• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Mi piange il Cuore (incidente)

@chandler1408
La tua full Kasko è proprio full ? Nel senso ha una franchigia di scoperto ? Ti copre il valore a nuovo nel primo anno di vita ?
 
Io ho la mini Kasco, senza franchigia, copre fino al valore commerciale dell'auto, ma funziona solo in caso di collisione con altro veicolo identificato... non mi ricordo il costo preciso, ma mi sembra intorno ai 200 € l'anno...
 
@chandler1408
La tua full Kasko è proprio full ? Nel senso ha una franchigia di scoperto ? Ti copre il valore a nuovo nel primo anno di vita ?

Sì.
L'ho fatta pensando non tanto all'incidente quanto ad eventuali danni da parcheggio.
La mia, essendo full, copre anche i danni causati da altri veicoli non identificati.
 
Se avessi pagato la tua macchina 20.000 euro: avresti un valore usato in condizioni perfette diciamo di 17.000 euro (usato di 6 mesi). Con un danno da 10.000 euro per la tua macchina ti darebbero 7.000 euro.
Non credo che riesca a prendere quei soldi..... Chi acquista auto in quelle condizioni sono dei cannibali che approfittano dello sconforto del proprietario....
 
Tra collisione veicolo identificato ed estensione Kasko completa, sono 380 euro con Genialloyd su Energy da 30000 euro. Scoperto 10% minimo 500 euro.
Detto questo, capisco @Prander che non ha la Kasko. Per me, dopo tanti anni ed automobili, è la prima volta che acquisto la Kasko, proprio perchè tra radar, fari led, sistema ibrido... tanta roba che si può rompere anche in autonomia per distrazione. Probabilmente se avessi preso un'altra automobile "normale" non avrei la Kasko, come @Prander .
 
Non credo che riesca a prendere quei soldi..... Chi acquista auto in quelle condizioni sono dei cannibali che approfittano dello sconforto del proprietario....
infatti la mia paura è quella che ci marcino sopra. intanto vediamo cosa mi propongono, poi eventualmente provo a trattare
 
I concessionari notoriamente non sono enti di beneficienza anzi direi l'esatto contrario... probabilissimo che ci marcino sopra.
Riparare il danno è la soluzione meno "costosa" nel breve termine. Prendere una macchina nuova è tecnicamente la soluzione migliore in caso di danni strutturali importanti che non credo siano quelli di questo caso. Ovviamente tutto dipende dalla quotazione dell'usato e dalla valutazione del danno.

I prezzi dei ricambi è probabile che al concessionario costino molto meno (diciamo un 50% ??) di quello che li vendano all'utente finale. Per cui magari ci può essere un margine di trattativa. Ma sicuramente il coltello dalla parte del manico l'hanno sempre loro gira e rigira.
 
Sono passato al concessionario per sapere se c'erano novità, le proposte che sono state fatte sono 3, una da 3000(e anche il venditore si è un po vergognato del prezzo) una 6.500 ed un'altra che mi ha detto che è buona e che è in trattativa, quindi immagino che sia anche un po piu alta di 6.500. mi farà sapere a giorni. vi tengo informati
 
Sono passato al concessionario per sapere se c'erano novità, le proposte che sono state fatte sono 3, una da 3000(e anche il venditore si è un po vergognato del prezzo) una 6.500 ed un'altra che mi ha detto che è buona e che è in trattativa, quindi immagino che sia anche un po piu alta di 6.500. mi farà sapere a giorni. vi tengo informati
Speriamo bene.;)
 
Buongiorno a tutti,
non avendo mai avuto polizza kasco o mini kasco, vorrei chiedervi un chiarimento.

Nel rinnovo della mia polizza, se aggiungo "mini kasco", il sito mi propone la seguente opzione:

- scoperto/minimo 150€ oppure 10% (minimo 250€)
- massimale 1.500€ oppure 5.000€

Quali scelte conviene fare?

Grazie e scusate per l'OT
 
Dipende solo dalla tua propensione al rischio e da quanto vuoi pagare.
Un massimale di 1.500 euroti copre solo incidenti piccoli (Leggiti questa discussione e vedrai che per un "cozzo" piccoletto si può spendere anche 10.000 euro di danni).
Meno scoperto metti e più paghi.
Più massimale metti e pià paghi.
Io farei scoperto di 150 euro e massimale 5.000 euro.
 
Perfetto, grazie per il consiglio!
 
La mini kasko sarebbe l'equivalente della collisione con veicolo identificato oppure copre anche i danni che fai da solo?
 
Ragazzi vi aggiorno velocemente, la macchina l'ho fatta portare a Roma, con molta possibilità di pagare un po meno per ripararla, le offerte che mi sono state fatte mi avrebbero portato a spendere un po di piu per l'acquisto di una nuova macchina o cmq spender 10k per ripararla. Vi tengo informati sulla vicenda
 
Indietro
Alto Basso