• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Mercato ibride gennaio 2020

Ci risiamo, anche a febbraio 2020
1DD780B9-06FB-4AFD-821E-F4C86E72B837.jpeg

Post automatically merged:

Stravende la Ford Puma
 
Veramente....
Ecco che la 500 inizia a vedere per bene.
Da notare le solite Chr e Yaris che van sempre bene.
Pure la Rav caspita...con quello che costa
 
Comunque, nonostante una flessione delle vendite auto, le ibride (mild o full), raddoppiano la quota di mercato rispettk al 2019. Segno che la tendenza (vuoi anche per le restrizioni imposte da alcuni comuni) è l'elettrificazione graduale.
 
Comunque, nonostante una flessione delle vendite auto, le ibride (mild o full), raddoppiano la quota di mercato rispettk al 2019. Segno che la tendenza (vuoi anche per le restrizioni imposte da alcuni comuni) è l'elettrificazione graduale.
Sarebbe sufficiente non farsi condizionare da chi ... condiziona il mercato!
Posto che ognuno fa le scelte che preferisce, per quanto mi riguarda: mai elettrico!
Se prima di morire (si fa per dire...) dovrò fare una "pazzia" automobilistica sarà per un V8! Alla faccia dell'ecologia 😝😁
 
Ieri HEV oggi PPHEV domani EV elettrico tutta la vita.
 
Si comunque nella 500 (e Panda) che stress ogni volta dover mettere il cambio in folle per far spegnere il motore e veleggiare (sotto i 30). Secondo me in città, se becchi traffico, non ti viene nemmeno da fare ogni volta che rallenti suddetta procedura...poi magari mi sbaglio e provandola è comodissima. Ovviamente io faccio il confronto con Niro che freno e spegne tutto...cambio automatico, full Hev ecc prezzo più elevato è vero. Ma in quanto piacere di guida il full hybrid mi sembra anni luce sopra in questo caso. Quindi va detto anche questo oltre al fatto che è un ibrido finto.
 
Si comunque nella 500 (e Panda) che stress ogni volta dover mettere il cambio in folle per far spegnere il motore e veleggiare (sotto i 30). Secondo me in città, se becchi traffico, non ti viene nemmeno da fare ogni volta che rallenti suddetta procedura...poi magari mi sbaglio e provandola è comodissima. Ovviamente io faccio il confronto con Niro che freno e spegne tutto...cambio automatico, full Hev ecc prezzo più elevato è vero. Ma in quanto piacere di guida il full hybrid mi sembra anni luce sopra in questo caso. Quindi va detto anche questo oltre al fatto che è un ibrido finto.
Quoto assolutamente. 500 e Panda avrebbero dovuto farle automatiche. Così non ha senso... poi mettere in folle è un consumo inutile dei freni oltre che meno sicuro rispetto a decelerare usando il freno motore scalando le marce come si fa tradizionalmente con un manuale
 
Queste mild hybrid sono un affarone per le case produttrici. A livello tecnico con un solo componente ne sostituiscono 3 : motorino di avviamento alternatore e motore elettrico per la trazione. Potenze in gioco molto basse, tensioni di soli 48v, batterie paragonabili a quelle di un'auto normale, elettronica di gestione banale. Nessuno o quasi pubblica dati tecnici come fanno le vere ibride, in sostanza loro spendono gli stessi soldi per costruire e poi si fregiano di vendere hybrid quando di fatto compro un'auto che tiene il motore sempre acceso
 
Si comunque nella 500 (e Panda) che stress ogni volta dover mettere il cambio in folle per far spegnere il motore e veleggiare (sotto i 30). Secondo me in città, se becchi traffico, non ti viene nemmeno da fare ogni volta che rallenti suddetta procedura...poi magari mi sbaglio e provandola è comodissima. Ovviamente io faccio il confronto con Niro che freno e spegne tutto...cambio automatico, full Hev ecc prezzo più elevato è vero. Ma in quanto piacere di guida il full hybrid mi sembra anni luce sopra in questo caso. Quindi va detto anche questo oltre al fatto che è un ibrido finto.
quindi diventano "ibride" con spegnimento del motore solo se messe in folle? siamo sicuri? il mild di base non ha la semplice funzione di "aiutino" nel momento della ripartenza o comunque a bassissima velocità per integrare la spinta del termico con ricarica nelle decelerazioni/frenate?
 
Indietro
Alto Basso