e a che costi di smaltimento ?
Post automatically merged:

Custums che vuol dire PIGGETELA BASSA !!
E già, e anche produrle è un procedimento parecchio inquinante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Customs Sono pienamente d'accordo .!! :good: e allora queste elettrica a che servono ? scusate fatemi capire ....
 
@Customs Sono pienamente d'accordo .!! :good: e allora queste elettrica a che servono ? scusate fatemi capire ....
Ad arricchire i produttori e ad evitare loro di pagare le sanzioni europee non sforando, o sforando meno, i limiti previsti per le emissioni di tutte le gamme prodotte da ciascuno.
 
@Customs : giusto per la cronaca , sono etero anch’io .... belin
Post automatically merged:

@Pio .PIGGITELA BASSA significa “prendila bassa” insomma “scendi dal pero “ oppure, più semplicemente, non farti illusioni. @cus
 
Si ho capito ormai guardano solamente al propio interesse fregandosene come al loro solito a noi persone scusate sempre al mio OFF TOPIC ma quello che dico e la verità . Questa idea non me la fa cambiare nessuno . Scusatemi ancora ai moderatori se volete potete cancellarlo i mio messaggio ma io devo dire quello che penso .
 
.PIGGITELA BASSA significa “prendila bassa” insomma “scendi dal pero “ oppure, più semplicemente, non farti illusioni. @Customs si riferiva al mia saluto “ciao amico”, giusto per evitare fraintendimenti :)
[/QUOTE]
Post automatically merged:

Mi spiace contraddire @pisia e @nironame che ritengo persone sensibili, cordiali e convinte di quanto affermano, ma l’ ibrido, in tutte le sue diramazioni, non mi convince per nulla. Se poi la realtà dei fatti mi smentirà... ben venga L’ elettrico (meV, prev, ev) L’ importante è che sia Sportage ❤
 
Ultima modifica:
@Customs Sono pienamente d'accordo .!! :good: e allora queste elettrica a che servono ? scusate fatemi capire ....
A farle comprare a chi crede che questa sia la via per un mondo migliore i giapponesi di toyota che sono stati i primi allora sono un popolo di cretini a seguire tutti quei costruttori che li hanno seguiti a ruota.
 
Indietro
Alto Basso