• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Misure pneumatici su libretto.

upload_2015-5-5_19-47-4.png
 
Io li avevo visti in una concessionaria di Bologna, non erano originali e il prezzo non era male, poi per comodità li ho presi su internet ma diversi. Su internet li ho cercati tanto quelli tipo 18 ma non ho trovato niente!!
 
E alla fine cosa hai preso?
Ma esistono cerchi da 16 dove si possono montare le gomme 195?
 
I Dezent su Gommadiretto hanno sempre dei buoni prezzi...io per i miei Dezent TD invernali da 16" ho speso circa 300 euro compresa la spedizione....
 
Su tonin gomme li ho trovati a meno perché nn fa pagare la spedizione e li ho trovati molto seri. Le nokian sono ottime
 
eheh...ormai, per fortuna, c'è una gran concorrenza :)
 
Stasera ho fatto una verifica sulle misure che si possono montare ed ho notato che quelle sul cerchio da 18" sono comunque 225/45 come quelle del cerchio da 17". Cosí, il diametro della ruota é superiore di 2,5 cm sul cerchio da 18 rispetto al 17. Ció comporta a paritá di giri motore una velocitá superiore e in caso di stessa velocitá, un consumo minore.
Sul cerchio da 18", la misura doveva essere 225/40 per avere piú o meno lo stesso diametro. É un errore di Kia?
 
Ci sono delle tolleranze, e sono legali
 
Non ho mai avuto l'occassione di vedere una Carens con i cerchi da 18" ferma vicino la mia. Penso che quei 2,5 cm in piú danno un aspetto molto migliore. Di profilo la Carens con i cerchi da 17 da l'impressione che gli pneumatici siano troppo piccoli per la stazza della vettura anche se la rendono molto sportiveggiante.
 
ET indica la distanza tra la battuta del mozzo e l'asse del canale del cerchio, è normale che aumenti all'aumentare della larghezza del canale perchè altrimenti con i canali "grandi" avresti l'effetto dei distanziali...quindi più aumenti la larghezza del cerchio più la ruota va verso l'interno della macchina...quindi stai attento che non influisca con altri organi meccanici...dovresti vedere i 18" originali KIA che ET hanno per essere sicuro ;)
 
Su molti siti, indicando il modello di vettura, ti dicono direttamente i cerchi compatibili.
 
Indietro
Alto Basso