• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mini raduno/pizzata a Pescantina (VR) 26 maggio 2018

Ma già mi piange il cuore che con tutta quella autostrada fatta di fretta scenderò da cdb a valori impresentabili... non sò, tipo i 25km/l :p:D.
 
Ma già mi piange il cuore che con tutta quella autostrada fatta di fretta scenderò da cdb a valori impresentabili... non sò, tipo i 25km/l :p:D.

porcaccia miseria la prossima volta he ci vediamo mi devi concedere un corso accelerato di guida NIRO
ho finalmente raggiunto la consapevolezza di non saper guidare.
vedro
 
@VEDRO No problem e anzi volentieri se vengo pure a mangiare da te:p:D!
Resto dell'idea che con il buon senso e qualche dritta ben scritta sul forum ( :cool: ) si riesca ad ottenere molto in termini di consumi, se non ci si riesce è colpa del tipo di percorso principalmente... quindi sei scusato:D.
Lo dico perchè ho fatto un corsetto a mio padre di guida ibrida. Facendo un percorso con me a fianco gli ho corretto alcune cose mentre andava... alcune cose gli riescono abbastanza, altre insomma, ha il piede peso e non riesce a fare piccole escursioni di gas... la cosa che più non gli viene è minimizzare l'uso del termico, ovvero dare gas e mollare con molto anticipo tenendo spento il termico il meno possibile. Stessa cosa per la frenata, tende a frenare da auto normale ovvero in ritardo per avere il meglio di un'auto ibrida. Nonostante questo in un percorso analogo ha fatto 28,4km/l con me a fianco, io al ritorno ho chiuso con un 29,5km/l di media totale, quindi io ho fatto 30,6km/l... non molto meglio.
Avendo in casa anche un tdi che guida solitamente lui lo capisco, anche io tiravo staccate ad ogni rotonda, figuratevi che a 30k km avevo le pastiglie andate e i dischi freni segnati :eek:
 
Ultima modifica:
porcaccia miseria la prossima volta he ci vediamo mi devi concedere un corso accelerato di guida NIRO
ho finalmente raggiunto la consapevolezza di non saper guidare.
vedro
Voglio vedere se viene a Roma se tiene la media che dice :D Claudio non gli dare retta solo a tavola non riesce a fare ottime percorrenze.Una ABBRACCIO a Te Simona una carezza a Cleo e all'artista della guida risparmiosa.;)
 
per fortuna che non gareggio con i consumi della Niro, i miei saranno sicuramente pessimi... :D:D:D
... forse può susperarmi solo @marcolinom3 ...
 
Voglio vedere se viene a Roma se tiene la media che dice :D Claudio non gli dare retta solo a tavola non riesce a fare ottime percorrenze.Una ABBRACCIO a Te Simona una carezza a Cleo e all'artista della guida risparmiosa.;)

grazie Silvano finalmente un po' di comprensione ne avevo veramente bisogno per riprendermi l'ora è giusta,
io Simona con ( abate nero se Grumpy conferma :drink:), per l' aperitivo alla salute di tutti. Un grande abbraccio
a tutta la tua famiglia
buona giornata
Claudio Simona Cleo
@VEDRO No problem e anzi volentieri se vengo pure a mangiare da te:p:D!
Resto dell'idea che con il buon senso e qualche dritta ben scritta sul forum ( :cool: ) si riesca ad ottenere molto in termini di consumi, se non ci si riesce è colpa del tipo di percorso principalmente... quindi sei scusato:D.
Lo dico perchè ho fatto un corsetto a mio padre di guida ibrida. Facendo un percorso con me a fianco gli ho corretto alcune cose mentre andava... alcune cose gli riescono abbastanza, altre insomma, ha il piede peso e non riesce a fare piccole escursioni di gas... la cosa che più non gli viene è minimizzare l'uso del termico, ovvero dare gas e mollare con molto anticipo tenendo spento il termico il meno possibile. Stessa cosa per la frenata, tende a frenare da auto normale ovvero in ritardo per avere il meglio di un'auto ibrida. Nonostante questo in un percorso analogo ha fatto 28,4km/l con me a fianco, io al ritorno ho chiuso con un 29,5km/l di media totale, quindi io ho fatto 30,6km/l... non molto meglio.
Avendo in casa anche un tdi che guida solitamente lui lo capisco, anche io tiravo staccate ad ogni rotonda, figuratevi che a 30k km avevo le pastiglie andate e i dischi freni segnati :eek:


Luca quando vuoi invito ufficiale visto e considerato che stiamo a 2 passi . Per il corso ti ringrazio non garantisco il risultato ma qualche dritta potrebbe veramente farmi comodo .
se veramente pensi/pensate di passare dalla campagna di Parma fammi sapere
Claudio
 
dunque, sono riuscito a creare un file con solo 5 punti per inserire un percorso sul navigatore, che come sapete ha la possibilità di 4 tappe intermedie... la procedure è la seguente:
1. rinominare il file EcoNiroGiro(c).txt allegato in EcoNiroGiro(c).kml
2. caricare il file rinominato come POI personalizzati
3. pianificare un percorso mettendo il POI rv01 come destinazione, rv06 come 1a tappa, rv11 come 2a tappa, rv15 come 3a tappa, rv22 come 4a tappa.
4. salvare il percorso
questo funziona quando siamo al ristorante per la partenza e fa riferimento al file Raduno Kia VERONA.pdf
Attenzione che potrebbe sbagliare... quando si esce dalla dalla tangenziale ovest (SP12), alla rotatoria mi fa andare dritto invece che girare a destra e si è su via Verona, alla prima rotatoria non mi fa proseguire dritto come sarebbe necessario.

spero che possa esservi utile... poi, nel caso, faremo le nostre "litanie bestemmiatorie" verso il navigatore KIA... :D:D:D
 

Allegati

  • EcoNiroGiro(c).txt
    827 bytes · Visite: 358
  • Raduno Kia VERONA.pdf
    180,1 KB · Visite: 323
Bene, sono arrivato a verona e domani è il gran giorno... spero ďi riuscire a fare belle foto...
 
Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
dalla camera del mio albergo vedo un bel sole, quindi dovremmo riuscire a fare delle belle foto..

Moscerini a parte... :D:D:D... se non fosse venuta anche mia moglie, ero già per strada, invece sono qui che trepido perché non è ancora pronta.... di solito arrivo sempre in anticipo, ma stavolta... speriamo bene...
 
Indietro
Alto Basso